Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Buona giornata a tutti, mi presento sono Mauro 1964 e da tre gg. sono un felice?? possessore di una Eleaf Istick Pico.
Vi dico questo perchè, dopo essere stato un felice possessore di una "Istick Basic", precedentemente acquistata due mesi or sono ho pensato, dietro alcune fugaci letture su internet, di potermi trovar bene anche con questo modello.
La mia disavventura è iniziata per aver involontariamente bruciata a secco la coil da 0,3, per poi montare necessariamente quella da 0,5 trovata nella scatola unitamente al Melo 3 mini.. settata a 30 w e 3.75 v.
Gli aromi precedentemente usati con la Basic (forest affair; lemon pie e major della blendfeel) erano veramente eccellenti.
Viceversa non posso dirlo con questa Pico ahimè da tiro di polmone.. pertano sono a chiedervi consigli per poter apprezzare al meglio questa Pico, magari dietro suggerimenti di un'altra coil adatta al tiro di guancia, ovvero per l'acquisto di altro atomizzatore.
Grazie e a presto!!

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao Maurizio, dopo aver inizializzato bene la coil, mettendo svariate gocce di liquido sui fori laterali dove si vede il cotone, e lasciato una decina di minuti a riposo nell'atom con il tank pieno di liquido, prova a svaparci da 8w a 12w (oltre potresti avvertire sapore di tostato/bruciato) .
Non sparare la box direttamente a 12 watt, ma parti da 7w e fai qualche tiro, poi porta a 7,5w e di nuovo qualche tiro, poi a 8 e ancora qualche tiro e così via... in questo modo la coil viene rodata gradualmente.
Per un hit e e una maggiore produzione di vapore puoi provare le testine da 0,75 Ohm (massimo 14 watt, andando oltre io avverto sapore di bruciato); per uno svapo "light", con una minore produzione di vapore e un hit tenue prova le 1,5 Ohm (massimo 11 watt, andando oltre scalda troppo e si può andare in secca).
Facci sapere come ti trovi, alle brutte c'è sempre il Nautilus :D

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Grazie Ale, per resa intendevo dire quanti ml. potrei farci per ognuna di essa prima di sostituirla, (sempre se lo sai, chiaramente) ma mi rendo conto che sono stato poco chiaro nell'esporre la mia domanda, scusami.

Mauro

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
No no avevo inteso :) e vale la spiegazione che t ho dato poc'anzi...i fattori determinanti sono quelli ;)
Ricordati di inizializzarla bene come ti ha suggerito giustamente @James_Dean
AleSSio

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Maurizio, dopo aver inizializzato bene la coil, mettendo svariate gocce di liquido sui fori laterali dove si vede il cotone, e lasciato una decina di minuti a riposo nell'atom con il tank pieno di liquido, prova a svaparci da 8w a 12w (oltre potresti avvertire sapore di tostato/bruciato) .
Non sparare la box direttamente a 12 watt, ma parti da 7w e fai qualche tiro, poi porta a 7,5w e di nuovo qualche tiro, poi a 8 e ancora qualche tiro e così via... in questo modo la coil viene rodata gradualmente.
Per un hit e e una maggiore produzione di vapore puoi provare le testine da 0,75 Ohm (massimo 14 watt, andando oltre io avverto sapore di bruciato); per uno svapo "light", con una minore produzione di vapore e un hit tenue prova le 1,5 Ohm (massimo 11 watt, andando oltre scalda troppo e si può andare in secca).
Facci sapere come ti trovi, alle brutte c'è sempre il Nautilus :D

Grazie anche a Te James dei tuoi preziosissimi consigli, Vi farò sapere come mi troverò e soprattutto quale delle menzionate tre coil, sarà di mio gradimento e, male che vada c'è sempre l'Aspire :roll: ma opterei per il Triton mini..

buon pranzo!!

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buon giorno a tutti, Vi riporto le mie personali considerazioni sulle coil montate sul Gs tank, provate all'incirca da venerdì scorso. Premesso che non ho provato quella da 1,5, ho potuto testare quella da 1.2 ohm e ahimè non mi ha per nulla soddisfatto.. viceversa quella da 0,75, (montata sul Gs air 2 della Eleaf Istck Basic) se per un verso non mi ha regalato le stesse sensazioni in termini di hit, dall'altro è risultata, a mio parere, quella che ho apprezzato di più e, oserei aggiungere, una spanna sopra alla 1,2.
Sulla fumosita ci siamo.
L'ho spinta, come da voi precedentemente consigliatomi, a 14 w, ma sono riuscito ad arrivare anche a 18 w, senza alcuna sensazione di bruciato, ma sinceramente non ho notato o meglio percepito alcuna differenza tra le due temperature e, financo tra quelle intermedie.
Ora sto svapando a 16 w e la Pico mi legge 0,73 di ohm con 3,42 v. Allora Vi domando, ai fini dell'agognata sensazione dell'hit, fino a quanti watt posso spingere la 0,75? E' preferibile aumentare o attestarmi sui consigliati 14 w?
Svapo con una base atmos lab 50 e 50 a zero nicotina, mentre prima a 3 di nicotina con una base green label. E' possibile che il tutto possa dipendere dal fattore nicotina??
Grazie come sempre!!

Mauro

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Guarda che l'hit è dato dalla nicotina, non dai watt

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Mauro, è proprio la nicotina che procura l'hit, quindi più sarà bassa minore sarà il colpo in gola.
Per quanto riguarda i watt, spingila a tuo piacimento l'importante che non senti il bruciato, chiaramente usata costantemente a 18w la testina durerà di meno.
Le coil da 0,75 Ohm io le ho usate con liquidi a nicotina 6 mg/ml, ti assicuro che l'hit era molto buono. Tra l'altro sono quelle che mi soddisfano di più su box elettronica vw, mentre sulla basic (che è simil-meccanico) sono le più problematiche perchè a batteria carica tendono a bruciarsi subito. Come ti sei trovato col gs-tank?

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao Mauro, è proprio la nicotina che procura l'hit, quindi più sarà bassa minore sarà il colpo in gola.
Per quanto riguarda i watt, spingila a tuo piacimento l'importante che non senti il bruciato, chiaramente usata costantemente a 18w la testina durerà di meno.
Le coil da 0,75 Ohm io le ho usate con liquidi a nicotina 6 mg/ml, ti assicuro che l'hit era molto buono. Tra l'altro sono quelle che mi soddisfano di più su box elettronica vw, mentre sulla basic (che è simil-meccanico) sono le più problematiche perchè a batteria carica tendono a bruciarsi subito. Come ti sei trovato col gs-tank?

Ciao James, il Gs-tank abbinato alla coil da 0,75 è forse quel che cercavo. Mi sto trovando bene e, per questo, Ti ringrazio del tuo consiglio unitamente a quello di Ale. Tra le tue righe intuisco che dovrò usarlo testato sui 14 w (se voglio una resa superiore).
Ora in termini di flavor cosa mi consigli fare??

Ringrazio anche Te Tabac del consiglio e, buon pranzo ad entrambi.

Mauro

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
L'aroma tende a diminuire con l'aumentare dei watt, perchè scaldando troppo il vapore l'aroma si snatura.
Se per resa intendi la durata della coil, allora ti dico si: una coil usata a 14 watt durerà di più rispetto alla stessa coil usata a 18w.
Il limite che ti ho indicato io (14w) è quello che ho preferito, ma è soggettivo; se tu a 18 non senti bruciato e trovi l'aroma soddisfacente, usalo a 18, non esiste un valore assoluto valido per tutti.

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
L'aroma tende a diminuire con l'aumentare dei watt, perchè scaldando troppo il vapore l'aroma si snatura.
Se per resa intendi la durata della coil, allora ti dico si: una coil usata a 14 watt durerà di più rispetto alla stessa coil usata a 18w.
Il limite che ti ho indicato io (14w) è quello che ho preferito, ma è soggettivo; se tu a 18 non senti bruciato e trovi l'aroma soddisfacente, usalo a 18, non esiste un valore assoluto valido per tutti.

Ti ringrazio James, ho settato la Pico a 14w non avendo trovato, come innanzi riferito, alcuna sostanziale differenza tra questo valore e quello settato a 18w, nè tantomeno tra quelli intermedi.
A questo punto rimmarrò con questo valore (quantomeno verrò soddisfatto in termini di durata della coil) e continuerò così fino all'acquisto della 1,5, nella speranza che possa soddisfarmi di più (in tema di sospirato aroma) rispetto alla 0,75 che, a dirla tutta, mi convince ahimè al 50% ma non di più..
Non ti nascondo che (la fame vien mangiando) sto valutando l'acquisto dell'Aspire "Triton mini" ovvero "X" della medesima casa costruttrice.. Sai darmi qualche notizia in merito??
Ho letto anche del decantato "Kabuki" by House of Hybrids che per alcuni risulta addirittura la Ferrari del tiro di guancia, sarà vero??
Ti terrò aggiornato, un abbraccio

Mauro

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto