AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Eccomi, onde evitare di sprecare inutilmente energie, alla scoperta di questo vasto mondo vi chiedo un po' di indicazioni.

Vi ho già un po' letto, e per chiudere l'ordine della ultrasuoni ho già preso fili e cotone consigliati qua:

Ora manca il resto, io pensavo ad un BF così magari lo si può usare anche come dripper per fare qualche assaggio, e poi guardi le recensioni tutti dicono buono questo tank buono quest'altro e poi svapano da un BF e mi sono detto, vuoi vedere che alla fine i BF danno pure più soddisfazione! Ma qua mi affido ciecamente ai vostri consigli.
Se ci può stare come strada il @IlConteRosso ha messo un BF nel mercatino di solidarietà, se l'articolo potesse andare bene per un neofita, sarebbe il top (poi se ci mette anche na batteria! :giggle:).

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Dacci anche qualche indicazione in più su liquidi e tipo di tiro (guancia, flavour, polmonare) ;)
 

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Dacci anche qualche indicazione in più su liquidi e tipo di tiro (guancia, flavour, polmonare) ;)
Giusto, lo avevo messo in presentazione, ma questo è un altro post

Tiro di guancia (ho smesso da poco con le analogiche)
vorrei esplorare il mondo dei tabacchi (quelli veri) ....gli aromatizzati per ora vanno bene anche sullo zlide
diciamo dallo AK47 del Santone in su (che dovrebbe essere una miscela di Virginia, forse un tabacco vanigliato a rinforzo,e poi Latakia)
al momento la nota del Latakia è importante per me (distoglie perfettamente il mio cervello dalla analogica)
...mi piacerebbe ritrovare il gusto del Toscano in pipa che fumava il mio bisnonno ( sono sicuro che scenderebbe la lacrimuccia!)

Buh sono proprio nuovo, non so se ho dato sufficienti dati, però fatemi le giuste domande e pian piano ci arriviamo!
 

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Buget < 50 euro (prima di fare investimenti seri, forse è meglio capire se è cosa)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Necessariamente un atomizzatore dripper bf comporta anche la spesa di una box bottom feeder. Visto che sei all'inizio, ti consiglierei, un tank invece di un dripper. Penodat per tutti gli aromatizzati, tabacchi chiari e misture con tabacchi scuri aromatizzati. Io lo uso con tutto e mi piace molto. Per quanto riguarda tabacchi singoli, specie Latakia e Kentucky, la soluzione più azzeccata, per uno che si avvicina al mondo dei rigenerabili e del BF, è sicuramente una Pico Squeeze ed uno Speed Revolution 2019, clone o originale. Il clone l'ho avuto ed è perfetto, nulla da dire.
Come aromi, che ti ricordano la pipa del nonno, dipende quali tabacchi ci fumava. C'è il Black Cavendish di Clamour Vape, qualcosa di spettacolare come aroma. A me ricorda mio padre quando fumava la pipa, quell'odore dolciastro misto alla foglia di tabacco, nel suo studio.
Come aroma forte e piposo c'è l'E-pipe della Tabaccheria, molto buono e non impesta come i suoi grandi fratelloni, primo fra tutti il Latakia della Tabaccheria che già a 2 ml, devi rigenerare e cambiare cotone. ?
Poi lascio ai colleghi altri e migliori consigli, questi sono i miei personali. ;)
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Eccomi, onde evitare di sprecare inutilmente energie, alla scoperta di questo vasto mondo vi chiedo un po' di indicazioni.

Vi ho già un po' letto, e per chiudere l'ordine della ultrasuoni ho già preso fili e cotone consigliati qua:

Ora manca il resto, io pensavo ad un BF così magari lo si può usare anche come dripper per fare qualche assaggio, e poi guardi le recensioni tutti dicono buono questo tank buono quest'altro e poi svapano da un BF e mi sono detto, vuoi vedere che alla fine i BF danno pure più soddisfazione! Ma qua mi affido ciecamente ai vostri consigli.
Se ci può stare come strada il @IlConteRosso ha messo un BF nel mercatino di solidarietà, se l'articolo potesse andare bene per un neofita, sarebbe il top (poi se ci mette anche na batteria! :giggle:).

Grazie in anticipo
E poi? Una fettina di c... no? :ROFLMAO:
Certo che va bene il Phevanda come bf per iniziare..l'asta scade domenica, altrimenti @Power ne ha appena postato un altro, che va altrettanto bene
 

EdVucc

Utente SEF
Registrato
21 Mag 2020
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
3
Località
Milano
Nome
Edoardo
Dispositivi in uso
Desire rage, aegis mini , aegis squonk, aegis Legend, Pico squeeze
Atomizzatori in uso
Speed, profile, galaxies rdta, Aspire odan
Ciao, direi semplicemente ed (economicamente) Pico squeeze (ca 20 EUR) e un clone dello Speed 2019 (ca 30 EUR). Te ne esci al minor prezzo possibile con una box piccola elegante resistente e con un atom tra i migliori per i tabacchi. Mezza giornata per capire come settarla. Filo da 28 ga o 30, 2 diametro, dalle 5 alle 8 spire. Setup tranquillamente migliorabile, ma per la sua semplicità quello su cui indirezzerei un neofita.

All' inizio dell'esperienza di svapo mi hanno consigliato i soliti sistemi non rigenerabili con liquidi pronti: avrei preferito che mi consigliassimo direttamente questa combinazione e avrei risparmiato tempo e denaro.
Ma che importa! L' importante é trovare ciò che fa per te!

Liquidi vai sulla tabaccheria, fascia alta come sapore (magari non la piú) e facilissimi da reperire: con questo non ti sbagli. Andrei sui Fire cured, Latakia in primis: sapore affumicato e torbato e ciao ciao ?
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
50 euro per box e rigenerabile sono un po pochi, con qualcosa di più consiglierei il Brunhilde mtl e una Swag 2, ideali per un neofita della rigenerazione.
 

AceDWolly

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2020
Messaggi
24
Gradimento
2
Punti
3
Località
Rimini
Nome
Valter
Dispositivi in uso
Pico X
Atomizzatori in uso
Zlide
Eccomi scusatemi se sono sparito, sono stato un po' inghiottito dal lavoro (ed ero fuori casa quindi la sera ero senza PC), non so se è capitato anche a voi ma è come se nei mesi di stop avessero caricato una mega molla e poi appena ripartita l'avessero lasciata di colpo! Vabbè torniamo a noi
innanzi tutto grazie a tutti, si deve mettere like alle risposte che hanno funzionato?
@Sva3d grazie, l'epipe sullo Zenith funziona piuttosto bene ....il penodat clone non c'era da nessuna parte (ma ho visto che è arrivato)
comunque brontolando con un collega, sul fatto che sto atom era esaurito ovunque, mi ha dato il suo byka v8 clone (a suo dire la rigenerazione non fa per lui) ...quando riuscirò a farlo girare a dovere glielo farò provare ...magari lo rivuole ...vedremo
Dopo diverse prove, cotonature errate, tiri secchi e gorgoglii (ho pure messo arctic fox sulla pico), il prossimo che dice o scrive il cotone va messo giusto lo vado a prendere a casa! (diamola qualche indicazione in più!) ...Il Setup che attualmente mi soddisfa di più è questo:
6 spire su punta da 2.5 di SSL316L 26ga a 15.5Watt ...però con il DNA (trovata box stranissima con i led alla matrix che cambiano colore in accoppiata con Hadaly a 40 Euro ....mi pareva un buon prezzo, certo che è un sanpietrino!) la Pico spinge molto meno ma credo che giocando con il preheat dovrei riuscire a farla lavorare in maniera simile.
Domanda: E' possibile avere l'aroma pieno che ho trovato così (con il 28 lo ho sempre trovato scarico, ma magari rigeneravo male, non che ora sia un drago)
con il fumo asciutto che mi usciva con il 28ga, con il 26ga mi esce più "bagnato" ....spero si capisca magari ci sono termini più tecnici. Non so cambio filo, cambio punta, stasera volevo provare 6 spire di 28 stessa punta 2, magari con meno materiale il 28 reagisce meglio ( ma ci sto dando a caso).

Domanda 2: Quando sono sereno e dò dei tiri tranquilli tutto perfetto, invece quando sono sotto stress e tiro da assassino, per capirci che la sigaretta la fai con la punta arroventata (anche qua spero di essermi spiegato), non ce la fa! come aroma non esce un gran chè, lo metto in seria difficoltà
(setup foro più piccolo in dotazione sotto coil, credo sia 1.4) e 3 fori aria aperti, con meno fischia e ...strozza? si sente che non lavora come vorrebbe
con 3 se sono sereno è ok! Secondo voi si riesce ad avere un setup che sopporti il mio stress ...o alla peggio ci sono Atom che lo possono sopportare?

se qualcuno ha voglia di rigenerare con me, non conosco nessuno che sia pratico con cui confrontarmi, gliene sarei tanto grato ovviamente senza impegno e al netto degli impegni di tutti!

scusate il pippone, ma ho dovuto recuperare qualche settimana di assenza!
 

Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Il BYKA V8 è il mio preferito, spero non abbia gli oring azzurri, se è un yftk o un SXK sei a cavallo, sono ottimi cloni.
6 spire su punta da 2.5 di ss316L vanno bene, forse il 28ga lo troverei più adatto, 15,5 watt personalmente li trovo eccessivi per un tiro di guancia, il cotone non va pressato nelle vaschette, solo adagiato, molti, tra cui anch'io, consigliano di scostarlo dai fori di entrata del liquido, molto importante è il controllo del liquido, io partirei da 1,5 giri di camino, se lo senti troppo umido scendi di mezzo giro, il gorgoglio può dipendere dalla troppa apertura dell'alimentazione, se troppo secco sali altrettanto, il mio con un solo foro dell'aria non fischia, ma io ho uno stile di svapata lenta e lunga, e svapo da 7 a 10 watt, mai oltre.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto