Fabio Dal Prà

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
13
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ego Aio,Ego One VT,Ego w Evic Vtwo mini,Ego Mega Twist Plus,Smok Alien,Guardian 3 E-Pipe,Releaux rx200s,G-Priv-Maxo,Tarot Nano
Atomizzatori in uso
Justfog 2043,Justfog 1453,Mega,Cubis,Cubis Pro,Atlantis 2,Uwell Crown,Herakles plus,Cleito,TFV4 Micro,TFV8 baby,Veco,Tornado 150,Ultimo,Ornate
ma se il problema è inizializzare le coil del cubis, vedendo che hai tanti PV, io farei così: lo prendi, lo monti, ci metti qualche goccia di liquido sopra (giusto per dire di averlo fatto), riempi il tank e vai a dormire. vuoi che in una notte la coil non si sia bagnata bene tutta?
per il discorso (che ho dovuto affrontare pure io) € stipendio - € coil = fame, prendi sul serio l' idea del rigenerabile, non è assai complicato, tanto meno pericoloso. se sbagli qualcosa, IN ELETTRONICO, mal che vada bruci del cotone, o la batteria non parte. l' unico vero pericolo che ho riscontrato è stato, durante il rodaggio delle micro coils, qualche lieve scottatura, perché la coil di fatto diventa incandescente. ma scemo solo la prima volta, basta soffiarci sopra e aspettare 10 secondi!

Si è vero potrei tranquillamente farlo di notte,il motivo per cui ho tanti PV è che fumo come una ciminiera e quando uno è in carica ne uso un altro proprio perchè fumo tanto.Per quanto riguarda la rigenerazione non mi sembra poi cosi facile,non sono poi portato per la manualità,si è vero si spende tanto con le coils già pronte ma se pensi che fino a 4 anni fa spendevo 12 euro al giorno di sigarette (3 pacchetti) il risparmio l'ho già fatto.Normalmente a parte la famigerata coil 1,5 ohm del cubis una coil mi dura più di una settimana usando un aroma tabaccoso sintetico su base 50/50 fatta da me
 

Fabio Dal Prà

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
13
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ego Aio,Ego One VT,Ego w Evic Vtwo mini,Ego Mega Twist Plus,Smok Alien,Guardian 3 E-Pipe,Releaux rx200s,G-Priv-Maxo,Tarot Nano
Atomizzatori in uso
Justfog 2043,Justfog 1453,Mega,Cubis,Cubis Pro,Atlantis 2,Uwell Crown,Herakles plus,Cleito,TFV4 Micro,TFV8 baby,Veco,Tornado 150,Ultimo,Ornate
Scusatemi per la franchezza, ma l'unico modo per risolvere il problema alla radice è quello di gettare via il cubis. Smettere di fumare è già stressante di suo e non vedo perchè complicarsi ulteriormente la vita.

In effetti il cubis ha delle coils fatte male,sto già pensando di prendere un atlantis 2 ma prima uso tutte le coils che ho.....
 

Fabio Dal Prà

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
13
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ego Aio,Ego One VT,Ego w Evic Vtwo mini,Ego Mega Twist Plus,Smok Alien,Guardian 3 E-Pipe,Releaux rx200s,G-Priv-Maxo,Tarot Nano
Atomizzatori in uso
Justfog 2043,Justfog 1453,Mega,Cubis,Cubis Pro,Atlantis 2,Uwell Crown,Herakles plus,Cleito,TFV4 Micro,TFV8 baby,Veco,Tornado 150,Ultimo,Ornate
Che il cubis sia una cacca ci sta, ma a prescindere da ciò tabacchi macerati e testine pronte sono sinonimo di "soldi a vagonate". Proprio da dizionario.
Io quando usavo il nautilus o il justfog dovevo cambiare la testina ogni 4-5 ml massimo, addirittura 2-3 con il latakia de La Tabaccheria.
Io credo che se vuoi continuare ad usare aromi de La Tabaccheria devi passare ad un rigenerabile o rassegnarti a cambiare almeno una testina al giorno. Altrimenti passi a tabacchi sintetici (qualcuno è anche interessante), che usurano molto molto molto meno la resistenza.
Io anche per questo ora i tabacchi organici non li svapo tutto il giorno, ma solo la sera, dopo cena, in relax in giardino, magari con un buon amaro. Il momento più bello della giornata. E a mio parere così il gusto del tabacco ce lo si gode molto di più.

Io con il justfog 1453 e 2043 con una coil ci facevo anche 8 giorni fumando da mattina a sera con aroma real tab della liquidrefill (un tabaccoso sintetico)
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Si è vero potrei tranquillamente farlo di notte,il motivo per cui ho tanti PV è che fumo come una ciminiera e quando uno è in carica ne uso un altro proprio perchè fumo tanto.Per quanto riguarda la rigenerazione non mi sembra poi cosi facile,non sono poi portato per la manualità,si è vero si spende tanto con le coils già pronte ma se pensi che fino a 4 anni fa spendevo 12 euro al giorno di sigarette (3 pacchetti) il risparmio l'ho già fatto.Normalmente a parte la famigerata coil 1,5 ohm del cubis una coil mi dura più di una settimana usando un aroma tabaccoso sintetico su base 50/50 fatta da me
Pensavo anche io che rigenerare fosse complicato, invece no, è semplice e, ti dirò, anche divertente. Puoi fare le resistenze come più ti aggrada cambiando quando vuoi. Per la manualità poi problemi nn ci sono... con gli attrezzi di adesso a fare una coil ci vogliono 2 nano secondi :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Io con il justfog 1453 e 2043 con una coil ci facevo anche 8 giorni fumando da mattina a sera con aroma real tab della liquidrefill (un tabaccoso sintetico)

Eh lo so...ma con i macerati organici cambia tutto...



Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10 utilizzando Tapatalk
 

RaveOne

Utente SEF
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
127
Gradimento
5
Punti
23
Località
Magenta MI
Dispositivi in uso
Joyetech eGrip II (usata come box), Pioneer IPV400, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Twisted Messes RDA (clone), Speed Revolution (clone), Apocalypse V2 (clone), Druga
da possessore di eGo AIO posso confermare che le coil della joyetech sono un terno al lotto: alcune hanno la loro vita (1,5-2-2,5 settimane) altre son difettate o che altro e dopo poco son da buttare.

io ora ci sto svapando un organico della Elixir ma fruttato. un po' dovunque dicono che i loro liquidi non rovinano le coil. c'è da fidarsi o devo preoccuparmi? :21:
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
l'organico incrosta la coil a prescindere...
non so da quanto, come e quanto svapi con la AIo ma io da 4 mesi sono alla 3° coil, anche i miei amici che la posseggono da 1 mese sono alla 2° coil adesso...
 

RaveOne

Utente SEF
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
127
Gradimento
5
Punti
23
Località
Magenta MI
Dispositivi in uso
Joyetech eGrip II (usata come box), Pioneer IPV400, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Twisted Messes RDA (clone), Speed Revolution (clone), Apocalypse V2 (clone), Druga
l'organico incrosta la coil a prescindere...
non so da quanto, come e quanto svapi con la AIo ma io da 4 mesi sono alla 3° coil, anche i miei amici che la posseggono da 1 mese sono alla 2° coil adesso...

io sono alla terza perchè ho avuto la brillante idea (complice anche una negoziante forse non ben informata) di prendere un liquido 80/20 che ha ridotto drasticamente la durata della coil :(
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
io sono alla terza perchè ho avuto la brillante idea (complice anche una negoziante forse non ben informata) di prendere un liquido 80/20 che ha ridotto drasticamente la durata della coil :(

ecco svelato l'arcano... :) :) spesso i gestori dei negozi fisici ti "infinocchiano" quello che vogliono loro, il problema è che poi quando uno scopre che è stato "truffato" non ci va più e il negozio chiude... non so dove stia il guadagno..
ad un mio amico gli hanno venduto il Red Astair (aroma) dicendogli appunto che era apposito per la AIO...!! ma perché..??

io la prima coil l'ho cambiata perché (da neofita) mi sembrava ko.. invece è una questione di "vuoto" che fa il tank.. basta svitare un po' il tappo e riavvitare che il problema è risolto, quando la coil è ko te ne accorgi immediatamente dal sapore di bruciato che diventa insvapabile..

prenditi un bel 50/50 e hai risolto il problema :)
 

RaveOne

Utente SEF
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
127
Gradimento
5
Punti
23
Località
Magenta MI
Dispositivi in uso
Joyetech eGrip II (usata come box), Pioneer IPV400, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Twisted Messes RDA (clone), Speed Revolution (clone), Apocalypse V2 (clone), Druga
ecco svelato l'arcano... :) :) spesso i gestori dei negozi fisici ti "infinocchiano" quello che vogliono loro, il problema è che poi quando uno scopre che è stato "truffato" non ci va più e il negozio chiude... non so dove stia il guadagno..
ad un mio amico gli hanno venduto il Red Astair (aroma) dicendogli appunto che era apposito per la AIO...!! ma perché..??

io la prima coil l'ho cambiata perché (da neofita) mi sembrava ko.. invece è una questione di "vuoto" che fa il tank.. basta svitare un po' il tappo e riavvitare che il problema è risolto, quando la coil è ko te ne accorgi immediatamente dal sapore di bruciato che diventa insvapabile..

prenditi un bel 50/50 e hai risolto il problema :)

si ora sto mischiando l'Elixir Red Sunset che è una meraviglia di sapore ai frutti rossi, anice e menta con un VaporArt Usa Tobacco.
lo mischio perchè purtroppo ho dovuto prenderlo a 0 nicotina ma è come fumare aria così XD
e in più sbologno il vaporart che è nauseante da svapare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.313
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.513
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto