Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Buona giornata a tutti, mi presento sono Mauro 1964 e da tre gg. sono un felice?? possessore di una Eleaf Istick Pico.
Vi dico questo perchè, dopo essere stato un felice possessore di una "Istick Basic", precedentemente acquistata due mesi or sono ho pensato, dietro alcune fugaci letture su internet, di potermi trovar bene anche con questo modello.
La mia disavventura è iniziata per aver involontariamente bruciata a secco la coil da 0,3, per poi montare necessariamente quella da 0,5 trovata nella scatola unitamente al Melo 3 mini.. settata a 30 w e 3.75 v.
Gli aromi precedentemente usati con la Basic (forest affair; lemon pie e major della blendfeel) erano veramente eccellenti.
Viceversa non posso dirlo con questa Pico ahimè da tiro di polmone.. pertano sono a chiedervi consigli per poter apprezzare al meglio questa Pico, magari dietro suggerimenti di un'altra coil adatta al tiro di guancia, ovvero per l'acquisto di altro atomizzatore.
Grazie e a presto!!

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Re: Disavventura Con La Eleaf Pico

Purtroppo hai "sbagliato" atom se cercavi un tiro di guancia! Il melo 3 è prettamente per tiro di polmone... Se cerchi un valida alternativa per tiro di guancia dunque, ti consiglio il nautilus (se ami il tiro bello chiuso, con coil 1,8 ohm, di terza generazione) o altrimenti il triton mini (se ami si il tiro di guancia ma piu arioso, con coil d 1,2 ohm)

AleSSio

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
381
Punti
163
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18

Ciao Maurizio, Benvenuto :welcomewave:

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Benvenuto Maurizio..
La pico è una batteria, puoi montarci qualsiasi atomizzatore!
Il melo è infatti da tiro polmonare, se non ti piace ti conviene prenderlo e metterlo in un cassetto, ed al suo posto andare con un nautilus od un triton mini!

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave

Ciao @Mauro 1964 , dire che la Pico è per tiro di polmone, è errato. Essa è soltanto una box, sulla quale puoi montare qualsiasi atomizzatore: questi si dividono in atomizzatori per tiro di polmone e atomizzatori per tiro di guancia. Quindi il problema del tiro arioso è legato all'atomizzatore Melo3, e alle sue head coil.
Come ti ha giustamente fatto notale Alessio, se sei un amante del tiro di guancia, il Melo3 non è adatto, perchè anche se usato con l'aria più chiusa possibile, rimane un tiro troppo arioso. Per apprezzare il tiro del melo, bisogna usarlo per forza di polmone, con l'aria tutta aperta, e soprattutto con liquidi che hanno quantità di nicotina basse (sotto i 3 mg/ml).
Se anche cosi ti risultasse poco appagante, puoi tranquillamente montare sopra la tua Pico anche il gs air della istick basic, oppure acquistare un'altro atomizzatore per tiro di guancia come il Nautilus, che per aromaticità è superiore al gs air.

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals

Ringrazio tutti per i vostri consigli, ma se optassi (per il momento) di cambiare solo la coil, potrei optare per quella da 1.8 ohm del consigliato Aspire Triton mini, se compatibile??

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon

Benvenuto Mauro (o Maurizio, non ho ben capito il nome perdonami) su Sigaretta Elettronica Forum :)

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Ringrazio tutti per i vostri consigli, ma se optassi (per il momento) di cambiare solo la coil, potrei optare per quella da 1.8 ohm del consigliato Aspire Triton mini, se compatibile??

Benvenuto, prima di tutto.
Non è possibile montare le coil Aspire sul Melo.

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Benvenuto Mauro (o Maurizio, non ho ben capito il nome perdonami) su Sigaretta Elettronica Forum :)

Hai ragione Rafs il mio nome è Maurizio, ma tutti gli amici, Voi compresi, mi chiamano Mauro.. grazie delle vostre risposte..

• Like
Apprezzamenti: Rafs

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5

@Mauro 1964 Non avendo avuto esperienza diretta con il Melo 3, posso tentare di suggerirti per ovviare momentaneamente al "problema", di prediligere la 0,5 ohm rispetto alla 0,3 e di provare a svapare tendendo l'aria chiusa. Chiaro, ribadisco, non so in questo modo quanto scampi dal tiro arioso di questo atom, ma di certo un minimo lo contrasti. Io personalmente parlando, dopo avere iniziato con il nautilus, una volta che sono passato ad usare atom piu ariosi, il tiro completamente di guancia l'ho cestinato (come si usa dire nella terminologia informatica). Prima di provare suddetti atom mai avrei pensato che un giorno avrei preferito svapare in quel modo, avevo giurato fedeltà al tiro di guancia, e invece è andata così. Ovvio, non è una cosa oggettiva, c'è chi tuttora spazia tranquillamente tra un tipo di tiro e l'altro... Questo esempio avevo solo l'intento di farti capire che spesso è anche questione di abitudine

AleSSio

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto