narvalus

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Wenax M1, Doric 60 pro
Salve gente!

Come da titolo, mi sapreste consigliare quali aromi utilizzare per i mix?

Finora sto utilizzando solo quelli Flavourart e guardando i vecchi post del forum ho notato che i gusti in commercio sono notevolmente ridotti e che le marche solitamente utilizzate sono di importazione (Capella, Inawera etc.)
Mi sapreste consigliare liquidi facilmente reperibili nei negozi italiani che siano pensati per essere poco diluiti? O che almeno vi si prestino?
Grazie in anticipo!

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
316
Punti
94
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oltre all'ottimo consiglio di @Power, ti consiglio di provare gli aromi della King Liquid che sono usciti da meno di un anno e molte persone ne hanno parlato bene. Io li acquisterò e testerò fra un po' con la ancora buona scorta di aromi FA ed altro del passato che ancora sembrano tenere.
Li trovi qui:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Il problema è che non si trovano più additivi tipo sweetner ed altre tipologie.

P.S.: ho scritto a Cyber Flavour chiedendogli se possono mettere in commercio un loro sweetner. Vi terrò aggiornati nel caso di una loro eventuale risposta.

Ultima modifica:

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
316
Punti
94
Dispositivi in uso
HONEYBOX V2, sunbox 7.5, ephro mf 101, HONEY BOX , vt Inbox, Pico 25, Avatar GT, iStick Pico, Pioneer IPV6x,
Atomizzatori in uso
Le Zephir originale, Berserker, Paravozz, Wasp nano, le zephir bf, Skyline, Speed revo, Maze, Hadaly, Hurricane, Ehpro, Narda, Le Magister,RocketR, Zephir, BY-KAv6(YEHASMO), Avatar GT, Melo lll Mini, Melo III
P.S.: ho scritto a Cyber Flavour chiedendogli se possono mettere in commercio un loro sweetner. Vi terrò aggiornati nel caso di una loro eventuale risposta.
facci sapere quanto prima. Grazie

narvalus

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Wenax M1, Doric 60 pro

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
316
Punti
94
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Salve gente!

Come da titolo, mi sapreste consigliare quali aromi utilizzare per i mix?

Finora sto utilizzando solo quelli Flavourart e guardando i vecchi post del forum ho notato che i gusti in commercio sono notevolmente ridotti e che le marche solitamente utilizzate sono di importazione (Capella, Inawera etc.)
Nicola, ti ho consigliato quella discussione proprio perchè i vari CAP, INW, etc non sono più acquistabili presso i nostri siti, puoi trovare attualmente solo FA, TOB, DEA e poco altro

• Like
Apprezzamenti: Cult

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Il problema è che non si trovano più additivi tipo sweetner ed altre tipologie
Infatti ormai non si trova na emerita mazza, ancora di meno gli additivi. 😩
Comunque come sweetner in giro c'è ancora il TOB Pharma - 3.0 Series - SUGAR... penso sia l'unico ormai rimasto.

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
E anche qui occhio... perché con l'introduzione della fascettatura degli aromi FA ha ridotto il numero di quelli disponibili in Italia; ne parlo qui

Quelle ricette quindi sarebbero un poco da rivedere e il lavoro di cernita andrebbe rifatto in modo da avere solo quelle che utilizzano aromi FA ancora in vendita. Chissà forse in futuro, se avrò un poco di tempo libero (cosa assai ardua), ci ridarò un'occhiata. ;)

Power

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
316
Punti
94
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quelle ricette quindi sarebbero un poco da rivedere e il lavoro di cernita andrebbe rifatto in modo da avere solo quelle che utilizzano aromi FA ancora in vendita. Chissà forse in futuro, se avrò un poco di tempo libero (cosa assai ardua), ci ridarò un'occhiata. ;)
aspetterò con ansia : )

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
@Power Ho ridato un'occhiata al volo, così molto molto approssimativa, e con quanto avevo censito all'epoca con i soli FA siamo sulle 600 ricette che però devono essere sgrezzate da tutti quelli che attualmente non sono più disponibili... e sono un bel numeretto.
Presumo che il risultato finale, se mi imbarcherò nuovamente nell'impresa, sarà abbastanza deludente.

A dire il vero all'epoca dell'avvento delle prime indiscrezioni relative ad una futura fascettatura degli aromi mi ero imbarcato, e stavo lavorando, ad un progetto ben più ambizioso, ne ho parlato anche con il nostro Admin @Marko (lo cito perché altrimenti sembra che io sia un mitomane :24:), ma purtroppo il risultato finale della castrazione voluta dal nostro benamato stato (ladro) è stata ben più forte di quanto si poteva preventivare e non solo FA ha dismesso molti aromi ma anche altri brand hanno tagliato o sono scomparsi del tutto (vedasi, ad esempio, l'italiana Monkeynaut che era ottima).
Mi sono trovato in mano con un lavoro già portato avanti per circa 3/4 mesi da buttare interamente nel cesso perché del tutto non aderente al nuovo limitatissimo e pessimo mercato italiano con il numero di ricette totali precipitato ad un trentesimo e anche di meno.

Sinceramente non ho molta voglia di riprendere in mano il tutto, troppo deprimente, ma vediamo in futuro... chissà... finché c'è vita c'è speranza, anche perché nello svapo ormai solo quella c'è rimasta! 😩

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto