DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Ciao a tutti, dopo la presentazione nell’apposita sezione, vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio.

Come spiegato provengo da tabacco rollato Marlboro Gold e nell’ultimo anno sono arrivato a consumare una busta da 30 gr. ogni due giorni. Questo, unito al fatto di dover partire per l’UK (fumare li è davvero un lusso) mi ha spinto a provare a smettere con l’aiuto dell’e-cig ed al momento sono 4 giorni che non ne accendo una.

La mia scelta è andata su una Justfog Q16 pro e insieme a questa ho preso 3 liquidi della VaporArt: Virginia a 14mg / British Tobacco ad 8mg / Dark Tobacco a 14mg.

Passiamo ai miei dubbi e domande:
1. Al momento sembra che tutti i liquidi siano uguali. Il virginia sembra più dolce mentre il DT secca leggermente la gola, il BT non riesco a definirlo.
Questo è dovuto al fatto che le mie pupille gustative sono ancora ko? Secondo la vostra esperienza dopo quanto tempo la cosa potrebbe migliorare?
2. Come vedete mi sono orientato su liquidi tabaccosi. Per chi inizia quali liquidi consigliate o meglio quali ritenete più opportuni da provare (tralasciando il discorso gusto personale) e considerando da quale tabacco provengo?

3. Airflow: a volte mi piace chiudere del tutto l’aria per tirare in stile rollata. Questo potrebbe portare a problemi? C’è differenza a livello di gusto tra aria aperta e chiusa? Quale è la regolazione ottimale?

Mi scuso per la miriade di domande e ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi.
 
U

Utente 7978

Mi confermi che così come spiegata si ottiene un liquido a 10mg. di nico?
Ultima cosa oltre a LT esistono altri organici da poter utilizzare su non rigenerabili?
Si confermo, prendi e pipe Lt, è una mistura da pipa che a mio avviso non stanca, altrimenti prendi il 4pod Kentucky se lo vuoi simile all'orange, x quanto riguarda le marche ci sono gli Adg h2o che non sporcano le coil , mentre se vuoi iniziare a provare i veri aromi tipo Vapor cave, Azhad, Tvgc, Tabacchificio 3.0 ecc.. dovrai prima imparare a rigenerare e conoscere la legge di ohm.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Ultima cosa oltre a LT esistono altri organici da poter utilizzare su non rigenerabili?

Formato aroma esistono solo loro, di altri brand esiste il formato 20ml di aroma + 40ml di base che sono più costosi:

azhad clean
angolo della guancia h20
vapor cave ghost
clamour vape simply perfect
forse dimentico qualcosa o semplicemente i produttori non sono chiari sulla % di tabacco organico reale che usano, comunque i brand sopra hanno tutto quello che può servirti

esistono poi gli angolo della guancia aromi microfiltrati che dovrebbero essere un pò più clementi con le coil prefatte, non ho idea della durata reale REALE della coil visto che buona parte dipende dalla coil che usi e quanto la tratti bene.

Quello che chiedevo è quale liquido dei 4POD si avvicina di più all’orange

La tabaccheria purtroppo non svela come sono composti i suoi blend, dalle descrizioni dei vari shop leggo diverse volte "corposo", forse puoi provare un latakia, un kentucky o un e-pipe
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
@SAD8OY grazie per le dritte.

- Inizio piccolo OT -
Arrivato lo Zlide con Kroma R, che dire molto molto meglio. Riprendendo il Justfog sembra inspirare aria...
Soprattutto credo che si può scendere con la nico, in quanto andando in negozio a prendere il Brown de LT avevano solo il 6mg. Nonostante la nico bassa l'hit è forte e la sensazione di appagamento è la stessa di altri liquidi a 12 mg su Justfog.

Altra considerazione è che sembra che sia più appagato con una sola svapata rispetto al JF dove stavo sempre attaccato (ieri ho utilizzato solo lo Zlide e a fine giornata stavo a circa 300 puff).
- Fine piccolo OT -

Ritornando in tema sul discorso liquidi, ho preparato 10 ml. di 4POD Kentucky con base 50/50 a 9 mg. di nico. All'apertura dell'aroma ho risentito l'odore di qualche tabacco (forse Lucky strike o American Spirit o forse qualche sigaro annusato anni fa?). Ad ogni modo dopo 48 sono passato all'assaggio e devo dire non male anche se ancora non mi sento soddisfatto.
Forse dovrei orientarmi verso qualche tabacco con qualche nota dolce e provare a fare dei mix. Il mio problema è che effettivamente non conosco gli odori delle varie tipologie di tabacco. Secondo voi un Perique, un Burley hanno delle note più dolci rispetto al Kentucky?
Per il liquido pronto Brown che da quanto letto è composto dal Latakia non mi ha entusiasmato, molto meglio l'Orange.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Kentucky 4 pod l'ho preso e non mi è piaciuto rispetto all'estratto classico, proprio per la sua dolcezza che mi ha stufato dopo poco, ma non è, credo, il tipo di dolcezza che tu ricerchi, da quanto leggo. Rimanendo nei 4 Pod sicuramente il Burley, a seguire il Virginia. Il Perique direi di no, non per la dolcezza ma perché ha proprio ha un altra struttura speziata, legnosa, frutta macerata ed acidità.
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Il Kentucky 4 pod l'ho preso e non mi è piaciuto rispetto all'estratto classico, proprio per la sua dolcezza che mi ha stufato dopo poco, ma non è, credo, il tipo di dolcezza che tu ricerchi, da quanto leggo. Rimanendo nei 4 Pod sicuramente il Burley, a seguire il Virginia. Il Perique direi di no, non per la dolcezza ma perché ha proprio ha un altra struttura speziata, legnosa, frutta macerata ed acidità.

Invece dell’e-cig cosa ne pensi? Leggo molti pareri discordanti ma nel prossimo ordine vorrei prenderlo per provarlo.
L’e-cigar, invece, dovrebbe essere simile al Kentucky (piccolo appunto dopo 72 ore lo sento più dolce rispetto a quando l'ho preparato). Ad ogni modo i 10ml di prova sono quasi finiti quindi si è fatto svapare.

Pensi che un Black Cavendish potrebbe fare al mio caso?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'e-cig è più con sentore di cenere, egualmente tendente al dolce. Dovrebbe non piacerti, credo. Il black cavendish l'ho preso settimana scorsa, sempre 4 pod, l'estratto non mi è mai piaciuto. Devo dire che si fa svapare ma non lo sento dolce, più su un sentore acido di frutta secca. L'odore è molto buono, sembra di annusare tabacco da pipa ma in svapata lo si percepisce solo un po' cacciando il vapore dal naso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto