DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Ciao a tutti, dopo la presentazione nell’apposita sezione, vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio.

Come spiegato provengo da tabacco rollato Marlboro Gold e nell’ultimo anno sono arrivato a consumare una busta da 30 gr. ogni due giorni. Questo, unito al fatto di dover partire per l’UK (fumare li è davvero un lusso) mi ha spinto a provare a smettere con l’aiuto dell’e-cig ed al momento sono 4 giorni che non ne accendo una.

La mia scelta è andata su una Justfog Q16 pro e insieme a questa ho preso 3 liquidi della VaporArt: Virginia a 14mg / British Tobacco ad 8mg / Dark Tobacco a 14mg.

Passiamo ai miei dubbi e domande:
1. Al momento sembra che tutti i liquidi siano uguali. Il virginia sembra più dolce mentre il DT secca leggermente la gola, il BT non riesco a definirlo.
Questo è dovuto al fatto che le mie pupille gustative sono ancora ko? Secondo la vostra esperienza dopo quanto tempo la cosa potrebbe migliorare?
2. Come vedete mi sono orientato su liquidi tabaccosi. Per chi inizia quali liquidi consigliate o meglio quali ritenete più opportuni da provare (tralasciando il discorso gusto personale) e considerando da quale tabacco provengo?

3. Airflow: a volte mi piace chiudere del tutto l’aria per tirare in stile rollata. Questo potrebbe portare a problemi? C’è differenza a livello di gusto tra aria aperta e chiusa? Quale è la regolazione ottimale?

Mi scuso per la miriade di domande e ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi.
 
U

Utente 7978

Lascia perdere i liquidi che hai preso, sono tutti uguali e di tabacco non hanno un bel niente, pigliati quelli della Tabaccheria, studiati apposta x i non rigenerabili, scegli la gradazione di nicotina giusta, 14 o anche 12 secondo me va bene x iniziare , ti consiglio di scendere con la nico in modo graduale , fra qualche mese passi a 10 poi 8 ecc , calcola che io svapo da 4 anni e mezzo ho iniziato a nico 18 e adesso mi sono stabilizzato a 7, ma puoi scendere anche di piu, dipenderà dalle risposte che ti darà il tuo fisico, e se passerai in un secondo tempo ad atomizzatori più performanti rigenerabil, i pronti della tabaccheria sono estratti purificati di vero tabacco, sporcano poco e ti soddisfano di più.
Per quanto riguarda la regolazione aria lascia almeno mezzo millimetro, l' aria deve circolare x un funzionamento ottimale, altrimenti rischi di bruciare la coil prefatta in breve tempo e di surriscaldare troppo il tuo Q16.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oltre all'ottima risposta data da @marco41, rincaro la dose di consigli. ;)
Questo è dovuto al fatto che le mie pupille gustative sono ancora ko?
Sì, te ne accorgerai da solo che le cose migliorano giorno dopo giorno, non solo le papille gustative ma anche l'olfatto diventerà più acuto. Fra una/due settimane prova ad annusare dei vestiti che magari hai messo solo una volta e vedrai che si senti il puzzo di sigaretta che prima ignoravi.
Il miglioramento delle papille gustative amplificherà la tua percezione dei sapori, te ne accorgerai a tavola.
La mia sensazione, fumavo 15 sigarette al giorno circa, è stata come lo stupore di vedere apparire un arcobaleno di sapori. Il difficile sarà mettere un freno. :LOL:
Secondo la vostra esperienza dopo quanto tempo la cosa potrebbe migliorare?
Una decina di giorni.
Per il resto ha già risposto ottimamente @marco41
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Signorsi Signore! ? a parte la battuta per il tuo avatar ti ringrazio@marco41.
Ho dato uno sguardo, tra i tre quale potrebbe essere il migliore?
Un’altra cosa: oltre i tabaccosi vorrei sperimentare anche altre tipologie tipo vaniglia, liquorosi (rhum). Dici che in questo momento conviene o è meglio aspettare?

grazie @svad3d. Oltre la tabaccheria consigli altro? vorrei provare varie soluzioni prima di cercare gli estratti e passare allo step successivo e cioè di farmi i liquidi.

P.s. ho sentito parlare molto del booms, cosa ne pensate?
 
U

Utente 7978

Ho dato uno sguardo, tra i tre quale potrebbe essere il migliore?
Prendili tutti e tre e poi decidi quale ti aggrada di più, anche perché svapare sempre lo stesso liquido alla lunga stanca e asfalta le papille gustative, più in là, quando deciderai di prepararti i tuoi liquidi, e magari passare ai rigenerabili ( ti assicuro che è una minchiata) c'è un'infinità di aromi organici , macerati, tabaccosi, liquorosi, aromatizzati ecc.. che ti aspettano!☝️
X quanto riguarda il Booms, personalmente non mi ha fatto impazzire....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il tuo scopo è quello di concentrarti e stare lontano dalle sigarette, vedi che sono sempre dietro l'angolo. Dose di nicotina adeguata e variare un po' gli aromi.
Di pronti, oggi sul mercato, c'è tutta la linea della TNT che non sono per nulla male, specie all'inizio, per me erano spettacolari. :LOL:
Ti consiglio il Booms Reserve, il Goo Plosion, Nitro Bacco e Royal Cream, così puoi variare.
Ad esempio, la mattina appena sveglio, dopo il caffè, il Nitro Bacco o il Goo Plosion sono ottimi. Prendili anche a nicotina più bassa, tipo 6/8 per non avere la botta a prima mattina.
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Grazie ad entrambi per gli ottimi consigli... sto già aggiungendo i liquidi nel carrello.
Nel frattempo se qualcuno volesse consigliarmi altri marchi in modo da fare un unico ordine e provare con calma i vari aromi.

Ultima cosa: al momento metto il liquido sempre nello stesso tank, per effettuare queste prove conviene acquistare un secondo atomizzatore in modo da cambiarlo con il liquido che si vuole svapare in quel momento?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ultima cosa: al momento metto il liquido sempre nello stesso tank, per effettuare queste prove conviene acquistare un secondo atomizzatore in modo da cambiarlo con il liquido che si vuole svapare in quel momento?
Direi proprio di sì, credo che vendano il tank a parte. Dovrebbe costare, on line, intorno agli 8€, anche meno.
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Direi proprio di sì, credo che vendano il tank a parte. Dovrebbe costare, on line, intorno agli 8€, anche meno.
Grazie @Sva3d
Ultima cosa, credo sia arrivato il momento di cambiare la coil (ho svapato 20 ml. di liquido circa). Inizio a sentire una sapore amaro e vedo meno produzione di vapore.
Non ho ben chiaro come cambiare la coil. Sono costretto a svuotare prima il tank? Perché se prova a toglierlo il liquido uscirà... non ho trovato una guida utile al cambio della coil mentre si usa
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto