koala

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
24
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
@emiliabuilder [/FONT]le specifiche del circuito DNA200 [/FONT]
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
in prima pagina leggerai che la resistenza minima letta dal circuito è di 0,1 [/FONT]ohm in [/FONT]TC e di 0,20 [/FONT]ohm in "power". il [/FONT]twist pitch non saprei come considerarlo. Forse conviene fare la coil e metterla sul tab o su box leggere il valore. se al di sopra di 0.2 ohm è ok per il dna. [/FONT]
@Denny ho aggiornato pure io escribe e non trovo come modificare il valore. Guarda lo stamp che ho pubblicato sopra dell'app. vape tool. Il valore di 0.29 ohm come usciva a te? com con 7 giri la resisetnza totale va a 0.27 ohm (leggibile da escribe) vedi stamp qui sotto. che ne dici?[/FONT]
Cosa Vuol Dire in Un Filo "26 GA+0.2*0.8"??? [SigarettaElettronicaForum.com]

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
208
Punti
113
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
No, io ho fatto una clapton con filo che gira attorno piatto, ho usato vape tool ma ho solo quella gratis. Male che vada fai 6 spire e sei sopra ai 0.2 ohm. Attento che ci vuole un dripper parecchio arioso perchè scaldano moltissimo

lorenzo.rigoli

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
ijust 2 + pico squeeze + wismec rx2/3
Atomizzatori in uso
griffin 25 plus + kayfun 5 + velocity v2 + goon 22 + goon 24 + goon LP + o-atty

a me esce cosi', comunque la tiger è una clapton, esiste il twist tra filo normale e ribbon ma ha un altro nome, nella demon killer box lo chiama mix twisted coil

puoi provare 5 spire, o se no provi 6 se non te lo legge, ma in teoria dovrebbe
se riesci fai anche 3.5 di punta, cosi ci sta più cotone

koala

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
24
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
@lorenzo.rigoli a te con 5 spire da 0.46 ohm , con wape tool a me con 5 spire da 0.19 ohm a @Denny 0.29 ohm bo... qualcosa non torna[/FONT]

koala

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
24
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
@lorenzo.rigoli adesso vedo hai messo il core1 da 24 invece è da 26. ho fatto la prova con [/FONT]steam-engine e mettendo il core1 a 26 esce 0.65 ohm. bo non ci siamo di più...
mi viene il dubbio su sti calcolatori ...

lorenzo.rigoli

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
si scusami mi sono confuso con un altro post, hai ragione dovrebbe uscire 0.65, diviso due circa 0.3ohm

è difficile comunque fare i calcoli con le coil complesse, perchè oltre a spessore dei fili spire e punta entrano in gioco altri fattori, fai prima a provare la build e vedere com'è

io ho questa, stessa marca, però la box con le coil prefatte

ho provato a calcolarle ma non riesco, le provo e vedo come sono, per ora ho provato la quad coil e la clapton

sono interessato anche a provare questa, è abbastanza sottile e io la ho addirittura con 7 spire

(lascia stare il valore che dice la scatola, credo sia in dual coil ma su alcune non mi quadra)

koala

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
24
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
@lorenzo.rigoli[FONT=Open Sans, serif] mi è arrivata ieri quella a me. della demon killer. Per me (dimmi se sbaglio) le coil da 0.36 ohm non le puoi usare su dna (0.36 / 2= 0.18 ohm se sei in dual coil e il dna in power "sopporta" resistenze da 0.20 ohm in su. Bisognerebbe fargli qualche spira in più per aumentare gli ohm). Tutte le altre coil non ci puoi fare conti (s.e. o wape tool non li puoi usare, perchè non conosci dati quali awg core1 o outer 1 - mm - ecc). Devi andare a caso. partire basso e tirare su i watt a poco a poco (sperando di non bruciare la coil) [/FONT]

lorenzo.rigoli

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
quel valore credo sia in dual coil
io ho montato la quad coil sul velocity (0.36) mi risulta 0.29 sulla box
la clapton sul goon (0.85), l'ho allargata a 3.5mm di punta e mi risulta 0.5 sulla box

quindi è già il valore della dual coil, un pò più alto perchè noi gli tagliamo le gambe

il calcolatore ho scoperto che è inutile con queste 2 montate, i flussi non hanno senso
la clapton già a 80watt è potentissima, mentre la quad coil la svapo molto bene a 100w
il calcolatore mi dava circa 1 di flusso per watt per la clapton e più di 3 per la quad coil

montane una e prova, lascia stare i calcoli

koala

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
24
Dispositivi in uso
wismec
Atomizzatori in uso
tfv8
ma dai, il volere in ohm nella confezione è calcolato in dual coil??????? questo è meraviglioso. per cui si possono usare tutte.

ti dico a naso non ho mai fatto nulla. ho sempre fatto calcoli prima. io vorrei svapare tra i 30 ed i 70 watt, non di più. per cui ne monterò un paio comincio da 30 e vado su fino a quando la svapata non mi aggrada di più.

troppo poco trenta watt, dici?

lorenzo.rigoli

Utente SEF
Gradimento
20
Punti
33
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
si anch'io ho sempre calcolato tutto, ma con i fili più complessi è difficile se non quasi impossibile, soprattutto se sono stati comprati

tranne alien, che è molto larga, le altre secondo me sono da svapare a vattaggi umani, la quad coil mi piace molto a 100watt sul velocity, mentre la clapton non me l'aspettavo così potente, più di 80 non credo di riuscire a svaparla, e poi asciugano il cotone subito, quindi stare bassi è meglio
basta che si attivino

fammi sapere quale provi

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto