Giovaper

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cagliari
Nome
Giovanna
Dispositivi in uso
Vstick pro
Atomizzatori in uso
Pod
Se potete darmi consigli sono in difficoltà. Oggi è il primo giorno che non ne fumo neanche una (ieri due) ma onestamente sono isterica. Fumavo tabacco White o Drum bianco credo tra 15/20 al giorno. Ho liquido Spy 8mg, gran cookie 8 mg, Malby sia 8 che 14. Con Malby va un po’ meglio il desiderio di fumare ma mi da bruciore di stomaco. HELP
 

apoikos

Banned
Utente SEF
Registrato
11 Gen 2023
Messaggi
40
Gradimento
4
Punti
8
Località
Savona
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Tesla WYE85W, eVic VTC Mini w/ArcticFox, Innokin Z80, Kiwi, Wenax M1
Atomizzatori in uso
Bishop MTL, Labs, Berserker 1.5
Vai immediatamente a comprare un altro liquido (anzi, più di uno). Se 14mg non dovessero bastare puoi anche provare un liquido ai sali di nicotina (a 20mg), la botta nel breve nei primi giorni può essere importante, per poi passare a quelli normali appena riesci.
 

Giovaper

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cagliari
Nome
Giovanna
Dispositivi in uso
Vstick pro
Atomizzatori in uso
Pod
Forse mi manca proprio la botta. Provo con il 14 magari un gusto meno raschiante del Malby
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ciao,
prova a farti un giro in questa stessa sezione i post aperti da altri utenti nel corso degli ultimi 2 mesi.

Ad esempio c'è un bel post di @apoikos che racconta le sue ultime 2 settimane senza sigarette:
 

Giovaper

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cagliari
Nome
Giovanna
Dispositivi in uso
Vstick pro
Atomizzatori in uso
Pod
Ciao li avevo letti. Il problema è proprio che quando leggo e anche quando chiedo ad altri amici svapatori ho la sensazione di essere l’unica a soffrire così! Sembra che tutti o quasi dal primo giorno abbiano mollato le bionde senza troppi problemi. Io invece i primi due giorni ne ho fumate 4/5. Il terzo due e il quarto una, ma soffrendo come un cane, con un misto di iperattività e rincoglionimento, esattamente come quando non fumo nulla, o quasi.
Mi sento un caso disperato e unico al mondo ma non voglio mollare, perciò vi ho scritto
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Innanzitutto prova ad alzare la nicotina a 14 e se il Malby ti da bruciore di stomaco prova con altri liquidi; ognuno di noi reagisce in maniera diversa a determinate combinazioni di aromatizzazioni e in alcuni casi quando si imbrocca in quella a cui si è particolarmente sensibili, o si è in periodi di forte stress, quella dell'acidità può essere una delle prime conseguenze.

Per il resto non sentirti uncina al mondo perché tanti di noi hanno penato all'inizio, ad altri è andata meglio, altri ancora hanno trovato la manna dal cielo nello svapo, anche in questo caso ogni fisico reagisce diversamente e nell'abbandono del fumo combusto c'è da considerare anche la componente psicologica che spesso, anche e soprattutto a livello inconscio, gioca un ruolo fondamentale nell'assestamento verso il nuovo.
Seconda cosa fondamentale è che nello svapo la nicotina viene assorbita lentamente dal corpo, al contrario che nel combusto dove viene assorbita a picchi e questo comportamento da quella sensazione di botta o sazietà, devi quindi avere la costanza e la perseveranza di far abituare il tuo organismo a questa nuova modalità di veicolazione della nicotina. La stai assumendo ma viene distribuita in maniera diversa da quanto eri abituata.

Come giustamente dice @apoikos puoi provare dei liquidi con i sali di nicotina perché questa tipologia, a contrario della nicotina normalmente usata nei liquidi ovvero quella freebase, viene assorbita in maniera più veloce in una veicolazione che è più simile a quella delle combuste, anche se non altrettanto veloce, parte viene restituita a picchi e parte successivamente. Questo potrebbe darti almeno nei primi periodi una sensazione di sazietà più simile a quella a cui eri abituata. Attenzione però a non abusare perché i sali di nicotina restituiscono meno colpo in gola e quindi a volte inducono soprattutto i neo-svapatori a farne abuso non avendone un riscontro a livello di percezione inspiratoria.

Per il resto... forza, ce la puoi fare! (y)💪
 

Giovaper

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cagliari
Nome
Giovanna
Dispositivi in uso
Vstick pro
Atomizzatori in uso
Pod
Hai descritto perfettamente la situazione. Sto andando a prendere liquidi 14 di altri gusti e altri Pod. A proposito del mio device cosa ne pensi/ pensate? Io volevo là Kiwi ma non c’era e il negoziante mia ha detto che questa è molto simile
 

pietrot

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
321
Gradimento
63
Punti
29
Località
Parma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Ciao sul fatto di soffrire e capitato anche a me, pensa che il primo periodo la usavo come una sigaretta svapavo come fossi sigaretta,facevo sei sette tiri,
Ora e un mese circa non tocco più le bionde e svapo al bisogno con massimo due tiri,
Devi avere pazienza tanta pazienza
 

Giovaper

Utente SEF
Registrato
7 Feb 2023
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Cagliari
Nome
Giovanna
Dispositivi in uso
Vstick pro
Atomizzatori in uso
Pod
Pietro pensa che io vado in balcone a svapare! E faccio tipo 15 tiri poi torno dentro :DD
 

pietrot

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2023
Messaggi
321
Gradimento
63
Punti
29
Località
Parma
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Beh si questo devo dirti che anch'io andavo in veranda,e in anche in macchina evitavo ,
Devi pazientare ,trovare l'aroma giusto e il grado di nicotina che ti soddisfi,io quando ero andato a prendere la prima il negoziante mi aveva consigliato come nicotina 4 e sembrava di avere il ciuccio sempre a svapare ,poi scrivendo qui sul forum mi anno consigliato di alzare la nicotina e da 4 sono passato a 9 e adesso va bene,i pri periodi con 4ml e anche di più non arrivavo a sera adesso con la stessa quantità copro benissimo tutta la giornata,
Abbi fiducia e pazienza
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto