.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@merlinox quando dici "parti" intendi dire che unisci gli aromi in parti uguali e poi diluisci? A quanto diluisci?

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@tonysvap Non delle migliori, la cola di Monkeynaut. Infatti la correggo con il lime.

Strana la vita: io sono un aficionado del 90 della Smorfia XXL, eppure sento molto la cola e pochissimo la ciliegia... :) Ora ho preso l'83 (caramelle alla coca cola e vaniglia) ma devo ancora assaggiarlo.

E devo ancora trovare una cola che mi soddisfi al 100%.

Sugli aromi, però, da' retta a @.::Iannuzz85::. a vederlo non sembra ;-) ma ne sa tantissimo, molto più di quanto lasci intendere.

:D

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Ma se non mi hai mai visto.... e se mi vedi mi dai pure di meno!!! :D:D:D
Ovviamente scherzo! :cool:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Fidati ha tanti "punti" a favore... Però anch'io non me lo aspettavo!?! :69:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Viva i punti! :24:

PS
Se per caso vi venisse voglia di venire al Vapitaly quest'anno, sia mai che magari ci vediamo per davvero... lo so, siete tutti e due al sud e la strada è lunga... annoia pure me che devo fare solo due ore e passa di macchina! :D..

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mai dire mai, il 19 Maggio ho un raduno d'auto d'epoca da organizzare nel mio quartiere. Quest'anno sarà la settima edizione, vedremo per il 1° Svapo Woodstock...

merlinox

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
18
Interessanti alcuni mix che hai proposto. Uno praticamente uguale lo uso anch'io, 2 parti cola Monkeynaut 1 parte Lime sempre Monkeynaut (niente Rum, però). Molto simile... :)

A me non piacciono i tabaccosi e svapo di polmone, quindi per il resto direi che i gusti sono diversi, ma... MA! (vedi sotto)

Con la Tesla sfondi una porta aperta... io adoro le loro box... ho due Punk 220, una Punk 85, il tubo Punk, due XT e una Steampunk 120 (ora "doppio" anche questa, tra poco la ordino)

Ottimo il tuo ultimo suggerimento, lo seguirò. Sembra un modo pratico e intelligente di "farsi un'idea" prima di iniziare a comporre aromi nelle provette...

Mentre non sono completamente d'accordo sulla contrapposizione rigenerabili-coil prefatte. Oddio, in generale è verissmo, ma ho alcuni atom a coil che sono straordinari come resa aromatica (il Falcon soprattutto, ma anche il Freemax Mesh Pro... anche l'Arco 2 è straordinario, ma ormai sta andando fuori produzione).
Purtroppo posso darti la mia esperienza solo sui Nautilus visto che ne ho 2 ma avendo iniziato da poco lo svapo, ho preferito passare subito agli MTL.
Per il resto noto davvero che abbiamo gli stessi gusti specie sulle box che io trovo inimitabili ;)

@tonysvap
Ne ho provate diverse di cola e per me per ora la migliore è quella che ho descritto, ma essendo bevitore di Coca Cola da sempre (bevo solo quella) ce n'è tanta di differenza e non credo che ce ne siano che si avvicinino tanto

@merlinox quando dici "parti" intendi dire che unisci gli aromi in parti uguali e poi diluisci? A quanto diluisci?
esatto intendo proprio quello, ma non in parti uguali come leggi dalla mia descrizione e riguardo a come le diluisco, l'ho scritto in fondo in ogni caso li diluisco su una base di 60% VG e 40% PG con nicotina al 3% ;)

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
@tonysvap Non delle migliori, la cola di Monkeynaut. Infatti la correggo con il lime.
Grazie proverò allora quella consigliatami da @.::Iannuzz85::.:thankyouyellow:

Strana la vita: io sono un aficionado del 90 della Smorfia XXL, eppure sento molto la cola e pochissimo la ciliegia... :) Ora ho preso l'83 (caramelle alla coca cola e vaniglia) ma devo ancora assaggiarlo.

E sì lo avevo letto nella discussione dedicata alla Smorfia,per quello avevo deciso di provarla.La cola si sente ma c'è quel fottofondo che dovrebbe essere la ciliegia che non tanto mi piace.Mi sà che mi conviene invece di "aggiustare" il 90 fare una ricetta a parte con solo cola o col lime come te.

E devo ancora trovare una cola che mi soddisfi al 100%.

Se la trovi fammi un fischio:D.

Sugli aromi, però, da' retta a @.::Iannuzz85::. a vederlo non sembra ;-) ma ne sa tantissimo, molto più di quanto lasci intendere.

No no qui ti sbagli,sembra ,eccome se sembra che ne sa tantissimo l'ho potuto appurare in molte occasioni.
Tra lui e Frank @Iv3shf c'è poco da scherzare altro che Cracco...:D.:victorious:

Ultima modifica di un moderatore:

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
@tonysvap
Ne ho provate diverse di cola e per me per ora la migliore è quella che ho descritto, ma essendo bevitore di Coca Cola da sempre (bevo solo quella) ce n'è tanta di differenza e non credo che ce ne siano che si avvicinino tanto

Grazie anche a te vuol dire che proverò FA e Monkeynaut.:thankyouyellow:
E lei ?0?scalpita..:banghead:

Ultima modifica di un moderatore:

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@tonysvap ma te li devo chiudere tutti io i quote? :) Si aprono con li tag QUOTE e si chiudono con il tag /QUOTE :

Codice:
[QUOTE]
...testo da quotare...
[ /QUOTE]
(ovviamente senza lo spazio nell'ultimo tag, che non ho potuto togliere per motivi di visualizzazione)

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.490
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.765
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.077
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto