Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Buongiorno a tutto il forum e buona domenica.

E' da parecchio tempo che non scrivo, nel periodo lock-down ho finalmente smesso di fumare usando le mie sigarette elettroniche, specialmente meccaniche con atom rigenerabili, usando tabaccosi organici.
Non ho più seguito tantissimo le novità (svapo dal 2016 circa) ma ultimamente necessiterei di una soluzione più tascabile, veloce e che non sporchi nel portarla in giro (la mia meccanica bottom feeder fa un disastro molto spesso).
Con questa premessa, vorrei capire cosa ci sia in giro magari di già testato e scegliere quale a me è la più congeniale.

Grazie mille!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ultimamente il mercato offre una miriade di prodotti e tutti di altissimo livello basta dare uno sguardo nella sezione Novità e c'è n'è per tutti i gusti. Resta però il problema della durata delle coil con aromi tabaccosi organici. La Tabaccheria ha sfornata la linea Leaf che si prefigge di allungare la vita alle coil proprie per i sistemi Pod Mod. A riguardo chiamo in causa @Sva3d e @motron gl4 82...
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Ciao intervengo perchè tirato in causa dal buon Dino @Fox70 Se uno svapa solo esclusivamente tabacchi organici sconsiglio vivamente di usare dispositivi con coil prefatte perchè si distruggono nel giro di pochi tiri, meglio continuare con i rigenerabili.
Per la linea Leaf non ne so nulla, non uso tabaccosi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.567
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Pese
Dal 2016 ad oggi sono stati fatti passi da gigante, specie nella formulazione di liquidi tabaccosi organici che sporcano davvero poco le coil. Ultimamente ho riscoperto il Latakia della Tabaccheria, in versione Single Leaf 4 Pod, che in versione estratta non ci fai neanche 2 ml e devi rigenerare, oltre al fatto che mi asfaltava da subito le papille. ?
Cogliendo l'invito di Fox ti consiglio una combinata vincente, Vaptio Cosmo Plus Kit e i tabacchi della linea Single Leaf della Tabaccheria. Per il kit, l'atomizzatore, oltre alle sue coil, è compatibile con tutte le coil del Nautilus che sono una garanzia di qualità e resa aromatica.
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Pensate che io ho utilizzato davvero tanti tank negli anni passati e anche rigenerabili puri da tiro da guancia, ma aimè (e qui prenderò delle grosse parole) quello che mi ha dato di più è un armor 1.0 in dual coil, 8 spire su punta da 2 con ss316 che svapo ormai da un annetto con aria tutta aperta, su una bottom feeder athena meccanica, liquidi tabaccheria organici ed altri tipo azhad....
Penso sia il contrario di ogni consiglio che potrei dare ma io con tiro chiuso come i vecchi speed non riuscivo proprio nemmeno a sentire i sapori dei tabacchi...

Per quanto riguarda la Vaptio Cosmo Plus Kit sembra pure bellina ed a un costo ottimo, le coil tipo nautilus le ho usate proprio su quello in passato, non erano malaccio per delle non rigenerabili, però mi sembra un pò grossina....esiste qualcosa di più compatto? tenete conto che lavoro in officina restauro auto e la disperso spesso sul carrello dei ferri o la devo tenere in tasca.

Per quanto riguarda i liquidi tabaccheria quelli sintetici nuovi, io su consiglio di un negoziante della zona ho provato il kentuchky Usa, ma era davvero molto diverso dal molto più buono Organico... la linea che intendete è quella?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.567
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, la linea è quella. A diverse persone non è piaciuto il Kentucky, io l'ho provato nella mistura E-cigar e non mi ha convinto molto, troppo sbilanciato sul dolce. Invece il Latakia è stata una riscoperta.
Di device più piccoli devi andare su qualcosa tipo la Breeze 2 di Aspire, ma qua richiamo in causa @motron gl4 82 ed anche @iRcKenny per consigliarti le nuove uscite del mercato.
Per quanto riguarda gli aromi della Single Leaf sicuro Latakia, Burley, Black Cavendish ed Oriental. Anche il Perique è ottimo. Logicamente non avrai tutte le sfumature di un estratto, ma per me è stato un vantaggio poiché gli estratti di Latakia e Perique, anche a meno del 10% non mi sono mai piaciuti. Il primo perde a mio gusto, il secondo ha un forte odore, che per decenza non dico, che non mi esalta tanto. Infatti non vedo l'ora di preparare il Perique del Tabacchificio 3.0, che già annusandolo mi ha convinto parecchio, ma è un microfiltrato non adatto alle coil prefatte.
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Sai cosa, preferirei un sistema che non abbia un tank pronunciato, per dire quando usavo nautilus, melo 3 ecc ecc rischiavo sempre di rompere il vetro, vorrei qualcosa tipo Smok Nfix kit, ma non avendole mai provate non saprei come sono...
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
835
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Potresti provare anche la linea White Extreme 4 Pod de La Tabaccheria che da poco di è espansa con nuove formulazioni pensate proprio per preservare al massimo le head-coil premade.
In accoppiata con un atomizzatore come un nautilus GT oppure GT Mini che hanno una restituzione aromatica tendente al "secco" presumo troveresti un buon equilibrio, ma di certo non sono soluzioni "portabili in tasca in officina".
Potresti orientarti sulla prossima uscita Nautilus Prime, molto compatta e performante, che installa tutte le coils della serie Nautilus con il plus di un RBA opzionale.
Puoi leggerne le recensioni nel thread ufficiale
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.567
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Confermo quando correttamente scritto da @iRcKenny. Con la linea White ti fai l'intera boccia da 60 ml prima di cambiare coil, molte gente lo ha confermato. L'unica cosa è il costo un po' altino.
vorrei qualcosa tipo Smok Nfix kit, ma non avendole mai provate non saprei come sono...
Su quella tipologia c'è questa ultima uscita:
Vaporesso Xros MTL Pod
Anche la nuova di Vaptio sembra promettere bene, ma non è ancora disponibile, credo:
Vaptio Cosmo G1 Mtl kit 5-35w
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
:dance2: ottimi consigli
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto