Frett9

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
IStick Basic
Atomizzatori in uso
GS Air2
Buongiorno a tutti, sono nuovo non so se scrivo nella sezione adatta. Volevo un consiglio su che tipo di liquido posso utilizzare evitando errori. Ho comprato una Eleaf istick basic e mi trovo benissimo solo che mi hanno detto che a causa dell'atomizzatore ( penso sia piccolo) posso usare solo un determinato tipo di liquidi.
Adesso è circa una settimana che ho iniziato a farli da solo e compro gli aromi direttamente da internet ma compro solo tipologie di aromi che conosco, adesso volevo chiedervi se potete aiutarmi a capire quali tipi di aromi posso utilizzare così ogni qual volta io vedo un aroma nuovo che vorrei provare se effettivamente posso utilizzarlo nella mia sigaretta. Grazie mille in anticipo per chi risponderà e buona giornata a tutti!
 

G.Jack

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
258
Gradimento
12
Punti
33
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iStick 20W eLeaf
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Frett9 =)

Non è tanto che tipo di sigaretta elettronica utilizzi a far si che un liquido sia "adatto" o meno ma principalmente è l'atomizzatore.

Ci sono sostanzialmente due famiglie di liquidi: i sintetici e gli "organici" (macerati o estratti).

I sintetici (ovvero liquidi prodotti con un aroma ricreato in laboratorio e non estratto direttamente dalla vera materia prima), non hanno bisogno di particolari accortezze. Metti e svapi (sempre considerando se per tiro di guancia o polmone).

I liquidi "organici" (ovvero quei tipi di liquidi più "impuri" il cui aroma è stato ricavato per estrazione o macerazione dalla materia prima), necessitano di un sistema rigenerabile perché riducono di molto la resa della resistenza dopo soli pochi ml svapati.

Comunque sia sono linee base, giusto per orientarti un attimo, e prendi le mie parole con le pinze perchè non sono un guru dello svapo! =)

Inoltre io ho trovato molto utili le recensioni e le numerose spiegazioni del Santone dello Svapo che trovi su You Tube. =)
 

Frett9

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
IStick Basic
Atomizzatori in uso
GS Air2
Grazie mille ora gli do un'occhiata, su per giu era per capire durante il mio shop su internet che tipo di liquido potevo o non potevo comprare.. grazie ancora
 

Frett9

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
IStick Basic
Atomizzatori in uso
GS Air2
Grazie mille ora gli do un'occhiata, su per giu era per capire durante il mio shop su internet che tipo di liquido potevo o non potevo comprare.. grazie ancora
 

G.Jack

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2016
Messaggi
258
Gradimento
12
Punti
33
Località
Veneto
Dispositivi in uso
iStick 20W eLeaf
Atomizzatori in uso
N/D
Di nulla figurati =)

Comunque, prima di cimentarti nel fai da te, prova vari liquidi pronti e fatti una "cultura" per capire cosa può piacerti di più come gusto e tipologia di svapo.

Dico questo perchè magari rischi di sperperare soldi in aromi vari e tempo di attesa di maturazione. =)
 

giovifav

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2016
Messaggi
62
Gradimento
1
Punti
13
Località
dolo
Dispositivi in uso
ego aio box
Atomizzatori in uso
nessuno
Aromi sintetici e base 50/50 e vai sul sicuro

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
 

Frett9

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2017
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
IStick Basic
Atomizzatori in uso
GS Air2
Aromi sintetici e base 50/50 e vai sul sicuro

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

se non ti dispiace appena puoi mi spiegheresti come fare a capire quali sono gli aromi 50/50? Ti parlo per l'acquisto online
 

giovifav

Utente SEF
Registrato
29 Ott 2016
Messaggi
62
Gradimento
1
Punti
13
Località
dolo
Dispositivi in uso
ego aio box
Atomizzatori in uso
nessuno
Beh la densità degli aromi non è un problema tanto verranno diluiti in base 50/50. Ti consiglio di leggere un po' di discussioni e nel frattempo rimanere su liquidi pronti. Comunque come detto da jack basta che l'aroma sia sintetico e sciolto in base 50/50

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto