AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Eccomi, onde evitare di sprecare inutilmente energie, alla scoperta di questo vasto mondo vi chiedo un po' di indicazioni.

Vi ho già un po' letto, e per chiudere l'ordine della ultrasuoni ho già preso fili e cotone consigliati qua:

Ora manca il resto, io pensavo ad un BF così magari lo si può usare anche come dripper per fare qualche assaggio, e poi guardi le recensioni tutti dicono buono questo tank buono quest'altro e poi svapano da un BF e mi sono detto, vuoi vedere che alla fine i BF danno pure più soddisfazione! Ma qua mi affido ciecamente ai vostri consigli.
Se ci può stare come strada il @IlConteRosso ha messo un BF nel mercatino di solidarietà, se l'articolo potesse andare bene per un neofita, sarebbe il top (poi se ci mette anche na batteria! :giggle:).

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Wow, che velocità!
Il BYKA V8 è il mio preferito, spero non abbia gli oring azzurri, se è un yftk o un SXK sei a cavallo, sono ottimi cloni.
credo di essere apposto non ha oring azzurri e il top-cap ha la filettatura a rovescio (che ho scoperto essere una cosa voluta!) - Se è il tuo preferito allora ti scoccerò!

6 spire su punta da 2.5 di ss316L vanno bene, forse il 28ga lo troverei più adatto, 15,5 watt personalmente li trovo eccessivi per un tiro di guancia,

il cotone non va pressato nelle vaschette, solo adagiato, molti, tra cui anch'io, consigliano di scostarlo dai fori di entrata del liquido,

ok il cotone allora credo di metterlo bene, resta solo un leggero dubbio sulla quantità, mi sembra che il top sia che ci entri bene, mi spiego meglio, che entri con un po' di fatica (poca), ma che una volta messo faccia avanti e indietro senza problemi (però prima di infilarlo deve essere un po' lavorato deve essere uniforme senza zone dense e già bello vaporoso).

molto importante è il controllo del liquido, io partirei da 1,5 giri di camino, se lo senti troppo umido scendi di mezzo giro, il gorgoglio può dipendere dalla troppa apertura dell'alimentazione, se troppo secco sali altrettanto, il mio con un solo foro dell'aria non fischia, ma io ho uno stile di svapata lenta e lunga, e svapo da 7 a 10 watt, mai oltre.


Sta cosa del liquido che regolandolo modifichi l'umidità, è una bella scoperta, ci giocherò!

Riprovo il setup da te consigliato, che poi è stato il primo usato (e probabile non mi ha soddisfatto per mia inesperienza).
E vediamo come va! intanto Grazie

-----p.s. Probabilmente l'impaginazione così non va bene, se mi mandate un MP correggo
 

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
sapevo di avere fatto una schifezza, come si fa a parzializzare il quote? (faccio coi colori, poi mi spiegate e sistemiamo, scusate)

Il BYKA V8 è il mio preferito, spero non abbia gli oring azzurri, se è un yftk o un SXK sei a cavallo, sono ottimi cloni.
credo di essere apposto non ha oring azzurri e il top-cap ha la filettatura a rovescio (che ho scoperto essere una cosa voluta!) - Se è il tuo preferito allora ti scoccerò!

6 spire su punta da 2.5 di ss316L vanno bene, forse il 28ga lo troverei più adatto, 15,5 watt personalmente li trovo eccessivi per un tiro di guancia,
il cotone non va pressato nelle vaschette, solo adagiato, molti, tra cui anch'io, consigliano di scostarlo dai fori di entrata del liquido,


ok il cotone allora credo di metterlo bene, resta solo un leggero dubbio sulla quantità, mi sembra che il top sia che ci entri bene, mi spiego meglio, che entri con un po' di fatica (poca), ma che una volta messo faccia avanti e indietro senza problemi (però prima di infilarlo deve essere un po' lavorato deve essere uniforme senza zone dense e già bello vaporoso).

molto importante è il controllo del liquido, io partirei da 1,5 giri di camino, se lo senti troppo umido scendi di mezzo giro, il gorgoglio può dipendere dalla troppa apertura dell'alimentazione, se troppo secco sali altrettanto, il mio con un solo foro dell'aria non fischia, ma io ho uno stile di svapata lenta e lunga, e svapo da 7 a 10 watt, mai oltre.

Sta cosa del liquido che regolandolo modifichi l'umidità, è una bella scoperta, ci giocherò!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
come si fa a parzializzare il quote?
Se intendi questo, basta selezionare la frase che vuoi quotare, appare un pop-up con due scelte:

C'è Di Molto Meglio! (Consiglio Primo Rigenerabile) [SigarettaElettronicaForum.com]

Fai click su replica e citerai la frase evidenziata. ;)
 

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Fai click su replica e citerai la frase evidenziata.
Thanks proprio quello!

A proposito, sono diventato spacciatore di epipe! mio zio viene tutte le settimane a scroccare una boccetta! e non è l'unico, il tuo consiglio è stato un successone, quindi ho già carrellato pure il penodat!
credo che proverò pure il latakia, meglio il white o il for pod?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Meglio quello della nuova linea uscita Single Leaf Organic 4 Pod! ;)
Il White lo paghi un botto, invece con la boccetta di aroma minimo fai 100 ml se lo aromatizzi al 10%. Invece se lo fai al 8%, ne ricavi 125 ml.
 

EdVucc

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2020
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
Desire rage, aegis mini , aegis squonk, aegis Legend, Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Speed, profile, galaxies rdta, Aspire odan
sapevo di avere fatto una schifezza, come si fa a parzializzare il quote? (faccio coi colori, poi mi spiegate e sistemiamo, scusate)

Il BYKA V8 è il mio preferito, spero non abbia gli oring azzurri, se è un yftk o un SXK sei a cavallo, sono ottimi cloni.
credo di essere apposto non ha oring azzurri e il top-cap ha la filettatura a rovescio (che ho scoperto essere una cosa voluta!) - Se è il tuo preferito allora ti scoccerò!

6 spire su punta da 2.5 di ss316L vanno bene, forse il 28ga lo troverei più adatto, 15,5 watt personalmente li trovo eccessivi per un tiro di guancia,
il cotone non va pressato nelle vaschette, solo adagiato, molti, tra cui anch'io, consigliano di scostarlo dai fori di entrata del liquido,


ok il cotone allora credo di metterlo bene, resta solo un leggero dubbio sulla quantità, mi sembra che il top sia che ci entri bene, mi spiego meglio, che entri con un po' di fatica (poca), ma che una volta messo faccia avanti e indietro senza problemi (però prima di infilarlo deve essere un po' lavorato deve essere uniforme senza zone dense e già bello vaporoso).

molto importante è il controllo del liquido, io partirei da 1,5 giri di camino, se lo senti troppo umido scendi di mezzo giro, il gorgoglio può dipendere dalla troppa apertura dell'alimentazione, se troppo secco sali altrettanto, il mio con un solo foro dell'aria non fischia, ma io ho uno stile di svapata lenta e lunga, e svapo da 7 a 10 watt, mai oltre.

Sta cosa del liquido che regolandolo modifichi l'umidità, è una bella scoperta, ci giocherò!


Sì la regolazione del liquido é ottima. La trovo molto comoda anche perché in passato mi era capitato di avere allagamenti (non sono un master nella rigenerazione) camminando , tenendolo in tasca e al contrario. Chiudendo eviti questo fenomeno: appena ti fermi riapri e via.

Inoltre, non se dato per scontato ma non ho mai sentito nessuno parlarne, si può rigenerare anche a tank pieno: chiudi campana, e sviti l' intero tank tenendo tutto al contrario (box e atom); lo poggi sul drip tip sempre al contrario, rigeneri e riavviti tutto stando attento che la campana sia in battuta con le filettature (tutto al contrario ovviamente). Riapri flusso liquido e il gioco é fatto.

Cmq ottimo atom e condivido a pieno i settaggi indicati in questo thread.
 

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
6 spire su punta da 2.5 di ss316L vanno bene, forse il 28ga lo troverei più adatto
Con il 28ga da te suggerito, sono sempre tra i 13W e i 14W ...leggo che tu svapi tra i 7 e i 10w ...qualcosa mi sfugge, forse fai i liquidi 50 40 10? ...con i liquidi a 50 50 a 10W praticamente non fa vapore
considerando che il vapore lo preferisco più sul freddo potrebbe essere un'opzione interessante.
Sul 28ga da te suggerito lo devo testare meglio: chiude di più il tiro, cosa assai piacevole, fa un vapore piacevolmente poco bagnato, ma cmq corposo però per ora mi cala troppo l'aroma.
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Uso liquidi 45-45-10 con sottocoil da 1,4 e a 10 watt, con un unico foro aperto e con tiri lunghi mi pare che di vapore ne faccia, usi la versione nano o standard? La nano ha il camino corto, e il vapore esce leggermente più caldo, in quanto al fatto che si possa rigenerare anche con tank pieno, è possibile e lo faccio spesso, ma attenzione, il camino è unito al tank solo da un oring, bisogna stare attentissimi o ti ritrovi con le mani piene di liquido, le prime volte fallo su un lavandino, poi vedrai che non è difficile.
PS: Dimenticavo, è importante l'altezza della coil dal riduttore dell'aria, io lo preferisco molto basso, ovviamente non deve toccare il metallo, lascio circa 1mm.
 
Ultima modifica:

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Ho la full, ma preferisco usare il nano perché ha il tank in acciaio e si avvita meglio, prendo l'acqua e continuo i test!
Sull'altezza della coil avevo qualche dubbio, grazie per il chiarimento.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Riguardo all'altezza della coil dal riduttore dell'aria, ci sono varie scuole di pensiero. Più vicina ne guadagni in aroma, più distante ne guadagni in hit, per altri la distanza non influenza ne aroma ne hit. Questo vale un pò per tutti gli atom rigenerabili. Fai le tue prove e trai le tue considerazioni.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto