NicolaPO

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2013
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Età
55
Località
Prato
Sito Web
www.hockeyprato.com
Dispositivi in uso
Sigelei 100
Atomizzatori in uso
Subtank
Ho avuto una piccola discussione con un... tabaccaio perché ero entrato a comprare la ricarica telefonica svapando con la sigaretta elettronica.
Non mi ha proprio invitato chiaramente a non usarla nel suo esercizio, sia chiaro, però mi ha fatto dei discorsi così stupidi che non ho potuto esimermi dal tacere.
Mi ha detto cose del tipo "quella sigaretta non fa male... fa malissimo!" E io ho chiesto il perché. La sua risposta "Che lo sai cosa fumi in realtà? perlomeno queste (le tradizionali) sai cosa contengono... quel liquido non lo sai cosa contiene in realtà". Concludendo con un "Nei locali pubblici per legge non potresti usarla. I cartelli indicano 'Vietato fumare' e non specificano COSA. Non puoi fumare e basta".
Volevo rispondere di informarsi meglio sul significato del termine "fumare", del discorso combustione ecc ecc ma ho preferito lasciare perdere.
Me ne sono andato convinto di una cosa: i tabaccai temono il diffondersi di questo nuovo fenomeno e si ridicolizzano con le loro mere giustificazioni.
Mentre alcuni di essi, molto furbescamente, continuano a vendere le sigarette tradizionali e nel loro esercizio hanno un angolo dedicato alle sigarette elettroniche: mini, le Ego, i liquidi, fogli informativi, ecc ecc... Sono i commercianti che, nel caso che la vendita delle tradizionali calasse nei prossimi anni, saranno già inseriti nel nuovo commercio.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
151
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ho avuto una piccola discussione con un... tabaccaio perché ero entrato a comprare la ricarica telefonica svapando con la sigaretta elettronica.
Non mi ha proprio invitato chiaramente a non usarla nel suo esercizio, sia chiaro, però mi ha fatto dei discorsi così stupidi che non ho potuto esimermi dal tacere.
Mi ha detto cose del tipo "quella sigaretta non fa male... fa malissimo!" E io ho chiesto il perché. La sua risposta "Che lo sai cosa fumi in realtà? perlomeno queste (le tradizionali) sai cosa contengono... quel liquido non lo sai cosa contiene in realtà".
Certo che anche tu Nico!... maremma maiala... vai a svapare in faccia a tabaccaio col portafoglio che si sgonfia... :24:

E' stato come andare in una gabbia di leoni con in mano una bistecca sanguinolenta :21:....:-?.... :shock:.... :eek:

In ogni caso anche io avrei però reagito all'ignoranza... proprio perché se c'è una cosa che non tollero è l'arrogante ignorante... che è ben diverso dal "semplice ignorante".
Il "semplice ignorante" è infatti colui che "umilmente ignora" e che non sapendo... sta zitto. "L'arrogante ignorante" è invece colui che è ignorante... ma si eleva comunque a "detentore assoluto della verità".

In questi casi estraggo le unghie come un felino. :mad-new:

Di fronte a frasi come "quella sigaretta non fa male... fa malissimo!" e "Che lo sai cosa fumi in realtà? perlomeno queste (le tradizionali) sai cosa contengono... quel liquido non lo sai cosa contiene in realtà"... l'avrei mitragliato con una serie di domande imbarazzanti:
«Innanzitutto cominciamo con il dire che io sono perfettamente a conoscenza di cosa contiene il liquido della mia sigaretta elettronica: PG, VG, acqua, aromi naturali (come quelli che si usano per le caramelle). A che titolo poi dice che sostanze comunemente assunte sotto altre forme dal corpo umano fanno malissimo? Ha per caso sotto mano i risultati di qualche ricerca calda calda? Impossibile! A che titolo sostiene invece che per le sigarette tradizionali dovremmo sapere cosa contengono? Come mai sigarette destinate ad altri paesi hanno stranamente sapori diversi?! La do io la risposta: perché non sappiamo esattamente cosa contengono e come delle foglie secche e trinciate vengono aromatizzate (e con cosa)! Per concludere: se vuol esprimere una sua opinione... liberissimo di farlo. Faccia attenzione quanto meno a non passar per stupido con affermazioni... stupide».
Se poi dietro di me c'era qualcuno con le 5 € in mano, avrei aggiunto:

«E voi cosa fate?! Ancora qui a comperar puzzone?... Ma non si usa più... dai... fuori moda! Sei out!» :D
Concludendo con un "Nei locali pubblici per legge non potresti usarla. I cartelli indicano 'Vietato fumare' e non specificano COSA. Non puoi fumare e basta".
Volevo rispondere di informarsi meglio sul significato del termine "fumare", del discorso combustione ecc ecc ma ho preferito lasciare perdere.
Avrei risposto: «Io non fumo: svapo. Aggiorni il cartello»
Me ne sono andato convinto di una cosa: i tabaccai temono il diffondersi di questo nuovo fenomeno e si ridicolizzano con le loro mere giustificazioni.
Mentre alcuni di essi, molto furbescamente, continuano a vendere le sigarette tradizionali e nel loro esercizio hanno un angolo dedicato alle sigarette elettroniche: mini, le Ego, i liquidi, fogli informativi, ecc ecc... Sono i commercianti che, nel caso che la vendita delle tradizionali calasse nei prossimi anni, saranno già inseriti nel nuovo commercio.
E infatti la reazione scomposta del tabaccaio non fa altro che dimostrare quanto ignorante è. Ha reagito come un cinghiale con un pallettone nel prosciutto appena ha visto che non eri più "suo cliente"... quando se fosse stato furbo, intelligente e attento a qualche articolo di giornale avrebbe dovuto chiederti «Che liquido sta utilizzando? Sa che ho anche io una linea di liquidi per sigaretta elettronica?».
Poi certo... non me lo immagino un tabaccaio a trafficare con Provari, Golden Greek, atomizzatori rigenerabili, ecc... ma a vender semplici Ego Phantom o CE5... e soprattutto a vender liquidi sì... ma certo che sì!... dal momento che la maggioranza dei consumatori di sigarette elettroniche non stanno a complicarsi la vita con "liquidi fai da te" o hardware "complicati". Comprano/aprono/caricano/svapano: se poi il prezzo è concorrenziale o usano il giochetto della "tessera a punti": meglio!
Come in tutte le cose... come in tutti i settori dell'economia e del commercio... solo i più furbi e abili resisteranno alla "crisi" del tabacco. Anzi i più abili aumenteranno addirittura il loro fatturato! I più gnucchi e retrogradi abbasseranno la saracinesca. Amen!
Largo ai giovani e a chi ha la mente "aperta" e spirito imprenditoriale. :p
 

NicolaPO

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2013
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
Età
55
Località
Prato
Sito Web
www.hockeyprato.com
Dispositivi in uso
Sigelei 100
Atomizzatori in uso
Subtank
Certo che anche tu Nico!... maremma maiala... vai a svapare in faccia a tabaccaio col portafoglio che si sgonfia... :24:

E' stato come andare in una gabbia di leoni con in mano una bistecca sanguinolenta :21:....:-?.... :shock:.... :eek:

ahahah è quello il bello!! Gli ho sbattuto in faccia non la bistecca sanguinolenta ma la (loro) cruda realtà!!!
Per il resto credo che sia superfluo aggiungere qualcosa a quanto da te scritto.
Il tempo sarà depositario della verità!
Un'altra soddisfazione che ho provato,oltre al fatto che avendo cominciato il 7 maggio e che l'ultima sigaretta analogica l'ho fumata 9 giorni fa (ho smesso copmpletamente mooolto prima del previsto),è stata quando domenica giravo con la mia Fiat Punto ed ero in riserva secca..giungo a un distributore metto la freccia e vado a fare 20 euro di self service..quante volte e ditemi che non vi è successo,eravate con la puzzona a metà, in riserva e passando davanti al distributore chiuso (aperto solo in self service) avete dovuto tirare dritto e raggiungere quello successivo con la scusa di finire la puzzona per non ritrovarvi a dover fare benzina senza avere finito di fumarla e non gettarla a metà?? Bene..è stato troppo godurioso raggiungere la pompa con la e-cig in bocca,mettere il bancomat,stappare il serbatoio ,rifornire la Punto senza smettere di svapare..detto cosi non rende l'idea ma li',in quei momenti ho goduto veramente!!
E cosa dire sul lavoro?Ogni 6-7 minuti estrarla dalla tasca,fare una bella svapata e rimetterla via?
:)
 

Svapolibero

Rivenditore verificato
Utente SEF
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
13
Località
Carmagnola, Italy
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Varie
Io sono del parere che per rilasciare qualsiasi genere di vapori è sempre meglio chiedere a chi ci sta accanto se sono graditi :24:
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
151
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
... è sempre meglio chiedere a chi ci sta accanto se sono graditi :24:

... e naturalmente stiamo parlando di vapori di sigaretta elettronica :D....

In ogni caso, da svapatore, se dovesse capitarmi a fianco uno che si sta svapando l'
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
di Flavourart... gli direi comunque di girare al largo. :shock:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.584
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.750
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.111
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.355
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto