DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Ciao a tutti, dopo la presentazione nell’apposita sezione, vorrei chiedere a voi esperti qualche consiglio.

Come spiegato provengo da tabacco rollato Marlboro Gold e nell’ultimo anno sono arrivato a consumare una busta da 30 gr. ogni due giorni. Questo, unito al fatto di dover partire per l’UK (fumare li è davvero un lusso) mi ha spinto a provare a smettere con l’aiuto dell’e-cig ed al momento sono 4 giorni che non ne accendo una.

La mia scelta è andata su una Justfog Q16 pro e insieme a questa ho preso 3 liquidi della VaporArt: Virginia a 14mg / British Tobacco ad 8mg / Dark Tobacco a 14mg.

Passiamo ai miei dubbi e domande:
1. Al momento sembra che tutti i liquidi siano uguali. Il virginia sembra più dolce mentre il DT secca leggermente la gola, il BT non riesco a definirlo.
Questo è dovuto al fatto che le mie pupille gustative sono ancora ko? Secondo la vostra esperienza dopo quanto tempo la cosa potrebbe migliorare?
2. Come vedete mi sono orientato su liquidi tabaccosi. Per chi inizia quali liquidi consigliate o meglio quali ritenete più opportuni da provare (tralasciando il discorso gusto personale) e considerando da quale tabacco provengo?

3. Airflow: a volte mi piace chiudere del tutto l’aria per tirare in stile rollata. Questo potrebbe portare a problemi? C’è differenza a livello di gusto tra aria aperta e chiusa? Quale è la regolazione ottimale?

Mi scuso per la miriade di domande e ringrazio fin da ora chi vorrà rispondermi.
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Ciao ragazzi, riapro la discussione per alcune considerazioni sui liquidi acquistati e ricevere altri consigli per questa prima fase di test, prima di passare alla fase “piccolo chimico” ?

Innanzitutto è una settimana che non tocco una sigaretta e per me è già un bel traguardo.

veniamo ai liquidi. Ho acquistato orange e yellow della tabaccheria, TNT Booms classic, gloo plosion e nitro bacco come suggerito da @marco41 e @Sva3d.

Per quanto riguarda LT orange e yellow, non sono male ma sono troppo secchi per i miei gusti. C’è da dire, come credo per molti, che il sapore del tabacco vero non lo si conosce e almeno per quanto mi riguarda non ho mai fumato pipe o sigari.

TNT gloo, odore buono ma appena iniziato a svapare mi ha disgustato talmente tanto che ho dovuto lavare tutto e buttare la coil. Troppo dolce e dal retrogusto di acido.
Un po’ meglio con il nitro bacco ma comunque non sono riuscito a fare più di 10 svapate.

TNT booms classic: l’unico che mi è piaciuto abbastanza anche se ancora non posso considerarlo soddisfacente.

La mia conclusione è che cerco un aroma tabaccoso che non sia troppo secco e pungente e che abbia un leggero retrogusto dolce.
Eviterò sicuramente cremosi poiché troppo dolci.

Ultima considerazione è che da ieri anche i primi liquidi hanno assunto un sapore differente (forse perché le mie papille gustative si stanno abituando)?
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Nessun altro consiglio? O meglio datemi pareri dei primi liquidi con cui avete iniziato e vi siete trovati bene
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Da quello che mi è parso di capire non sei ancora pronto o non ti piacciono aromi intensi. Forse davvero un Calliope della Dea o un Soho della Flavour art potrebbero andare meglio. Altrimenti base neutra e nicotina bastano ed avanzano. Non è per nulla raro trovare persone che apprezzano tale scelta. ?
Noi ti possiamo dare consigli ma adesso sta a te trovare un liquido o aroma che meglio è in linea con i tuoi gusti. Ci vuole pazienza perché i tuoi gusti e percezioni cambieranno, fidati.
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Da quello che mi è parso di capire non sei ancora pronto o non ti piacciono aromi intensi. Forse davvero un Calliope della Dea o un Soho della Flavour art potrebbero andare meglio. Altrimenti base neutra e nicotina bastano ed avanzano. Non è per nulla raro trovare persone che apprezzano tale scelta. ?
Noi ti possiamo dare consigli ma adesso sta a te trovare un liquido o aroma che meglio è in linea con i tuoi gusti. Ci vuole pazienza perché i tuoi gusti e percezioni cambieranno, fidati.

sicuramente i gusti troppo forti non mi piacciono.
Oggi sto riprovando l’orange e lo sento già meglio, forse ieri era la mia bocca.

come hai detto e da come ho letto, nel prossimo ordine vorrei provare il calliope, il nemesi e anche carribean e 10000 di azhad (se non sono troppo intensi).
 
U

Utente 7978

@DjKool85 x quanto riguarda i liquidi, temo che le ossa te le dovrai fare da solo, a meno che non hai un amico vapers navigato o negozio fisico che te li fa' assaggiare, purtroppo sono costretto ripeterti la solita cantilena: lo sbapo ahimé è soggettivo, x adesso se ti piacciono i tabaccosi "accontentati" di quelli della tabaccheria, magari prova anche il brown, altrimenti dovrai iniziare a fare il piccolo chimico con basi neutre, nico e aromi, la linea 4pod della tabaccheria e gli h2o Angolo Della Guancia sono buoni e sporcano pochissimo le coil, creati apposta x i non rigenerabili?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
@DjKool85 x quanto riguarda i liquidi, temo che le ossa te le dovrai fare da solo, a meno che non hai un amico vapers navigato o negozio fisico che te li fa' assaggiare, purtroppo sono costretto ripeterti la solita cantilena: lo sbapo ahimé è soggettivo, x adesso se ti piacciono i tabaccosi "accontentati" di quelli della tabaccheria, magari prova anche il brown, altrimenti dovrai iniziare a fare il piccolo chimico con basi neutre, nico e aromi, la linea 4pod della tabaccheria e gli h2o Angolo Della Guancia sono buoni e sporcano pochissimo le coil, creati apposta x i non rigenerabili?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Chiarissimo, io semplicemente cercavo delle marche e dei tipi su cui potermi orientare. Normale che avrei dovuto provare secondo i miei gusti e trovarmi a buttare qualcosa.

ho già visto i 4 POD, ecco rispetto ai 3 colori ci sono sostanziali differenze?
a questo punto inizierò a fare delle prove con gli aromi, anche se ancora non mi è chiara la diluizione della nicotina. Proprio per questo, chiedo ai mod, meglio continuare qui o aprire un nuovo 3d?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@DjKool85
No possiamo tranquillamente continuare qui, sempre di liquidi stiamo parlando. Però ti consiglio prima di farti un'idea di base. Tutti noi, all'inizio, ne abbiamo provati di aromi e liquidi, con relativi soldini spesi. Per adesso aspetterei un po' prima di imbarcarsi in diluizione e preparazione di liquidi. È uno stress in più ed è meglio concentrarsi sullo stare lontano dalle sigarette. I gusti poi cambiano.
il nemesi e anche carribean e 10000 di azhad (se non sono troppo intensi).
Il Nemesi a me non è piaciuto proprio, mi sapeva di incenso indiano, hai presente quando entri in un negozio indiano e vieni investito dagli odori degli incensi accesi, ecco lo stesso sapore! ;)
Il 10000 è una mistura bella forte, per i miei gusti ottima ma davvero intensa.
Prendi quello che ti ho consigliato che sono ottimi.
 
Ultima modifica:

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
@DjKool85 x quanto riguarda i liquidi, temo che le ossa te le dovrai fare da solo, a meno che non hai un amico vapers navigato o negozio fisico che te li fa' assaggiare, purtroppo sono costretto ripeterti la solita cantilena: lo sbapo ahimé è soggettivo, x adesso se ti piacciono i tabaccosi "accontentati" di quelli della tabaccheria, magari prova anche il brown, altrimenti dovrai iniziare a fare il piccolo chimico con basi neutre, nico e aromi, la linea 4pod della tabaccheria e gli h2o Angolo Della Guancia sono buoni e sporcano pochissimo le coil, creati apposta x i non rigenerabili?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

@marco41
Ragazzi ho acquistato altri liquidi per continuare con la mia ricerca.
Che dire provato anche Calliope e Mexico della DEA ma sinceramente non mi piacciono, svapabili si ma certo non da considerarli come allday.

Ho riprovato nuovamente il LT Orange e devo dire, forse dato che ora le mie papille gustative sono migliorate, mi piace molto (meno il yellow che è troppo blando)

Ora dato che a breve acquisterò il Kroma R con Zlide della Innokin e dato che vorrei partire da qui (a breve andrò in UK) con 2/300 ml. di liquido pronto, quale aroma di 4POD si avvicina di più all’orange?
 
U

Utente 7978

Se li vuoi pronti con nicotina, mi
dispiace ma altri decenti oltre a quelli LT non ne conosco, hai provato anche il brown LT ?
Altrimenti pigliati una base pronta Bmax 50pg /50vg da 200ml nico 0 e 20 basette da 10 ml di nico 20mg, prendi qualche flacone vuoto in vetro ambrato o anche in pec da 100 ml ( presi in farmacia a 1 € cadauno) prendi il flacone vuoto da 100 ml , versi 40 ml di base pronta 50/50 nico 0 piu 5 basette booster a nico 20mg più 10 ml di aroma.
Ti consiglio i 4 pod la tabaccheria, E-pipe , e-cig, e-mint, e-cigar latakia, virginia, burley, kentucki ecc.. a te la scelta, versi tutto nel flacone vuoto da 100ml, chiudi bene il tappo, agita energicamente x qualche minuto e lasciali riposare al buio in luogo fresco x almeno 24/48 ore, dopodiché il tuoi aromi sino pronti x essere degustati! ? mi raccomando: x queste operazioni usa sempre guanti usa e getta in lattice o nitrile.
L'esempio che ti ho fatto è x la preparazione di 100ml di prodotto finale, calcola che con la base pronta bmax 50/50 da 200ml più 20 basette da 20mg di nico piu 4 aromi da diluire da 10 ml ci prepari 400 ml di liquido.
 

DjKool85

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Salerno
Nome
Diamante
Dispositivi in uso
Justfog Q16 Pro - Innokin Kroma R 80W
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Se li vuoi pronti con nicotina, mi
dispiace ma altri decenti oltre a quelli LT non ne conosco, hai provato anche il brown LT ?
Altrimenti pigliati una base pronta Bmax 50pg /50vg da 200ml nico 0 e 20 basette da 10 ml di nico 20mg, prendi qualche flacone vuoto in vetro ambrato o anche in pec da 100 ml ( presi in farmacia a 1 € cadauno) prendi il flacone vuoto da 100 ml , versi 40 ml di base pronta 50/50 nico 0 piu 5 basette booster a nico 20mg più 10 ml di aroma.
Ti consiglio i 4 pod la tabaccheria, E-pipe , e-cig, e-mint, e-cigar latakia, virginia, burley, kentucki ecc.. a te la scelta, versi tutto nel flacone vuoto da 100ml, chiudi bene il tappo, agita energicamente x qualche minuto e lasciali riposare al buio in luogo fresco x almeno 24/48 ore, dopodiché il tuoi aromi sino pronti x essere degustati! ? mi raccomando: x queste operazioni usa sempre guanti usa e getta in lattice o nitrile.
L'esempio che ti ho fatto è x la preparazione di 100ml di prodotto finale, calcola che con la base pronta bmax 50/50 da 200ml più 20 basette da 20mg di nico piu 4 aromi da diluire da 10 ml ci prepari 400 ml di liquido.

@marco41 si infatti questo era il mio scopo.
Il brown lo andrò a prendere lunedi in negozio cosi lo proverò.
Quello che chiedevo è quale liquido dei 4POD si avvicina di più all’orange.

Grazie anche per la conferma di come preparare 100 ml. di liquido. Mi confermi che così come spiegata si ottiene un liquido a 10mg. di nico?
Ultima cosa oltre a LT esistono altri organici da poter utilizzare su non rigenerabili?

grazie mille
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.671
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto