Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Vaporesso SWAG PX 80

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Per Vaporesso (SMOORE) il prodotto di punta per il 2021 è la SWAG PX80 Mod Pod, Vaporesso ha già ricevuto parecchi feedback positivi dai suoi clienti e ha notato tanto entusiasmo sui social network a ogni post.

Chi non si ricorda la prima Swag e la successiva SwagII? Entrambe ottime! La nuova Swag PX80 è l'evoluzione di questa famiglia e ha tutte le carte in regola per interpretare il ruolo di prodotto innovativo e di successo.

Per questo il più grande produttore al mondo è fiducioso che la nuova "Swag" diventerà un must nel 2021, tanto fiducioso da adottare lo slogan "SWAG THE OTHER SIDE".

Il motto "SWAG THE OTHER SIDE" si riferisce al fatto che Swag PX80 ha due lati totalmente diversi, un lato in pelle e un lato in IML, un aspetto completamente differente, ma entrambi i lati si legano con armonia. Come per dire che anche nelle persone talentuose esistono e convivono lati diversi in un solido mix positivo.

Vaporesso Swag PX80 Mod utilizza per il funzionamento una cella 18650, il valido Chipset AXON si interfaccia a un bellissimo schermo integrato in una sportiva cover IML in stile "carbon look" (versione Imperial red).

L'altro lato è quello dall'aspetto elegante, Swag PX80 infatti indossa un raffinato vestito cucito su misura in morbida pelle di colore rosso.

SWAG PX80 THE OTHER SIDE:

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Swag PX Tank non rimane indietro, il suo AFC è regolabile e si combina con le nuove coil GTX, il sistema è addirittura a quadrupla protezione dalle perdite.
Le coil sono inoltre sostituibili anche con il tank pieno di liquido!
Tutto questo si preannuncia fantastico...

Buona lettura

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]


La confezione all'anteriore riporta l'immagine della Swag PX80 e alcune caratteristiche tecniche sotto forma d'icona.

Sul retro sono elencate le specifiche, il packing list, le avvertenze per i minori, e il codice anti-contraffazione.

Ulteriori indicazioni come il colore del dispositivo e l'indirizzo di Shenzhen Smoore technology Limited sono riportati lateralmente.

Rimuovendo la manica esterna e il coperchio di cartone (nero) si accede al contenuto che è alloggiato in un espositore di plastica nera, al di sotto di questo espositore trovi la documentazione cartacea.

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Packing List:
1 * SWAG PX80 Mod
1 * Swag Pod
1 * GTX Mesh Coil da 0,2Ω 45-60W
1 * GTX Mesh Coil da 0,3Ω 32-45W
1 * Cavo USB di tipo C.
1 * Manuale utente
1 * Scheda di garanzia
1 * Carta di avvertenze


Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

SWAG PX80 Mod Pod Caratteristiche e dimensioni.
Materiali: Lega di zinco, pelle, IML, PCTG
Dimensioni: 99.7x47.9x25.1mm
Peso: 120g
Chipset AXION con Insta-Fire (0.001S)
Potenza in uscita: 5-80 W.
Modalità di lavoro: VW, Smart VW, VV
Alimentazione: Batteria 18650 (venduta separatamente)
Schermo: TFT IML integrato da 0,96" con 3 colori a tema.
Ricarica: USB Type-C, DC5V/2A
Capacità E-liquid: 4ml
AFC: Rotante e regolabile
Protezione contro le perdite: Quadrupla
Sostituzione Coil: Senza svuotamento pod
Compatibilità Coil: GTX Series
Magnetic Pod Connection

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Colori:
Verde smeraldo, Rosso imperiale, Nero mattone, Marrone cuoio, Grigio canna di fucile.


Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Design e prime impressioni:

Ho ricevuto la versione Rosso Imperiale, quello che ho subito notato sono le dimensioni davvero ristrette, il nuovo device risulta molto simile alla piccola Swag-1, la Swag-2 invece è la più ingombrante tra tutte e tre.
Con il Tank installato la PX80 è sicuramente la più compatta della famiglia. PX80 è estremamente portatile ed ergonomica praticamente sparisce nella mano.
Swag PX80 ha la scocca costruita in robusta lega di zinco e pesa 100g, la Swag-1 pesa 113g, la Swag-2 è la più leggera (70g) ma non è costruita in lega di zinco.

Come dicevo nell'introduzione la Swag PX80 ha due lati completamente diversi; il pannello IML in stile carbon look funge da schermo e con la mod spenta nasconde completamente il display alla vista. Quando attivi il pulsante, il display magicamente si illumina, puoi leggere sul display diverse informazioni; indicazione di stato della batteria, watt o volt a seconda della modalità che stai utilizzando, equalizzatore grafico (puramente estetico), Best range, valore della Coil, voltaggio, contatore di puff e durata dell'ultimo puff.
La visibilità è buona grazie ai font ingranditi, in caso di esposizione alla luce ambientale la lettura del display diventa più difficile ma non impossibile.
Dopo 20 secondi d'inattività il display si spegne e scompare dalla vista, amo alla follia questo aspetto tecnico.

Il display posizionato lateralmente ha il vantaggio di poter essere maggiormente dimensionato rispetto a quelli frontali.


Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

La sezione frontale della Mod è essenziale e spoglia per l'assenza del display, tuttavia la vista appare piacevole.
Swag PX80 è dotata di un pulsante Fire cromato, ben lavorato e con un buon feedback tattile, i tasti di regolazione e la presa di ricarica USB Type-C sono disposti in verticale.

La parte retrostante ha un incavo per il palmo della mano e l'impugnatura risulta davvero confortevole.

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Batteria 18650:
Per sostituire la cella 18650 occorre svitare il tappo, puoi vedere (qui sotto) le avvertenze incise nella parte interna del tappo, mentre il simbolo del polo positivo è contrassegnato sul fondo, all'interno del vano/batteria. Come tutte le "Swag" anche la Swag PX80 ha il colletto rialzato per impedire eventuali infiltrazioni di e-liquid all'interno del vano/batteria.

Vano/pod:
Questa parte è provvista di 4 magneti e due perni di contatto flottanti, i magneti trattengono con sicurezza la pod quando viene installata e consente ruotandola una precisa regolazione dell' AFC.
Lateralmente nel vano/pod ci sono le asole di afflusso dell'aria per la coil, il fondo del vano/pod risulta piuttosto accessibile e facile da pulire quando si estrae la cartuccia.

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Sulla base di appoggio sono presenti 3 fori di sfiato per la cella e i soliti loghi.
La base di appoggio della PX80 ha i bordi smussati e risulta avere una impronta a terra piuttosto stretta, preferivo una base più larga per una miglior appoggio e stabilità della mod, forse questo è uno dei pochi aspetti migliorabili che ho rilevato durante il test.

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Cartuccia:
Il Pod Tank PX80 da 4ml (2ml TPD) è grande e trasparente, il suo livello d'innovazione mi ha impressionato! Tanto per cominciare sarà difficilissimo se non impossibile avere perdite di e-liquid, infatti Vaporesso ha introdotto diverse novità in tal senso, in pratica la coil rimane completamente inserita all'interno della cartuccia, in questo modo la coil sigilla il fondo del Tank.
L'aria non viene più aspirata dal fondo ma passa lateralmente, in posizione rialzata rispetto a quanto accadeva prima. Il sistema di auto circolazione ricicla le eventuali pedite di e-liquid facendole rientrare in circolo anziché farle uscire dalle fessure del flusso d'aria.
Quindi dopo ogni refil è sufficiente chiudere bene il tappo in silicone e svapare tranquilli! La quadrupla protezione dalle perdite fa il suo dovere magnificamente. Complimenti Vaporesso!

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Il pezzo forte di questo pod/tank è indubbiamente l'innovativo sistema di espulsione della Coil. Grazie a un rivestimento metallico interno che funge da otturatore per le porte di traspirazione puoi fare la sostituzione della coil anche con il tank pieno di liquido in qualsiasi momento e in tutta sicurezza!
L'espulsione della coil è rapidissima, avviene facendo ruotare il Drip-Tip con la tacca di riferimento in corrispondenza del simbolo "lucchetto aperto".
Successivamente premi sul Drip-Tip e la coil esce dal Tank con nessuna perdita di liquido! A questo punto puoi installare una nuova Coil, dopo avere inserito la nuova coil ricordati di posizionare la tacca di riferimento del Drip-Tip in corrispondenza del simbolo "lucchetto chiuso". Questo innovativo sistema appare davvero ben realizzato, ti consente di sostituire la coil ovunque e senza sporcarti le mani, di nuovo complimenti Vaporesso!

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Sistema AFC:
Le due asole contrapposte (12x2mm) vengono parzializzate tramite la rotazione del Tank, questa è una operazione semplice, veloce e anche piuttosto comoda.

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Coil GTX e prova di Svapo:
Il dispositivo PX80 è compatibile con tutta la gamma aggiornata di coil GTX che adottano un nuovo tessuto antibatterico in cotone e lino, il produttore sostiene che questo migliora notevolmente la produzione aromatica e il trasporto di liquido.

GTX Mesh Coil da 0,2Ω 45-60W:

La performance di questa coil assomiglia a un treno carico di aroma e sapore. Il chipset con funzione Smart, attiva automaticamente la coil a 55W, a questa potenza si sente subito una grande spinta e in poco tempo la bocca si riempe di vapore. Per aumentare il sapore non occorre spingersi più in alto con la potenza, tuttavia a wattaggi superiori la coil sembra reggere molto bene, ma il livello di carica della batteria cala più in fretta assieme al livello del liquido.
Il tank non si surriscalda mai e dissipa benissimo il calore. Per me Vaporesso ha fatto un gran lavoro, mi complimento con loro.

GTX Mesh Coil da 0,3Ω 32-45W:
Questa coil la ho utilizzata per parecchio tempo a 32W (minimo wattaggio) semplicemente perché mi appagava mentre mi stavo gustando uno dei miei liquidi fruttati preferiti, naturalmente durante la prova l'ho spinta a tutti i wattaggi possibili tra 32 e 45W.
L'impressione che questa Coil mi ha dato è stata quella di un ulteriore passo in avanti nel mondo delle Mesh-Coil prefatte, non mi aspettavo una resa simile, questa 0.3 sembra addirittura più equilibrata e maggiormente aromatica rispetto alla ottima 0,2Ω.
Il colpo in gola (Hit) è straordinariamente forte il vapore è piacevolmente tiepido, il Puff risulta silenzioso e particolarmente fluido, soprattutto regolando l'airflow in posizione aperta, mentre restringendo l'apertura dell' AFC aumenta notevolmente la concentrazione di sapore e di Hit.

GTX Mesh Coil da 1.2Ω 7-12W:
Vaporesso mi ha inviato un set di queste coil specifiche per MTL insistendo affinché le provassi sulla Swag PX80. Mi sono meravigliato di questa richiesta perché questo non si può certo definire un Tank per MTL, specialmente vedendo le asole di afflusso dell'aria cosi grandi e il largo Drip-tip tip non sostituibile.
Molti utenti utilizzano le varie versioni di Swag proprio in modalità MTL, quindi ho deciso di provare, se non mi piace mi farò una risata!
Dopo avere inserito la coil da 1.2Ω il Chipset le abbina una potenza di 10W (Best-Wattage).
I primi Puff li ho fatti con AFC completamente aperto, il puff risulta naturalmente libero, ma la cosa impressionante che mi ha lasciato di stucco è l'incredibile massa di vapore denso che viene rilasciata tanto che ho pensato di trovarmi a 40W! Mentre ero solo a 10W. Pazzesco!
Chiudendo l'anello di regolazione AFC il Puff non si restringe di molto, quindi decido di chiuderlo completamente, con AFC chiuso completamente il rumore di aspirazione diventa più ovattato e nella migliore delle ipotesi questo Puff si può definire "MTL largo".
La cosa impressionante è che con AFC chiuso completamente, continua a emettere tanto vapore e anche il colpo in gola (Hit) è sorprendente!
L'utilizzo di questa configurazione mi ha fatto dubitare prima di provarla e dopo averla provata devo dire che può comunque risultare interessante per chi svapa di guancia liquidi cremosi o fruttati e ama fare nuvoloni senza rinunciare a una buona dose di aroma e Hit.
Tuttavia mi unirò agli altri recensori per richiedere a Vaporesso un Tank specifico per MTL, più adatto sicuramente per aromi al tabacco. Consiglio di dotarlo di piccoli fori calibrati al posto delle due grandi asole di aspirazione.

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Come funziona Swag PX80:
Il chipset AXON ha una velocità di reazione praticamente istantanea (0.001S), la potenza di uscita è regolabile tra 5W e 80W con incremento/decremento di 0.5W per volta, supporta le modalità di lavoro VW, Smart VW e VV per soddisfare le esigenze della maggior parte dei Vaper's.
La cella 18650 viene gestita molto bene, mi sembra gestita in maniera nettamente migliore rispetto alle precedenti "Swag", la curva di scarica sembra diventata molto omogenea.

Swag PX80 guida operativa:
  • Accendere/spegnere il dispositivo: Fare 5 volte clic sul pulsante di accensione entro 2 secondi.
  • Ricarica: Una volta collegato il cavo USB alla batteria, sullo schermo vengono visualizzati l'indicatore della batteria e la carica residua.
  • Blocco/Sblocco delle impostazioni: Premere 3 volte il pulsante di accensione.
  • Entrare nel menù: Premere contemporaneamente i pulsanti “+” e "-".
  • SMART VW: La potenza del dispositivo sarà regolata automaticamente in base alle coil (Disattivabile)
  • VW: Modalità di regolazione del wattaggio.
  • VV: Modalità di regolazione della tensione.
  • PUFF: Il conteggio dei Puff negli ultimi 7 giorni è registrato
  • DEFAULT: Ripristino delle impostazioni di fabbrica;
  • THEME: Selezione del colore del tema (Verde, Blu, Rosa)
  • EXIT: Torna all'interfaccia principale.

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]

Se stai pensando di ricaricare la Swag PX80 con il cavo; sappi che la Mod supporta anche il pass-through, ha una velocità di ricarica di 2A (USB di tipo C) e durante la ricarica lo schermo visualizza una barra di avanzamento con la stima del tempo rimanente al completamento dell'operazione.
Personalmente consiglio sempre di ricaricare le proprie celle con un caricatore esterno su tutti i vostri dispositivi.

Protezioni e avvisi:
  • Short Circuit Protection: il dispositivo ha rilevato un cortocircuito.
  • No Load Protection: Il dispositivo ha rilevato l'assenza della cartuccia sulla batteria.
  • PCBA Overheath Protection: Il dispositivo ha rilevato un PCBA surriscaldato.
  • Auto-Shut Off Protection: Protezione della porta di ricarica
  • Cut Off: Svapo continuo per oltre 10 secondi.
  • Over Charge Protection: La tensione dell'ingresso USB è troppo alta.
  • Over Discharge Protection: La batteria è troppo scarica.
  • Over Voltage protection: Il Voltaggio è troppo alto
  • Low Voltage Protection: Il Voltaggio è troppo basso

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]


Highlight Vaporesso SWAG PX80 Mod Pod:
  • Materiali di costruzione
  • Filettature liscie
  • Dispositivo Portatile ed ergonomico
  • Design con doppio aspetto "SWAG THE OTHER SIDE"
  • Schermo IML con display on/off (stealth)
  • Interfaccia intuitiva
  • Sistema per espellere le coil rapido e pulito
  • Visibilità e-liquid
  • Protezione Quad resistente alle perdite
  • Coil GTX gamma completa e rinnovata
  • Insta Fire
  • Flusso d'aria regolabile
  • Modalità Smart di rilevamento intelligente della resistenza (disattivabile)
  • Sistema di monitoraggio dei Puff (7 giorni)
  • Durata della batteria superiore alla media
  • Supporta gli aggiornamenti del firmware

Contro:
- Tank non adatto per MTL ristretto

Grazie per la lettura

Qui di seguito il link alla pagina ufficiale del produttore:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Beh, effettivamente mancava alla famiglia... :41: (y)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
In alcuni sito esteri, c’è il pre-ordine per la sola box con attacco 510.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Wortex questa mi è nuova, sei sicuro non sia un accessorio aftermarket? Sembravano intenzionati a non rilasciarlo l'adattatore 510 nonostante tutti gli avessero consigliato di farlo.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Le foto sono della box senza pod ma con le feritoie, mi fa pensare che non sia la foto della box definitiva.
Nelle specifiche è menzionato l’attacco 510, e il prezzo è di circa 31 dollari, per cui non puó essere il solo adattatore.
Per ora vista su due siti diversi.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Wortex hai ragione, :43: probabile che stia per uscire lo stesso prodotto con adattatore e mantengano due versioni una Mod e una Pod.

Vaporesso SWAG PX 80 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ora che ci penso, questo fine settimana qualcuno sta applicando forti sconti per la swag2 (in particolare le nuove colorazioni).
Stanno iniziando a svuotare il magazzino in vista di questa box?
Staremo a vedere..
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
secondo me Swag PX80 le mantengono entrambe a catalogo questa nuova verrà venduta come Mod e quella della recensione qui sopra verrà venduta come Pod...La box è identica.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Credo anch’io sarà così, mandano in pensione la swag2 a questo punto.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
No assolutamente la swag II non la pensionano di certo hanno a catalogo ancora la Swag I e anche prodotti molto più vecchi.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.739
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto