Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per quanto riguarda la diluizione del black round era per capire a livello teorico in generale, se la diluizione con acqua, in questi casi può realisticamente migliorare la durata delle coil.
Drasticamente no, ma essendo che l'acqua evapora a temperature più basse rispetto a PG e VG, permette di mantenere le temperature più basse, secondo media la caramellizzazione della coil. Parliamo di 4/5 ml in più forse 6 ml.
Logicamente parliamo di acqua altamente depurata e non quella di rubinetto o della bottiglia. ;)
Ma questa:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Grazie @Sva3d , avresti mica voglia di spiegarmi come mai le trovi migliori rispetto le mesh.
Quelle che provato a mesh per tiro di guancia sono quelle di Aspire e quelle della Vaptio, anche quelle della Voopoo. Le prime due tendono a sovralimentare e se alzi la potenza riscaldano molto e la resa aromatica non mi ha convinto. Quelle della Voopoo scaldavano e andavano in secca non alimentandosi bene, ne ho provate ben 4 e tutte con lo stesso problema.
Le coil "regular" non mi hanno mai dato questi problemi.

capuoz00

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Intanto grazie per le spiegazioni, sempre molto interessanti e motivate.

Per quanto riguarda la diluizione ovviamente era scontato di non utilizzare l'acqua del rubinetto, ma hai fatto bene a precisarlo.

Per quanto riguarda le coil invece, considera che io non mi spingo mai oltre i 15/16 per stare nel range medio della coil da 0.8.
Appena cambio vediamo come vanno le coil regular e i liquidi nuovi, vai a vedere che alla fine il cambio di coil mi svolta il tutto?

Per i liquidi non so se li hai mai provati i liquidi tob, Ermes e Red (quello che più mi ispira a sensazione)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
vai a vedere che alla fine il cambio di coil mi svolta il tutto?
Molto probabile! :LOL:

L'Ermes lo conosco benissimo e non deve mai mancarmi, lo trovo ottimo sia su rigenerabile e sia su coil prefatte.
Non è tanto delicato con le coil ma neanche un disastro. Il Red non lo conosco.

capuoz00

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Anche il dosaggio di nicotina potrebbe fare differenza secondo te sulla delicatezza alla coil?
Perché ne ho approfittato per fare anche "un piccolissimo passo per l'uomo, un grande passo per me" , calando la nicotina da 8mg a 6mg

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La nicotina influisce zero nel degradarsi della coil. Quello che la degrada sono gli zuccheri contenuti nei liquidi e le alte temperature.
La nicotina va abbassata con il cervello e se c'è davvero una sensazione di fastidio e di non più sopportazione di quel grado di nicotina.
Altrimenti è un cavolata, perché svapi molto di più quindi durano meno le coil, stai sempre attaccato e questo non va bene.
Comunque stiamo andando un po' OT (fuori argomento del thread che hai aperto).
Cerchiamo di mantenere univoco il thread, se abbiamo altre perplessità apriamo un nuovo post nella sezione corretta. ;)

Ultima modifica:

capuoz00

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Hai perfettamente ragione.
Rimanendo in tema coil bruciata allora, oggi ho fatto delle foto alla coil dentro il tank, ve le posto, si riesce a capire qualcosa?
Coil Bruciata [SigarettaElettronicaForum.com]
Coil Bruciata [SigarettaElettronicaForum.com]

Quando ho scattato l'immagine mi sembrava fosse tutto normale nonostante il colore della coil nella prima foto

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
È da cambiare! ;)
Quanti ml hai fatto? È la regular o quella a mesh? Mi sembra quella a mesh.

capuoz00

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Che occhio, esattamente mesh.
Svapata con il mangia coil round black ahhaah infatti adesso arrivato adesso che la sto per cambiare dopo quasi 10ml, forse qualcosa meno.
Ad ogni modo, adesso cambio con la regular e sono indeciso se iniziare provando con il red oppure con l'ermes oppure tentare il colpaccio mettendo la regular ma lasciando round black, tu che ne dici?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.358
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prova la regular, ma inizia al minimo dei Watt consigliati per quella coil, dopo 2/3 ml alza un po' fino alla metà dei Watt consigliati.

capuoz00

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
18
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Domani mattina cambio settaggio, provo con le info che mi hai appena dato e a sto punto, speriamo di sentirci con aggiornamenti solamente positivi ;)

Grazie e buona serata

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.568
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.849
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.309
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.507
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto