GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Certo, l'allievo si spera superi il maestro! 😉

pietrot

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
29
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Sapete ciò che mi piace di questo forum cos'è,?
E il non giudicare o proporre cose di cifra stratosferica che anche in questo mondo c'è ne sono
Io personalmente sono iscritto su altri forum no di sigarette elettroniche ma altri dove se non hai l'ultimo prodotto uscito e pubblicizzato non riesci nel tuo scopo o puoi buttare tutto tanto non farai mai quello che devi.
Cosa che qui non c'è anzi tutto al contrario,
Solo aiuto supporto e opinioni e sperienze personali che possono aiutare .siete grandi complimenti a tutti

GoReds

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Il nostro cervello registra tutte le nostre abitudini anche quelli tipo fumare la cigaretta creando una forma di registrazione con effetti emozionali nel nostro corpo. Cambiare una abitudine significa sostituire la vecchia registrazione con un nuova e spesso questo crea dolore emozionale e fisico.

Il minimo periodo necessario per il cervello di riscrivere la nostra memoria è di 21 giorni dove noi damo la nostra massima concentrazione alla nuova esperienza che vogliamo.

È una battaglia scordare il vizio di non fumare ma ci si può fare. Serve solo tempo e dedica. Alla fine si vince @Giovaper!

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@pietrot Guarda Pietro, fortunatamente ad oggi passare alla sigaretta elettronica è molto meno traumatico e dispendioso rispetto a 7/8 anni fa. I liquidi a mio avviso sono quella parte dello svapo che si è evoluta di più; era impensabile 7 anni fa riuscire a fare un tank di latakia su una coil prefatta senza doverla buttare via dopo 2ml!
Poi sul fatto della spesa nello svapo quello è molto relativo, tutto dipende da quanto questo mondo ti appassiona, e quanto alta è la tua voglia di provare sempre cose nuove/diverse; se prendi lo svapo come esclusiva per smettere di fumare è una cosa (buona e giusta), se ti prende invece la passione, diventa come un qualsiasi altro hobby....se pur sano!

pietrot

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
29
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@Lorenzo 72 ,ciao quello che dici è vero, per come sono io su qualsiasi cosa faccio o voglio fare mi documento leggo ascolto e chiedo consigli anche solo come baglio culturale, e sullo svapo ciò che hai detto l'ho notato leggendo sia questo forum che in rete, se ti prende la passione come tutti gli hobby inizia la 🐒,
Ma ciò che ho notato come già scritto che un neofita che si iscrive su questo forum e chiede consigli non gli viene proposta l'ultima sigaretta uscita in commercio anzi magari all'inizio proponete roba da pochi euro, e questo per chi vuole smettere è buono,
Perché se ti rechi in un negozio da inesperto, se ti lasci prendere, esci da là che hai speso dei soldi senza trovare soddisfazione, ti parlo della mia esperienza, vado per acquistare una sigaretta spiego che desidero il tiro da guancia e che mi avevano fatto provare il drip del nautilus e cercavo qualcosa del genere, il negoziante è stato così bravo da farmi prendere una vaporesso pt80s che non c'entra nulla, e per renderla piacevole, ho dovuto adattargli un drip più stretto.
Con questo voglio dire a tutti i neofiti di chiedere a chi ha esperienza e a chi ha già sperimentato, sicuramente darà consigli non a scopo di guadagno.
Sono anche appassionato di acquari e ti assicuro che se scrivi su forum di acquariofilia se hai una luce da 200€ non vale nulla e non serve ma se hai quella da 800 cavolo buona.
Capisci il concetto

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Certamente, ma di solito il concetto non lo capiscono gli altri se non ci sono dentro o non capiscono la tua passione! Poi lasciamo perdere i negozi fisici attuali che per il 90% sono gestiti da incompetenti messi li solo per fare cassa!
Noi dello staff siamo sempre pronti a consigliare il prodottino più smart e easy possibile, ma con una spesa contenuta; solo che adesso puoi smettere tranquillamente con 20/30/40€, quando iniziai io spendere 100 e passa euro era la prassi....ed uscivi dal negozio con una ego e un CE4.

GoReds

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Il mondo dello svapo è più vasto di come pensavo al inizio! Ci sono molti tipi di box e mod e in più trovare la giusta combinazione non è facile.

In questo hobby ho comprato in un mese:

Kit con atom ; 5 coils, 5 tabacchi in totale 50 ml, una batteria = 80 euro

Caricabatterie, 1 l si base, 100ml nico, 70 ml liquidi = 80 euro

Atom rigenerabile (clone) , filo , cotone, i vari tools per preparare le coil, = 65 euro.

In totale 225 euro in due mesi.

E ho capito che devo comprare altri aromi (una valutazione circa 80-90 euro da comprare)! Vorrei provare anche un'altra box e un altro atom (minimo 100 euro).

E io che pensavo che il sigaro è la pipa mi costavano troppo ogni mese. 😂 😂

Ognuno di noi spende i soldi come vuole. Importante è la salute e non fumare le sigarette!. 😂 😂 😂

pietrot

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
29
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Questo mondo per me nuovo, posso dire che mi ha aiutato a non toccare più sigari e bionde,
Ma l'unica cosa che non mi vuole entrare in testa e di fare l'inizializzazione alle coil ogni volta prendo e metto dentro, mi devo attaccare un'etichetta alla box con bagnare prima la coil di inserirla :109:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@pietrot
Inizializzare la coil non serve assolutamente a niente, soprattutto quelle MTL. Le volte che ho inizializzato una coil si possono contare sulle dita di una mano....forse all'inizio quando cominciai a svapare.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Scusate, aggiungo anche il perché! Quando inserite una coil nuova e fate il refill, basta aspettare i famosi 5 minuti prima di iniziare a svapare; la coil gia dopo un paio di minuti è già bella che impregnata, anche perché il cotone al suo interno è esiguo rispetto ad un rigenerabile. Il trucco è uno soltanto, far partire correttamente la coil nel seguente modo: passati i 5 minuti (per sicurezza!) tenetevi un paio di watt più bassi da quello che consiglia la casa madre; per esempio, se il range di una coil va dai 18 ai 25w, fate una decina di svapate al 16 per poi farne un altra decina al 17, fino a quando non troverete un wattaggio che più vi aggrada nell'arco del range consigliato.
Questo servirà a rodare il filo della coil.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto