Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Buona giornata a tutti, mi presento sono Mauro 1964 e da tre gg. sono un felice?? possessore di una Eleaf Istick Pico.
Vi dico questo perchè, dopo essere stato un felice possessore di una "Istick Basic", precedentemente acquistata due mesi or sono ho pensato, dietro alcune fugaci letture su internet, di potermi trovar bene anche con questo modello.
La mia disavventura è iniziata per aver involontariamente bruciata a secco la coil da 0,3, per poi montare necessariamente quella da 0,5 trovata nella scatola unitamente al Melo 3 mini.. settata a 30 w e 3.75 v.
Gli aromi precedentemente usati con la Basic (forest affair; lemon pie e major della blendfeel) erano veramente eccellenti.
Viceversa non posso dirlo con questa Pico ahimè da tiro di polmone.. pertano sono a chiedervi consigli per poter apprezzare al meglio questa Pico, magari dietro suggerimenti di un'altra coil adatta al tiro di guancia, ovvero per l'acquisto di altro atomizzatore.
Grazie e a presto!!

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Re: Disavventura Con La Eleaf Pico

Grazie AleSSio. La 0,5 è la coil che sto usando (atteso che la 0,3 l'ho bruciata mentre distrattamente maneggiavo la box, con atomizzatore inserito senza liquido e senza alcuna possibilità di capire se faceva al caso mio oppure no..) ma non mi da alcuna soddisfazione anche con aria chiusa. Non sento più gli aromi come nella "Basic" e a dirla tutta non ho capito a quanti watt e volt posso spingere sta benedetta coil da 0,5. Ho settato la Pico a 3,75 v e 30 w. Sto facendo bene??

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5

Mmhhh sulla coil da 0,5ohm è indicato un range di 30-100w (se non ricordo male)...direi che stando a 30 sei proprio, ma proprio al minimo...alza poco alla volta finché il tiro non t aggrada... In teoria intorno ai 45watt (su per giù) dovresti trovare quello che fa per te

AleSSio

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Ho seguito il tuo consiglio ma già a 37 w con 4.17 v, al terzo tiro scalda tantissimo sia il Melo che la box, sarà che non sono in grado di settarla al meglio??
Fermo restando che per il tiro di guancia, nei post precedenti mi hanno detto di cambiar atomizzatore indirizzandomi verso il Triton mini ovvero per il nautilus è possibile che non c'è altra soluzione??

grazie comunque Ale

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Purtroppo no, tirare di guancia un atom nato per il polmone non può funzionare.. È come se andassi a suonare il campanello del tuo vicino in partendo con un kawasaki 1000. Bruceresti motore e frizione al secondo colpo.

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5

No aspetta, triton mini e nautilus sono due atom distinti. Entrambe per tiro di guancia, uno con tiro decisamente chiuso (il nautilus) e l'altro con un tiro più arioso, ma pur sempre di guancia. Per il tuo tipo di svapo direi che a sto punto non c'è altra soluzione. Comunque che l'atom scaldi è normale, tranquillo! Solo un dubbio ho: ma la coil la inizializzi o ci svapi subito non appena montata?

AleSSio

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

No tranquillo, è la prima cosa che faccio, sia attraverso il foro centrale (quattro o cinque gocce) che attraverso ciascun forellino laterale..
Allora non mi resta che acquistare il Triton mini??

Grazie anche a te Wildhoney

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso

Direi di si...in base a quanto arioso preferisci il tiro, valuta se triton mini o nautilus

AleSSio

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Peccato che la scelta è praticamente ridotta a zero o quei due oppure niente..

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Puoi anche guardare i justfog serie 14.. S14 o Q14.. Scendi un pelino in resa aromatica, e devi prendere un adattatore da 510 a ego

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Volevo adattare un atomizzatore piccolo e compatto come al Melo.. ahimé sono stato attratto come un bambino davanti ad una vetrina colma di gelati..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto