@
koala ciao io di solito amo farmi coil del genere da solo (vedi canale YT nella firma).
Devo dire però che non sono un grande amante (esperto) della tiger che è stata una delle prime coil composte da più fili ad uscire.... ed ormai è un po' datata.
A quanto mi ricordo la tiger è una specie di twistato composto da un filo tondo e del ribbon.
Nel tuo caso dovrebbe essere un filo da 26gauge 0.4 con un ribbon che misura 0.2 di spessore a 0.8 di larghezza.
Di solito nelle tiger si usa del ribbon abbastanza grosso come nel tuo caso dato che il ribbon deve restistere al twistaggio fino a che si forma quel pattern tipico della tiger.
fare la tiger è abbastanza semplice basta partire con i due fili belli paralleli tenerli dall'altra parte con le pinze e cominciare le rotazioni a velocita moderata e costante.
Come tutti i twistati a mio parare la difficoltà maggiore consiste nel twistarli bene belli stretti senza arrivare alla rottura del filo.
Poi se uno vuole fare le cose per bene.. quando wrappa il filo sulla punta deve stringere bene in nodo che il pattern del filo si ripresenti affiancato o in diagonale ma coununque seguente tra una spira a l'altra (questo solo per l'estetica)
Puoi dirmi i materiali usati per la tiger in questione?