Fabio Dal Prà

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
13
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ego Aio,Ego One VT,Ego w Evic Vtwo mini,Ego Mega Twist Plus,Smok Alien,Guardian 3 E-Pipe,Releaux rx200s,G-Priv-Maxo,Tarot Nano
Atomizzatori in uso
Justfog 2043,Justfog 1453,Mega,Cubis,Cubis Pro,Atlantis 2,Uwell Crown,Herakles plus,Cleito,TFV4 Micro,TFV8 baby,Veco,Tornado 150,Ultimo,Ornate
Io personalmente ho sempre fatto tiri ad aria chiusa...anzi, ti dirò, spesso se ne facevo qualcuno di troppo poi con i primi veri tiri (non a vuoto intendo), mi saliva un po di liquido. Magari sbaglio eh, non vorrei dire fesserie, ma a sto punto penso che se il liquido sale è perché effettivamente la coil ha assorbito e quello è liquido "di troppo". Ripeto, parere personale! Fatto sta che non ho mai riscontrato problemi con le 1,5 facendo in questo maniera :)

AleSSio

Proverò cosi con l'aria chiusa allora con le altre coil non ho problemi ma con le clapton 1,5 nonostante le svapo a 14 watt mi si bruciano dopo un giorno
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Proverò cosi con l'aria chiusa allora con le altre coil non ho problemi ma con le clapton 1,5 nonostante le svapo a 14 watt mi si bruciano dopo un giorno
Che poi siano coil fatte con il... Ehm, i piedi...è poco ma sicuro! :)

AleSSio
 

Fabio Dal Prà

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
13
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ego Aio,Ego One VT,Ego w Evic Vtwo mini,Ego Mega Twist Plus,Smok Alien,Guardian 3 E-Pipe,Releaux rx200s,G-Priv-Maxo,Tarot Nano
Atomizzatori in uso
Justfog 2043,Justfog 1453,Mega,Cubis,Cubis Pro,Atlantis 2,Uwell Crown,Herakles plus,Cleito,TFV4 Micro,TFV8 baby,Veco,Tornado 150,Ultimo,Ornate
Che poi siano coil fatte con il... Ehm, i piedi...è poco ma sicuro! :)

AleSSio

Verissimo,se almeno avessero fatto i forellini un pò più grandi....ho visto gente su youtube che li ha allargati con cacciavite e martello
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Beh, farlo ogni volta diventa estenuante... Ma tentar non nuoce! Ma il fatto che sopra siano praticamente aperte per modo di dire (correggimi se sbaglio, ormai il cubis è un lontano ricordo e non ho una buona memoria fotografica delle coil) mi fa storcere il naso... Non hanno un buon ricircolo aria, contando che l'aria tra l'altro entra da sopra. Difatti, le 0,5 che sono moooolto piu aperte persino sopra, non hanno questo tipo di problema. Ma ripeto, prova.. Magari aggiri il problema e ti durano un po di piu :)

AleSSio
 

Fabio Dal Prà

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
13
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ego Aio,Ego One VT,Ego w Evic Vtwo mini,Ego Mega Twist Plus,Smok Alien,Guardian 3 E-Pipe,Releaux rx200s,G-Priv-Maxo,Tarot Nano
Atomizzatori in uso
Justfog 2043,Justfog 1453,Mega,Cubis,Cubis Pro,Atlantis 2,Uwell Crown,Herakles plus,Cleito,TFV4 Micro,TFV8 baby,Veco,Tornado 150,Ultimo,Ornate
Beh, farlo ogni volta diventa estenuante... Ma tentar non nuoce! Ma il fatto che sopra sia praticamente aperte per modo di dire (correggimi se sbaglio, ormai il cubis è un lontano ricordo e non ho una buona memoria fotografica delle coil) mi fa storcere il naso... Non hanno un buon ricircolo aria, contando che l'aria la entra da sopra. Difatti, le 0,5 che sono moooolto piu aperte persino sopra, non hanno questo tipo di problema. Ma ripeto, prova.. Magari aggiri il problema e ti durano un po di piu :)

AleSSio

Si in effetti hanno un buchino troppo piccolo sopra mentre le 0,5 hanno il cotone visibile sotto la retina e un foro largo
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
A mio giudizio non è esagerata la differenza tra le 1,5 e le 0,5, ovvio, con le seconde tenendo l'aria il più chiusa possibile. Non so se le hai provate anche solo per curiosità... Inizializzazione più semplice a parte, sempre a mio modesto parere restituiscono un aroma migliore e durano di più...chiaro, consumano il doppio, ma, considerato questo punto, io ci svapavo più di tre tank al giorno (non lo riempivo mai fino alla tacca, quindi contiamo 10 ml in totale su per giù) e l'ho sostituita ancora performante dopo una settimana, esclusivamente perché volevo rimettere la 1,5...morale ero intorno ai 70ml svapati e ancora ne aveva da dare :) poi va beh, conta che io svapo sempre al wattaggio più basso possibile (non intendo al minimo indicato, ma arrivato al wattaggio che mi aggrada mi fermo, e di solito siamo verso la parte bassa del range indicato) e uso liquidi autoprodotti che non sono troppo aromatizzati, quindi la coil sicuramente ne giova.

AleSSio
 

Fabio Dal Prà

Utente SEF
Registrato
22 Mag 2016
Messaggi
33
Gradimento
2
Punti
13
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ego Aio,Ego One VT,Ego w Evic Vtwo mini,Ego Mega Twist Plus,Smok Alien,Guardian 3 E-Pipe,Releaux rx200s,G-Priv-Maxo,Tarot Nano
Atomizzatori in uso
Justfog 2043,Justfog 1453,Mega,Cubis,Cubis Pro,Atlantis 2,Uwell Crown,Herakles plus,Cleito,TFV4 Micro,TFV8 baby,Veco,Tornado 150,Ultimo,Ornate
A mio giudizio non è esagerata la differenza tra le 1,5 e le 0,5, ovvio, con le seconde tenendo l'aria il più chiusa possibile. Non so se le hai provate anche solo per curiosità... Inizializzazione più semplice a parte, sempre a mio modesto parere restituiscono un aroma migliore e durano di più...chiaro, consumano il doppio, ma, considerato questo punto, io ci svapavo più di tre tank al giorno (non lo riempivo mai fino alla tacca, quindi contiamo 10 ml in totale su per giù) e l'ho sostituita ancora performante dopo una settimana, esclusivamente perché volevo rimettere la 1,5...morale ero intorno ai 70ml svapati e ancora ne aveva da dare :) poi va beh, conta che io svapo sempre al wattaggio più basso possibile (non intendo al minimo indicato, ma arrivato al wattaggio che mi aggrada mi fermo, e di solito siamo verso la parte bassa del range indicato) e uso liquidi autoprodotti che non sono troppo aromatizzati, quindi la coil sicuramente ne giova.


AleSSio

Si le 0,5 durano molto e le ritengo migliori,ma volendo svapare sia da guancia che da polmone le avevo prese entrambe.Ho provato le 0,5 a 30 watt con il cubis montato sulle batterie Ego one Vt che hanno i settaggi preimpostati mentre le 1,5 ohm sul cubis pro con l'evic Two mini.E già più di una settimana che le uso e continuano a funzionare bene
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
ma se il problema è inizializzare le coil del cubis, vedendo che hai tanti PV, io farei così: lo prendi, lo monti, ci metti qualche goccia di liquido sopra (giusto per dire di averlo fatto), riempi il tank e vai a dormire. vuoi che in una notte la coil non si sia bagnata bene tutta?
per il discorso (che ho dovuto affrontare pure io) € stipendio - € coil = fame, prendi sul serio l' idea del rigenerabile, non è assai complicato, tanto meno pericoloso. se sbagli qualcosa, IN ELETTRONICO, mal che vada bruci del cotone, o la batteria non parte. l' unico vero pericolo che ho riscontrato è stato, durante il rodaggio delle micro coils, qualche lieve scottatura, perché la coil di fatto diventa incandescente. ma scemo solo la prima volta, basta soffiarci sopra e aspettare 10 secondi!
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Scusatemi per la franchezza, ma l'unico modo per risolvere il problema alla radice è quello di gettare via il cubis. Smettere di fumare è già stressante di suo e non vedo perchè complicarsi ulteriormente la vita.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Che il cubis sia una cacca ci sta, ma a prescindere da ciò tabacchi macerati e testine pronte sono sinonimo di "soldi a vagonate". Proprio da dizionario.
Io quando usavo il nautilus o il justfog dovevo cambiare la testina ogni 4-5 ml massimo, addirittura 2-3 con il latakia de La Tabaccheria.
Io credo che se vuoi continuare ad usare aromi de La Tabaccheria devi passare ad un rigenerabile o rassegnarti a cambiare almeno una testina al giorno. Altrimenti passi a tabacchi sintetici (qualcuno è anche interessante), che usurano molto molto molto meno la resistenza.
Io anche per questo ora i tabacchi organici non li svapo tutto il giorno, ma solo la sera, dopo cena, in relax in giardino, magari con un buon amaro. Il momento più bello della giornata. E a mio parere così il gusto del tabacco ce lo si gode molto di più.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.313
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.513
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto