Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
bella questa cosa degli strati e gli accenti mai valutati, credo pure che come per una torta un sistema a strati è ideale;
Io sto incominciando con i tabacchi o almeno ci provo a ricreare gli odori delle tantissime buste di tabacco che ho conservato, infatti ho preferito comprare aromi organici singoli e fare i miei esperimenti, io mixo e penso diversamente, valutando:

il sapore di testa, quello che sentiamo all'inizio mentre aspiriamo si sente specialmente su la punta della lingua,
dopo penso al corpo il sapore principale che sentiamo nella fase intermedia tra gola e naso
infine alla coda che si sentono mentre espiriamo e si mixano al corpo mentre li cacciamo dal naso o bocca lasciando il retrogusto..

Poi li valuto separati e penso ai sapori principali e secondari che mi da la testa *
il corpo lo valuto per i sentori che divido nelle categorie tabaccoso, cremoso e fruttato *
ed in fine il coda la valuto per quello che rimane in bocca e nel naso *

esempio un Virginia + Kentucky con un poco di nocciola, sento la testa un aroma dolce e vegetale con un corpo di tabacco bello pieno ed sentori erbosi di tostato, cuoio, miele e leggermente cremoso, infine la coda sento tostato e affumicato con retrogusto di fumo e legno affumicato..

Cmq questi aromi li so già riconoscere da prima avendo da prima fumato e poi svapato spesso sia il Virginia che il Kentucky...

Un esempio un orientale sentiremo una nota di testa pepata e speziata ma con corpo tenue di tabacco e leggermente meno dolce di un virginiacon coda aromatica che non so ancora definire

il burley ad esempio da solo me è nuovo lo devo ancora capire lo preferisco per fare un American bland con virginia e orientale e anche se non centra con la miscela originale una punta di latakia-kentucky per dare un sentore cenere affumicato..

Come accenti è correttori sui i tabacchi la vedo più difficile ma giocando con i classici vaniglia, cacao, cioccolata, nocciola ecc cc escono un sacco di ricette

cmq con gli eliquid basta aggiungere una piccola correzione che trasforma un liquido secco in uno dolce o salato.

Il Virginia svapato da solo è incredibile come mixato con altri cambia totalmente e non credevo la menta poteva essere cosi forte, esempio ho stappato dopo 5 giorni un vaporificio black note aroma istantaneo reggae, un virginia aromatizato alla menta, si sente solo la menta con un flebile coda di tabacco, un tank rimasto alla fine lo caricato pieni d'orientale e sapeva ancora forte la menta..

Devo provare il ghiaccio perchè almeno la sensazione di fresco è piacevole pensando all'estate , ne avete da consigliarmi

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Devi assolutamente provare l'Horny Mango, almeno una volta nella vita va assaggiato! ;)

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Devi assolutamente provare l'Horny Mango, almeno una volta nella vita va assaggiato! ;)

Dicono uno dei primi aromi fruttati, per ora i fruttati su 2 presi nessuno dei due mi piace, pesca bianca lulu flavor e cantalupe capella, il cocco FA non so se rientra nelle frutte quello mi piace e cambia se svapato con coil a mesh è secco e si sente la parte legnosa nelle normali si sente anche la parte dolce della polpa..

bella la firma con gli aromi

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Compra:

Artic Winter (FA)
Koolada (TPA)
WS 23 (Qualsiasi)

Gioca uno di questi con frutta e/o creme ed ecco il tuo nuovo liquido… Mango/Melone/Anguria/Mirtilli/ praticamente quello che vuoi!!
Creme: stai lontano dalle vaniglie/vanigliose/vanigliate (hanno tempi biblici e il gusto diventa noioso, ma se proprio proprio, vedi anche: use sparingly..) a parte questo puoi usare qualsiasi prodotto caseario latte, whipped cream, condensed milk, Fresh cream, Cream quello che vuoi! Per dare pienezza Meringa/Marsh/Guava/Yogurt e vedrai che sarà ottimo.

Se invece vuoi dare una componente liquida il tutto diventa più difficilino, ma fattibile: Guava/Champagne/Soda (lemon Lime ci stà) Cactus (INW) correggere con una goccia di Saline e aumentare il PG.. fattibile..

Quante ricette ho dato in un colpo solo??? :24:

Il Frank ha colpito ancora!!

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
artic winter fa non ha retrogusti, io cerco solo fresco senza il sapore della menta...

si un sacco di ricette...

si d'accordo per vaniglie, la custard vanilla di seven wornders anche se era un liquido agita e svapa per me ha dato il meglio dopo un mese o più, io cmq miscelo liquidi separati già pronti e maturati ognuno ai suoi tempi, quando si miscelano roba con tempi di maturazione molto differenti li diventa un problema ma anche un vantaggio dipende da come la si vede..

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Tra tutti il migliore è il WS-23, neutro, molto freddo, non fastidioso a patto che ne usi dalle 3 alle 5 gocce. :)
La Koolada TPA dovrebbe essere neutra, invece lascia un retrogusto... come di sapone. :-?
Arctic Winter invece contiene Mentolo, quindi ha un sapore caratteristico.

Frank ma una bella Crema Pasticcera FA (magari quella Premium che è pure più saporita) non gliela facciamo prendere? :cool:

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
perfetto ws-23 sia a patto che lo trovo, con calma prendo tutto però consigliatemi tabacchi o creme i fruttati ci riprovo ma anche no, al max aromatizzo i tabacchi, ce un negozio che si ritrova i liquidi americani vecchi, come il toopuff, cià la prima versione, secondo me non sa neanche le differenze, dicono è molto più buono, tanto una boccetta usato ogni tanto non credo mi uccide

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Boccetta "usata"?? Cosa intendi?

svapobello

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Ciao ragazzi io volevo fare delle prove di mix per iniziare a capire come funziona questo mondo, ho letto la pagina inziale e complimenti a chi ha fatto l'articolo. unica cosa non sò bene capire le percentuali e gli ml. mi spiego meglio se io voglio fare per esempio 30ml di Virginia+nocciola+panna con una base 50-50 dovrei mettere 20ml di base e suddividire poi i restanti 10ml tra i tre aromi dando più rilevanzxa alla testa, poi al corpo ed infine all'accento? è così il caolcolo per dire?

20ml base
6ml virginia
3ml nocciola
1ml panna

totale 30ml di liquido

svapobello

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
che poi sarebbe un 50vg 60pg se andiamo a vedere dato che gli aromi concentrati sono in pg giusto?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.211
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto