Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buona serata anche a te. ;)
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera @Sva3d ,
Con la coil regular e il liquido nuovo, il tob red (che ammetto non mi fa impazzire, praticamente si sente solo caramello), non grido troppo alla vittoria, ma sembrerebbe essere migliorata la situazione coil. Ovviamente aspetterò qualche ml prima di fare festa.
Per fare la vera prova del 9, potrei provare il black round dato che ho già un termine di paragone, così posso effettivamente verificare l'eventuale miglioria della regular rispetto la mesh.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Alessio, ma c'è sempre il caramello nel Red e quello sporca d'altronde.
Comunque quei millilitri in più se pur 3/4 li fai, proprio perché la geometria della coil è differente e si attiva in maniera più lenta rispetto alle mesh, questo fa caramellizzare meno la coil.
Comunque molto dipende da come sono state progettate, sta tutto lì.
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Buondì,

Domandina, ma possibile che la coil regular, ciucci meno liquido??

Messa su Giovedì Mattina prima di andare a lavoro, dove non ho svapato tantissimo, ma venerdì e oggi sto svapando parecchio e non ho ancora finito la boccettina 10ml.

Misteri!


Comunque fino ad ora, la coil regular (vero che ho cambiato liquido come già scritto) sta funzionando alla grande, resa ancora perfetta come il giorno 1 in cui ho effettuato il cambio.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non sono misteri è proprio la differente progettazione che ne determina una vaporizzazione ed un consumo differente, tutto nella norma, altrimenti non ti avrei consigliato di insistere con quella tipologia di coil prefatta. ?
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
A saperlo prima potevamo chiudere il thread 10 messaggi fa Ahhaha, ovviamente si scherza.
Allora la domanda che sorge spontanea è, a che pro fanno coil mesh? Probabilmente sono migliori per la svapata a polmone ma non per guancia?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sinceramente, tutte quelle a mesh per MTL, che ho provato mi hanno, deluso. Sinceramente non me lo spiego, forse una persona con meno esperienza le può trovare soddisfacenti. Secondo, non conoscendo altro, ne cambia una ogni 3/4 giorni, quindi la spesa aumenta di pari passo con gli incasso. :D.
Andando un poco OT.
Le coil che facevano 3 anni fa, Aspire, Justfog ed Innokin, avevano una vita assai superiore, parliamo di minimo due settimane e ci svapavo di tutto, sempre sintetici, ma cremosi non ponevano alcun problema.
Da un anno a questa parte, coil MTL prefatte originali, hanno abbassato drasticamente qualità e durata.
Ne ho provate davvero tante e ne sono convinto di questo, parlando anche con diversi negozianti amici che mi hanno riportato le lamentele dei loro clienti.
Sicuramente avranno fiutato il secondo affare, vendere coil che durano la metà. ::D :doh:
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Attenzione che io devo ancora superare i fatidici 3/4 giorni, c'è ancora tempo per sclerare ahhahaa.
Giovedì alle 8 del mattino ho fatto il passaggio alla regular, domani alle 8 sono passate le prime 72 ore, e comunque per me è già un successo, vediamo fino a quanto dura.
 

capuoz00

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2021
Messaggi
58
Gradimento
1
Punti
18
Località
Novara
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
ARGUS PRO VOOPOO
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera a tutti ma in particolare a @Sva3d che ha preso a cuore le mie disgrazie ahahah.
Coil appena cambiata, ma solamente per testare l'altro liquido (Ermes tob che so che a te @Sva3d piace molto speriamo sia lo stesso per me), perché a giudicare dalle prestazioni e dal colore del cotone quando lo estratta teneva ancora botta alla grande e secondo me sarebbe riuscita ad arrivare a domani sera in scioltezza.
Merito anche del liquido non organico ma sintetico probabilmente.
Ne approfitto per fare una domanda interessante per tutti i neofiti, mentre nella mesh il cotone nella parte alta (vedendo dall'alto la coil per intenderci) della coil era molto evidente e si riconosceva subito anche alla vista quando la coil era andata, nelle coil regular, invece, la parte alta non si vede nulla, ci si può affidare ai fori del cotone laterali (che però nella mash non rispecchiavano la stessa situazione di nero bruciato, vedendo il cotone dall'alto) o c'è un altro metodo, parlo solamente di metodo visivo però.

Grazie mille
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Un po' difficile nel senso che la coil "regular" sono della spire in verticale a cui intorno è girata una strips di cotone, generalmente piatta, come una fettuccina.
Quindi le incrostazioni saranno all'interno di questa spirale, non visibile dai fori esterni di pescaggio della coil e poco percepibile guardando dall'alto.
Spesso faccio, con un fazzoletto di carta, una specie di stoppino che infilo proprio nel foro, aperto dall'alto della coil, lo giro all'interno e pulisco un po'.
Non fai una grande cosa, ma un po di roba la porti via. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto