Toxico

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
172
Gradimento
7
Punti
23
Località
Campomarino
Dispositivi in uso
86754
Atomizzatori in uso
Justfog
Io sto usando il cubis, quella da 1.5 è durata niente mentre quella da 1 ohm è la mia preferita e mi è durata ora sto usando quella da 0.5 e va bene, la base RBA non serve a nulla non produce vapore forse per mancanza del caminetto che joyetech da in acquistò con una rba a parte, allora mi chiedo che senso ha metterla nel cubis senza il caminetto..... Ogni tanto apro il cubis e vedo bollicine d aria, ma alla fine lo abbandonero ammeno che non faccio una scorta di coil.... Prendi un rigenerabile

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@Stregatto ti sei scelto un hardware che ti obbliga a fare particolare attenzione alla fase di inizializzazione delle coil, e soprattutto alla potenza con cui queste devono essere usate. Prima di tutto abbonda con le gocce di liquido : se una coil si allaga si può sempre asciugare; al contrario se si brucia perchè è secca dovrà essere irrimediabilmente sostituita.

Sul cubis si è già parlato tanto nel forum, arrivando alla conclusione che il problema di questo atom sono le sue coil ostiche.

Sul Gs Air della Istick Basic ti propongo di usarlo su una box a voltaggio variabile: prova a toglierlo dalla istick basic e piazzarlo sulla evic vtc mini. Usa le coil da 0,75 ohm a un massimo di 14-15 watt, vedrai che ti durano almeno due settimane. Prima di iniziare a svapre, inizializza la coil mettendo almeno 5-6 gocce di liquido per ogni foro, e poi dopo averla montata nell'atom riempi il tank di liquido e fai riposare tutto per 15 minuti. Ovviamente non sparare diretto a 14 watt, procedi per gradi: fai prima qualche a tiro a 8 watt, poi aumenta a 9 e rifai qualche tiro, poi passi a 10 e di nuovo qualche tiro, e così via fino a 14w. Lo stesso discorso vale per le coil da 1,5 ohm, solo che non dovrai superare 11 watt. Quelle da 1,2 ohm, usate a 12 watt per me sono le migliori.

Le coil del melo2 durano parecchio, soprattutto quelle in kantal da 0,3 ohm, sempre a patto che vengano usate alla giusta potenza (sotto i 40 watt) e che vengano inizializzate a dovere.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Organici e atomizzatori non rigenerabili non vanno d'accordo con l'economia di svapo.
Vero che le headcoil aspire durano molto, come rilevato da @Igiit, ma se le utilizzi con macerati di tabacco ti svapi le croste dopo 3 o 4 ml. e non credo questo sia molto salutare.
Come ho già avuto modo di evidenziare in altri post, le uniche coil del cubis degne di nota e che utilizzo con liquidi fruttati/cremosi, mai con organici, sono le 0,5 ohm, attivandole come descritto da @CraZyAle84.
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Per risolvere il "problema" con i liquidi a base organica c'è solo da passare al rigenerabile, a mio parere... svapo anche su Melo2 con coil da 0.5ohm e vanno bene, per carità, ma dopo 3 giorni la differenza di aroma si sente... a meno che, io faccio così, tutte le sere smonto la.coil e la pulisco il meglio possibile. In questo modo le coil mi durano anche 3 settimane o più, sono arrivato anche a un mesetto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
In questo modo le coil mi durano anche 3 settimane o più, sono arrivato anche a un mesetto.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Svapando tabacchi macerati?

Coils: Ma Possibile Che Si Bruciano Tutte in Così Poco Tempo?! [SigarettaElettronicaForum.com]


Dopo 2 ml di tabacco.

Immagina cosa ci possa essere dentro le tue coil
dopo non dico 2 o 3 settimane, ma 2 giorni.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
@Bluefin cosa aspetti a mettere una bella mesh a quell'origen?
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
@Bluefin cosa aspetti a mettere una bella mesh a quell'origen?


Preferisco affrontare un nemico alla volta.
Per ora sono alle prese, come te, col Rocket.
Per il momento è lui in vantaggio ma sto rimontando.....
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
Svapando tabacchi macerati?

Coils: Ma Possibile Che Si Bruciano Tutte in Così Poco Tempo?! [SigarettaElettronicaForum.com]


Dopo 2 ml di tabacco.

Immagina cosa ci possa essere dentro le tue coil
dopo non dico 2 o 3 settimane, ma 2 giorni.
Beh considera che io mischio tutto hahahaha. Un tank di tabaccoso, uno di fruttato, uno di cremoso.... vario spesso nella giornata.
Mò sto problema non lo ho più. Gemini della Vaporesso rigenerabile e vado da Dio :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Fabio Dal Prà

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
13
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ego Aio,Ego One VT,Ego w Evic Vtwo mini,Ego Mega Twist Plus,Smok Alien,Guardian 3 E-Pipe,Releaux rx200s,G-Priv-Maxo,Tarot Nano
Atomizzatori in uso
Justfog 2043,Justfog 1453,Mega,Cubis,Cubis Pro,Atlantis 2,Uwell Crown,Herakles plus,Cleito,TFV4 Micro,TFV8 baby,Veco,Tornado 150,Ultimo,Ornate
@Stregatto Dimenticavo... Con le coil del cubis, per mia esperienza, è inutile versare liquido da sopra...concentrati solo sui due forellini lillipuzziani di sotto, mettici 3-4 gocce a foro (meglio se usi un contenitore con ago almeno ci vanno dentro a dovere). Mettendo liquido sopra, sempre a mio modesto parere, rischi solo di bere quando andrai a svapare (ovviamente finché il liquido versato da sopra non è evaporato del tutto). Messe le gocce come ti ho suggerito, avviti la coil al camino, chiudi il cup e, ad aria completamente chiusa, fai un po di tiri a vuoto, senza schiacciare il tasto fire per intenderci, belli lunghi (io non mi spreco, e ne faccio anche 8-10). Poi aspetti 20 minuti, per me più che sufficienti se hai eseguito prima le operazioni appena citate. Quando parti, imposta i watt al minimo e prima di alzare fai almeno un 2-3. Nello specifico, ad esempio: 10w, 2-3 tiri e alzi a 10,5...2-3 tiri e vai a 11 ecc. Io facendo così non ho mai bruciato le 1,5 ohm del cubis. Lo so, è un "casino" ma se vuoi evitare steccate è l'unica strada percorribile. PS appena ti aggrada lo svapo, fermati con i watt; non spingerti troppo "oltre", più riesci a mantenerti basso meno scaldi la coil (che concepita in quel modo ha un pessimo ricircolo di aria per potersi raffreddare) e la fai durare un po di più. Come dissi in un altro post, io mi attestavo sui 14,5- 15 (a coil completamente fredda mi sono spinto al massimo a 16 per un paio d tiri).

AleSSio

CraZyAle84 ma la Joyetech non consiglia di tenere l'aria aperta quando si fanno i tiri a vuoto? Come si bagna la coil con l'aria chiusa?
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
CraZyAle84 ma la Joyetech non consiglia di tenere l'aria aperta quando si fanno i tiri a vuoto? Come si bagna la coil con l'aria chiusa?
Io personalmente ho sempre fatto tiri ad aria chiusa...anzi, ti dirò, spesso se ne facevo qualcuno di troppo poi con i primi veri tiri (non a vuoto intendo), mi saliva un po di liquido. Magari sbaglio eh, non vorrei dire fesserie, ma a sto punto penso che se il liquido sale è perché effettivamente la coil ha assorbito e quello è liquido "di troppo". Ripeto, parere personale! Fatto sta che non ho mai riscontrato problemi con le 1,5 facendo in questo maniera :)

AleSSio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.313
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.513
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto