Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Basic; Eleaf Istick Pico; Mega Volt
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals
Buona giornata a tutti, mi presento sono Mauro 1964 e da tre gg. sono un felice?? possessore di una Eleaf Istick Pico.
Vi dico questo perchè, dopo essere stato un felice possessore di una "Istick Basic", precedentemente acquistata due mesi or sono ho pensato, dietro alcune fugaci letture su internet, di potermi trovar bene anche con questo modello.
La mia disavventura è iniziata per aver involontariamente bruciata a secco la coil da 0,3, per poi montare necessariamente quella da 0,5 trovata nella scatola unitamente al Melo 3 mini.. settata a 30 w e 3.75 v.
Gli aromi precedentemente usati con la Basic (forest affair; lemon pie e major della blendfeel) erano veramente eccellenti.
Viceversa non posso dirlo con questa Pico ahimè da tiro di polmone.. pertano sono a chiedervi consigli per poter apprezzare al meglio questa Pico, magari dietro suggerimenti di un'altra coil adatta al tiro di guancia, ovvero per l'acquisto di altro atomizzatore.
Grazie e a presto!!

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Re: Disavventura Con La Eleaf Pico

Mmhhh sulla coil da 0,5ohm è indicato un range di 30-100w (se non ricordo male)...direi che stando a 30 sei proprio, ma proprio al minimo...alza poco alla volta finché il tiro non t aggrada... In teoria intorno ai 45watt (su per giù) dovresti trovare quello che fa per te

AleSSio

E no Alessio, vediamo di non riportare imprecisioni di tale portata.... :)
La resistenza da 0,5 ohm del melo può essere usata a una potenza compresa tra i 20watt e un massimo di 30watt. L'unica cosa che consiglio a @Mauro 1964 affinchè il tiro risulti aromatico e produca un vapore a temperature accettabili, è di aprire tutta l'aria del melo e tirare a pieni polmoni ed energicamente come fosse una bombola dell'ossigeno. Fai attenzione però, perchè con questo modo di svapare, se usi liquidi che hanno una concentrazione di nicotina sopra i 3mg/ml avrai un hit che ti aprirà la gola in due... Per tiro di guancia sulla Pico ci sta molto bene anche il Gs-tank (costa un decina di euro), anche se rispetto al Nautilus la resa è qualche gradino sotto.

Ultima modifica di un moderatore:

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5

Vediamo di non riportare imprecisioni di tale portata.... La resistenza da 0,5 ohm del melo può essere usata a una potenza compresa tra i 20watt e un massimo di 30watt. L'unica cosa che consiglio a @Mauro 1964 affinchè il tiro risulti aromatico e produca un vapore a temperature accettabili, è di aprire tutta l'aria del melo e tirare a pieni polmoni ed energicamente come fosse una bombola dell'ossigeno. Fai attenzione però, perchè con questo modo di svapare, se usi liquidi che hanno una concentrazione di nicotina sopra i 3mg/ml avrai un hit che ti aprirà la gola in due...
Specificando che non ho avuto esperienza diretta con questo atom, ho trovato in rete un immagine che mostrava le 0,5 con tale range e ho riportato quanto letto. A sto punto chiedo scusa per l'errore

AleSSio

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini; Eleaf Gs-Tank; Smok Tfv4 micro; Narda; O-Atty; Merlin Mini; Siren 22; Doggy Style clone; Smok Spirals

Innanzitutto grazie dei vostri consigli. Ho settato la Pico a 25w, ho aperto tutta l'aria, ed ho svapato sto benedetto Melo.. che dirvi il nuvolone (da tiro di polmone) c'è stato e pure tanto, ma null'altro, anzi l'aroma è svanito nel nulla.. premetto che svapo a "0 nicotina" e quindi sapevo di non andare incontro a grossi colpi di tosse. Detto ciò andrò a vedere su internet questo Gs-tank e, magari trovo la strada giusta con una spesa ridotta al minimo.. viceversa dovrò necessariamente ripiegare sul Triton mini.. kamma fa..

Grazie nuovamente ad entrambi!!

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ti raccomando, gs tank con coil da 1,5 ohm! Perché le 1,2 sono già ariose, le 0,75 peggio che peggio (a mio parere, e avendole provate)

AleSSio

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Sarebbe meglio invece provare tutte e tre le resistenze per gs tank (0,75Ω-1,2Ω-1,5Ω) perchè sono tutte per tiro di guancia, e vedere con quale ti trovi meglio. Il tiro e i gusti variano di persona in persona, non c'è una scienza esatta. Io per esempio preferisco quelle da 1,2Ω da usare tra i 9 e i 13 watt, ma anche quelle da 0,75Ω non le torvo male, se usate al corretto wattaggio (massimo 14 watt, per sentire l'aroma e avere una buona produzione di vapore) . Le 1,5 sono quelle che producono meno vapore, hanno un buon aroma se usate massimo a 11 watt.

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sarebbe meglio invece provare tutte e tre le resistenze per gs tank (0,75Ω-1,2Ω-1,5Ω) perchè sono tutte per tiro di guancia, e vedere con quale ti trovi meglio. Il tiro e i gusti variano di persona in persona, non c'è una scienza esatta. Io per esempio preferisco quelle da 1,2Ω da usare tra i 9 e i 13 watt, ma anche quelle da 0,75Ω non le torvo male, se usate al corretto wattaggio (massimo 14 watt, per sentire l'aroma e avere una buona produzione di vapore) . Le 1,5 sono quelle che producono meno vapore, hanno un buon aroma se usate massimo a 11 watt.

Vi farò sapere, siete stati molto gentili nel darmi tutti questi consigli che, da neofita dello svapo, siceramente nulla so al riguardo.
Un'ultima cosa, mi sapete dire un sito per il relativo acquisto sia del GS tank con le relative resistenze ovvero dell'eventuale Aspire Triton mini??

Grazie ancora

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Eccoci nuovamente e ringraziarVi, ancora una volta, dei Vs. precedenti ed utili suggerimenti, mi sono indirizzato per l'acquisto, presso un negozio fisico, del Gs-tank.
Mi sono fatto dare una resistenza da 1,2 Ω, in attesa di scegliere l'altra.
Orbene vorrei gentilmente porvi queste domande.
Quanti ml. posso svaparci e, soprattutto quale successivamente mi consigliate prendere, la 0,75 ovvero la 1,5, e in termini di resa quale tra queste due è da preferire?

Nel pomeriggio proverò a svapare questo atomizzatore con la coil da 1.2
Ω nella speranza di trovare quello che cerco.

Grazie in anticipo.

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Ciao :) dato che (se non erro), sono le stesse coil che si posso montare sul gs air2 (che ho usato e posseggo tuttora) posso in caso dirti la mia; allora, le 0,75 sono le più ariose tra le varie coil e a mio avviso, se dovessi scegliere, quelle che preferisco e che rendono di più. Le 1,2 non mi hanno entusiasmato, leggermente meglio le 1,5 che però appunto non rendono come le 0,75. Riguardo a quanti ml ci puoi svapare dipende da molti fattori: densità del liquido svapato, percentuale di aroma usato nella base (in questo caso see prepari tu i liquidi ovviamente), tipo di liquido (organico, fruttato, macerato) a quanti watt spingi la box (e a mio avviso anche quanto tieni o meno aperta l'aria, ma è un giudizio soggettivo, premetto!)

AleSSio

Mauro 1964

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie Ale, ora che ci penso dovrei avere una da 0,75 (ancora nuova) della mia Eleaf Basic. A questo punto mi farò dare dal rivenditore una da 1,5 così avrò un termine di paragone delle tre coil, così come precedentemente consigliato da James.
Premetto che l'aroma che uso non è organico in un mix 50 e 50 di Atmos Lab a "0" nicotina, in termine di resa hai qualche consiglio da darmi?? Grazie!

Mauro

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Purtroppo in questo non saprei, io mi preparo da solo i liquidi...base 50/40/10 e percentuale di aroma in base al tipo di aroma (ora solo tabaccosi, sto tra il 3-4%). Sicuramente con un 50/50, essondoci un po più di glicolo vegetale, avrai maggior fumosità che con una 50/40/10. Comunque sia, proprio perché il gusto è prettamente soggettivo, quoto quanto ti hanno già suggerito e anche io di consiglio di provare prima tutte e tre le coil e in base a quella che più ti aggrada decidi di quale fare scorta :)

AleSSio

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto