capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d grazie dell'info, però il d77 che svapavo io era il round black, Kentucky, sciroppo d'acero e zucchero di canna, quello che dici tu assomigliargli presumo sia il D77 e basta, che ho visto essercene uno chiamato così con i gusti da te indicati.
Ad ogni modo per fare un po' di prove sto cambiando un po' di liquidi e adesso sto usando una porcheria ai frutti esotici terribile Ahhaha o meglio non fa per me
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, ok scusami! ::D
Potresti farti un bel mix con il Kentucky Single Leaf della tabaccheria e lo sciroppo d'acero della Flavourart. Lo zucchero di canna lo toglierei. ;)
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Dici che lo zucchero di canna è più mangia coil rispetto lo sciroppo d'acero? Perché nel mio immaginario lo sciroppo d'acero è praticamente una colla densa
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ne elimini uno in favore del Kentucky.
Quest'ultimo, data la particolare procedura di produzione, è indicato proprio per le coil prefatte ed in generale l'ho trovato tendente al dolciastro, quindi andrebbe, per così dire, a sostituire lo zucchero di canna, ma idealmente, sono due cose differenti a livello di aroma. Ci sta che un'aggiunta oculata dello sciroppo d'acero possa creare un buon mix senza andare a sacrificare la resa del Kentucky.
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno @Sva3d dopo il tuo suggerimento della tabaccheria mi sono andato a documentare direttamente sul sito di "la tabaccheria" e mi sono imbattuto in questi liquidi pronti
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che nonostante siano organici (mi pare di aver capito così) sono studiati apposta per le pod di ogni livello (anche entry level come il mio caso) e danno come durata (ovviamente sarà una stima) di 50ml.
Secondo me potrebbero fare al mio caso, devo provarne qualcuno.

Non so se da regolamento del forum si può postare link diretti di siti di produttori, metto le mani avanti ;)
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Vai tranquillo con quei liquidi, vanno benissimo!
E sono pure buoni.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non so se da regolamento del forum si può postare link diretti di siti di produttori, metto le mani avanti ;)
Non c'è problema. ;)

Se è il tuo primo approccio ad aromi di tabacchi organici, il mio consiglio, è quello di partire da tipologia di tabacchi chiari.
Primo fra tutti il Burley poi il Virginia e l'Oriental.
Ci sono anche i liquidi da 10 ml già pronti, ne potresti prendere qualcuno come prova prima di decidere di farti l'aroma.
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Ribuongiorno ;)
Oggi sono passato in negozio, voglio fare svariati tentativi prima di trovare la quadra definitiva.
Il negoziante mi ha spiegato che sui tabaccosi non preferisce usare le coil PNP-TM2 0.8 (Mesh,), ma le PNP-R1 0.8 (Regular), mi sono fidato e ne ho prese 2 per provare, affiancato a 2 liquidi Ermes e Red della Tob.
Ad ogni modo per sfizio ho provato ancora il Black round e dopo 6ml circa sembra reggere ancora.

Voi vi trovate d'accordo con quanto dettomi in negozio riguardo le coil Mesh VS Regular?

Inoltre scusate la mia domanda magari stupida, ma se il Black round prendessi l'aroma da Mixare e lo diluissi invece che 50/50 (come il liquido pronto da 10ml), con 50/40/10h2o, non risulterebbe più fluido e meno sporchevole sulla coil?

Grazie come sempre
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Voi vi trovate d'accordo con quanto dettomi in negozio riguardo le coil Mesh VS Regular?
Sì, ti ha consigliato bene. Infatti della Aspire scelgo sempre le coil "regular" che sarebbe una coil in Kanthal A1.
Molto meglio, rispetto alle equivalenti a mesh che non ho mai trovato performanti.
Discorso opposto per le coil a mesh per cloud.

Inoltre scusate la mia domanda magari stupida, ma se il Black round prendessi l'aroma da Mixare e lo diluissi invece che 50/50 (come il liquido pronto da 10ml), con 50/40/10h2o, non risulterebbe più fluido e meno sporchevole sulla coil?
Sì, ma non aspettarti miracoli. ;)
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie @Sva3d , avresti mica voglia di spiegarmi come mai le trovi migliori rispetto le mesh.

Per quanto riguarda la diluizione del black round era per capire a livello teorico in generale, se la diluizione con acqua, in questi casi può realisticamente migliorare la durata delle coil.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto