Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Daniele @Barone rosso se non ricordo male usi atom non rigenerabili, giusto. Ti dico questo perché io uso solo aromi organici e quindi non so se posso esserti utile. Come sintetici uso il Booms che può più somigliare ad un sigaro e per la minifit il Mexico della Dea. Poi se dici che rigeneri allora incominciano con la lista dei miei adorati VC e ultimamente i Bleendfel.

Barone rosso

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
aegis max, jackaroo, isticknowos
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh RTA, tfv16, Zlide, Zenith Pro
… sono ancora con resistenze prefatte… ma fumo organici. Passerò quasi sicuramente sui rigenerabili ma attualmente essendo di primo pelo non mi cimento in esperimenti. nel frattempo svapo organici tabaccosi e finora oltre un mese di utilizzo non ho dovuto cambiare nessuna resistenza, le lavo sempre e non mischio aromi, quindi ogni resistenza per un aroma.
daniele

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Okay Daniele @Barone rosso, allora la linea Air di VC dagli uno sguardo e scegli quello che più si avvicina ai tuoi gusti perché sono tutti ottimi aromi, di contro lunghi tempi di maturazione (1/3 mesi). Altrimenti ti consiglio anche gli Angolo della guancia o in purezza (singoli), o in mixture o aromatizzati. Tempi per quest'ultimi 24/36 ore.

Barone rosso

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Fox70
ti ringrazio, li provo, finora ho svapato liquidi svapify, li conosci? sono validi secondo te?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No purtroppo non li conosco. Se vuoi apri una discussione (sempre se non c'è ne già una aperta) su questi liquidi/aromi così li conosciamo.

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
… sono ancora con resistenze prefatte… ma fumo organici. Passerò quasi sicuramente sui rigenerabili ma attualmente essendo di primo pelo non mi cimento in esperimenti. nel frattempo svapo organici tabaccosi e finora oltre un mese di utilizzo non ho dovuto cambiare nessuna resistenza, le lavo sempre e non mischio aromi, quindi ogni resistenza per un aroma.
daniele

Scusa le domande ma che resistenze sono che si possono lavare?
Mi sarò sicuramente perso qualcosa,che atom usi normalmente?
Io sapevo che le resistenze si cambiano,caso a parte forse quelle in ceramica tipo Vaporesso che credo si possano anche lavare,altre non me ne risultano.
Grazie

Barone rosso

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@tonysvap
parlo di resistenze per atomizzatore ello duro. Ho tre atomizzatori, ognuno per un gusto, per non mischiare aromi sulla resistenza e mediamente una volta alla settimana lavo l'atomizzatore e lo lascio a mollo in acqua per la notte, poi attendo che si asciughi completamente e lo riutilizzo. Altra precauzione che uso è di tenere sempre l'atomizzatore con liquido almeno a metà per lasciare sempre la resistenza umida. Ho visto che così mi durano molto di più di quanto leggevo. Per quello chiedevo se ci fossero controindicazioni oltre al gusto; al momento nessuna differenza. Ovviamente ogni resistenza per gusto.

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Scusa se insisto ma lavi anche le resistenze o solo l'atomizzatore?
Io sapevo che lavando le resistenze si infeltrisce il cotone e non è più allo stesso livello di affidabilità del cotone nuovo.
Però parlo delle resistenze tipo Aspire Nautilus ecc..
Questo atom monta,in base alla mia ricerca,parecchie resistenze tra cui anche quelle dello SMOK TFV8 che per quanto ne sò non si lavano.
Se qualcuno mi può chiarire questa cosa sarei grato più che altro per imparare qualcosa che mi sfugge.:thankyouyellow:

Barone rosso

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
che io possa insegnare qualcosa sulle sigarette elettroniche…. improbabile :) comunque le tengo a bagno in acqua calda per qiualche ora e poi le lascio asciugare… certo sarà una operazione che non si potrà fare all'infinito ma credo che male non possa fargli, in fondo ed è il motivo per cui ho pensato avesse senso, con il liquido per svapare la resistenza si mantiene inumidita con degli aromi e quindi lasciarla a molla con l'acqua sicuramente toglie impurità e le parti metalliche sono adatte a ben peggiori sostanze.

terramia

Utente SEF
Gradimento
334
Punti
158
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Le coil si anneriscono con tutti i liquidi. È il processo di caramellizzazione dovuto al riscaldamento della resistenza, agli zuccheri e agli altri elementi contenuti negli aromi. In quelli organici, soprattutto i tabacchi scuri, è più evidente. Comunque la risposta alla tua domanda è no.
@The Doctor Ma i tabacchi scuri come anneriscono le coil non anneriscono i nostri polmoni?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.766
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto