Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ciao a tutti,
sono parecchio tentato già da qualche mese a prendere il V9+ di YFTK.
Tuttavia, non vorrei prendere una copia dell'SE.
Qualcuno, ormai a distanza di qualche mese, l'ha preso?
Sa darmi qualche indicazione? Pareri?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Grazie @ipds per l'approfondita analisi. Qui su SEF sono molto apprezzati interventi del genere che lasciano davvero poco spazio ad altro.
Pareri, opinioni personali e soprattutto sincere di noi vaper, la tua inoltre arricchita da aspetti oggettivi per nulla, a mio modo di vedere, interpretabili.
Io ho la replica SXK e ho sempre sostenuto le tue stesse impressioni su cosa tira fuori questo atomizzatore. Mantenuto, volutamente, con la sua campana poiché ne volevo sfruttare e capire bene tutte le sue potenzialità, positive o negative che fossero (sempre secondo il mio personale metro di lettura).
A dirla tutta, sono rimasto "basito", quando questo atomizzatore, "da cassetto", è balzato improvvisamente sul podio!!!
Lascio correre sulle "innovazioni" apportate, delle quali hai già scritto con estrema chiarezza che cambiano zero.
Per me lo era già, non su un podio, ma nella normale tabella di utilizzo, senza far drammi o altro.
Quando lo uso, difficilmente lo ripongo nel cassetto, ma ci faccio intere settimane e sempre con air pin sotto coil da 1.7 mm, il mio preferito.
Usato in maniera indifferente (come mi gira in quel momento) sia in VW o in modalità controllo della temperatura.
Mi piace l'abbondante produzione di vapore che appaga il mio gusto nel vaporizzare un qualsiasi liquido su questo atomizzatore.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ciao a tutti.
Parto dicendo che non conosco il trascorso di questo atomizzatore, sia del V9, che del V9+. E quindi non entro nemmeno nel merito.

Ho smesso di fumare con le sigarette da meno di 1 anno con molte difficoltà e trovando rifugio sicuro solo nello svapare gli estratti e quindi utilizzare i rigenerabili.
Dopo 30 anni di fumo credo che le mie papille gustative siano ancora un po' "bruciate", insieme alla mia poca esperienza con gli hardware e liquidi.
Pertanto forse la mia testimonianza non farà testo. O forse sì.

Col V9+ è il 4° By Ka che ho comprato.
I quali li ritengo - per mia esperienza - buoni atomizzatori. Dove sottolineo il fatto che più vengono utilizzati e più sono apprezzati da parte mia.
Poi magari un giorno passo ad altro e metto nel cassetto i By Ka. Chissà!

Dopo l'intervento di @ipds in cui ha esposto i suoi punti di vista in maniera dettagliata e, soprattutto, ha indicato quali tabacchi utilizzare per l'atom in questione con campana originale, sono corso subito a pulire l'atom e caricarlo con del Virginia, che è uno dei miei all day.

La comparazione la faccio tra l'SE (atom da me particolarmente preferito) e V9+.

1- Il V9+ smorza quelle note dolciastre classiche del Virginia LT.
2- Da altre sfumature, piacevoli, ma che non riesco a esprimere per mancanza di termini adeguati. Detto in parole povere esce meglio rispetto che sull'SE.
3- Un hit maggiore rispetto all'SE, il quale penso sia dovuto proprio alla conformazione della campana. Ma possibile stia dicendo una fesseria. Ma mi rifaccio al FEV4.5s+ il quale ha una campana in termini geometrici simili.
4- tiro fluido e leggermente più corposo dell'SE.

Io l'ho promosso a pieni voti. Ed è un altro By Ka che entra nella mia collezione.

Grazie a tutti per i vostri interventi/consigli.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Grazie mille per la tua opinione sull'atom in questione, davvero apprezzata.

Ora puoi pensare al caiman v5 appena uscito. :D..:D..

Gli atom di Vape System sono sempre molto apprezzati, felice che questo ti appaghi.

Per curiosità: qual è il quarto by-ka?
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Allora ho
2 SE
1 V7
1 V9+

Se ti chiedi per ho 2 SE è perché è tra i miei preferiti.
Ci svapo quasi di tutto. Lo rigeneri ad occhi chiusi.
Il primo mi è persino caduto e si è ammaccato nel deck nella zona del filetto dove avvita la campana. Nonostante ciò va avanti come un carro armato :D..

Mi manca il V8.

Il Caiman V5? Aspetta, non mettermi altri pallini in testa. ::D
 

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
Una domanda ragazzi. Gli airpin di SE sono compatibili con la versione V9?
 

ipds

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
42
Gradimento
17
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco Valerio
Dispositivi in uso
Troppi
Atomizzatori in uso
Troppi
Una domanda ragazzi. Gli airpin di SE sono compatibili con la versione V9?
No, sono più corti. Quanto a @Tony-Oz , intanto va benissimo quel che stai facendo. Datti altri uno/due anni di tempo prima di ripulire papille gustative e recettori olfattivi dai danni del fumo combusto, poi comincerai a sentire tutto molto più forte (non solo nello svapo, anche nel cibo e negli odori) e riuscirai a svapare anche i liquidi cosiddetti trasparenti, che sono distillati, idrolati, ultra-microfiltrati e compagnia, che sono molto più leggeri come intensità organolettica, ma hanno il pregio di non sporcare le resistenze e di farti rigenerare dopo molti, molti ml. di liquido (c'è chi riesce a rigenerare anche dopo 100/120 ml., in media 40-60 ml. sicuri). Hai sentito bene, per quanto attiene la resa del V9+ che, del resto, è del tutto identica a quella del By-KA V9, quindi tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto. Cerca di tenere a bada la scimmia (la spinta compulsiva all'acquisto), hai già hardware di ottimo livello. Coraggio, continua e resisti che il fumo ormai è roba vecchia.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
@ipds chiedo scusa perché non vorrei approfittare del tuo tempo e delle tua bontà.
Ovviamente sto facendo le mie prove personali in merito alle coil.
Io svapo in VW
Ho provato, come suggerito:
5@ su punta da 2.50 con filo KA1, 28ga
6@ su punta da 2.50 filo Ni80 28ga
Tuttavia, una coil da 2.50 necessita più cotone e, per la poca capienza delle vaschette, sembra esserci troppo cotone.
Sto provando quindi una coil con 7 spire su punta da 2.25, per avere meno cotone e non "intasare" le vaschette.
E devo dire che al momento non mi dispiace affatto.
Sul tuo canale non ho trovato nulla in merito all'utilizzo dell'atom in VW, pertanto vorrei chiederti se, hai provato l'atom in VW e/o comunque con coil su punta da 2.25.
O meglio ancora, quale secondo il tuo punto di vista, una coil ideale per questo atom.

Ti ringrazio se vorrai fornire questo ulteriore approfondimento.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@FabOne
come ben sai ho sempre espresso un giudizio positivo sul v9.
Non ho provato la versione plus perché, come ho sicuramente fatto notare qui o su altro portale, era una semplificazione su uno dei migliori aspetti dell'atom. Avere un AFC aiuta a bilanciare il tiro in entrata ed uscita riuscendo ad ottenere un equilibrio perfetto (se l'AFC è efficace e ben studiato... cosa che non era con V7 e v8!). Ed il v9 è per me un atom con uno dei migliori tiri in circolazione.
Evidentemente per molti la regolazione dell'aria è superflua ed a quel punto ha senso che venga richiesto a VapeSystem di rimuoverla lasciando tutto il controllo dell'aria alla scelta dell'air pin, del drip tip e dal diametro e posizionamento della coil.
Il v9 con la sua campana è un atom, come caratteristiche, molto simile al Fev 4.5. Forse con un vapore un po' piú asciutto (che poi il 4.5 da questo punto di vista è abbastanza equilibrato a meno che, chi lo usa, non ha la coil in costante sovralimentazione... ... ...). Anche la campana tbco di Gus fa un lavoro molto simile ma è ancora piú 'smorzante' ed, al tempo stesso, ha la caratteristica di seccare e rendere il vapore molto rarefatto.
La sua caratteristica, torando al v9 in configurazione standard, è quella di andare in modalità direct andando a disattivare qualsiasi tipo di controllo di tono. Al tempo stesso, il tipo di resa potrebbe risultare sin troppo 'flat'. Senza enfatizzare alcuna nota con molti tabacchi potrebbe risultare sin troppo morbido, piatto a meno che non si ricerchi proprio un atom con cui voler smorzare l'anima esuberante di quel determinato aroma.
È sicuramente il meno dolce tra tutti i by ka. L' ho usato parecchio dopo averlo comprato e ci vaporizzavo qualche Kentucky (che utilizzo un po' ovunque... atom secchi, equilibrat, umidi/densi/pastosi/grassi), qualche miscela che lo contiene ed orientali. Anche qualche Virginia particolarmente dolce ed intenso al punto che mi dà fastidio per renderlo un po' più morbido e delicato.
Dopo aver fatto varie prove ci ho piazzato l'airpin da 1.2. e non l'ho piú rimosso.
Lo uso rigorosamente con punta da 2 perchè è un atom che richiede una ricca alimentazione (per provare a dare un po' piú di grinta all'aroma che altrimenti rischia di esser sin troppo 'flat') e coil da 7-8 spire di awg27 o 28 con wattaggi compresi tra i 15 ed i 20 watt (probabilmente anche 3-4 watt in piú in passato). Non mi sarebbe dispiaciuto che ci fosse un po' piú di spazio tra tank e campana e che al posto dei tre puntini ci fosse stata un'asola per poter avere la possibilità di avere, volendo, una alimentazione piú ricca. Meglio non avvicinare troppo la coil al foro aria. La sua posizione ideale è con leg perfettamente perpendicolari alle torrette.
Il valore resistivo della coil è discretamente preciso e stabile... un po' come per i predecessori. Dal mio modo di vedere... utilizzabile in TC ma non ideale perchè ogni tanto l'impedenza potrebbe variare. Deck come i gus, taifun GTR, Chariot ed i fev (a patto che nel vs si riesca a serrare molto bene le leg della coil) sono piú adatti ed affidabili in TC. Soprattutto per chi è alle prime armi.
Il v7 è un atom che mi piace esclusivamente con le EM. Con tutti gli altri tab lo trovo 'esagerato' e poco adatto rispetto alle mie abitudini. Stranamente nemmeno con i Kentucky mi ha mai esaltato. Con il Latakia non mi dispiace ma dopo un tank finisce per nausearmi un po'.
Del v7 ho solo un clone YFTK. Provato in tandem per lungo tempo con un originale e li ho trovati talmente simili da valutare di non prendere l'originale. Ma ho sostituito i tank con quelli originali perchè le plastiche yftk erano pessime.
Il v8 è un atom che uso solo con il perique. E per questo l' ho sempre sfruttato poco. Anche in questo caso ho solo un clone yftk.
Il v9 lo ho originale... in versione nano con la campana originale... in versione standard con campana Morici con le gole... ed ho anche un'altro tank nano dedicato alla campana piatta Morici. Con quest'ultima il v9 diventa per me molto simile al v7. Quella con le gole non mi ha entusiasmato... ma devo ammettere di non avergli dedicato tanto tempo quanto alle altre due.
Di SE ne ho due originali:uno in versione standard e l'atro in versione nano. È l'unico by ka che preferisco in versione standard rispetto alla nano. Trovo che sia quello piú equilibrato tra tutti per vaporizzare tab anche se ho una preferenza per l'uso con i chiari (burley in particolar modo).
Tengo comunque a precisare che negli ultimi 12/15 mesi io stia usando quasi esclusivamente i miei gus (ho una sessantina di atom gus tutti in diverse configurazioni) piú una cinquantina tra tank e campane ed una trentina di tubi. E riesco a farne a meno sempre piú difficilmente. Ogni tanto prendo un by ka, il GTR, uno dei miei amati Fev vs, lo chariot, il Millennium ma... raramente resistono tra le mie mani per piú di 4-5 giorni mentre con molte Gus riesco a stare anche un mese ed oltre senza aver la tentazione di passare a provare altro.
Stessa cosa mi è capitata qualche anno fa con i due Fev: per piú di un anno ho usato solo loro due. Il vs con molti tab ed il 4.5 con tutto il resto (atom che con i tabacchi non mi ha mai fatto impazzire...).
 

GoReds

Utente SEF
Registrato
21 Gen 2023
Messaggi
157
Gradimento
2
Punti
19
Località
Balcani
Nome
GoReds
Dispositivi in uso
Aspire
Atomizzatori in uso
Nautilus
@FabOne
come ben sai ho sempre espresso un giudizio positivo sul v9.
Non ho provato la versione plus perché, come ho sicuramente fatto notare qui o su altro portale, era una semplificazione su uno dei migliori aspetti dell'atom. Avere un AFC aiuta a bilanciare il tiro in entrata ed uscita riuscendo ad ottenere un equilibrio perfetto (se l'AFC è efficace e ben studiato... cosa che non era con V7 e v8!). Ed il v9 è per me un atom con uno dei migliori tiri in circolazione.
Evidentemente per molti la regolazione dell'aria è superflua ed a quel punto ha senso che venga richiesto a VapeSystem di rimuoverla lasciando tutto il controllo dell'aria alla scelta dell'air pin, del drip tip e dal diametro e posizionamento della coil.
Il v9 con la sua campana è un atom, come caratteristiche, molto simile al Fev 4.5. Forse con un vapore un po' piú asciutto (che poi il 4.5 da questo punto di vista è abbastanza equilibrato a meno che, chi lo usa, non ha la coil in costante sovralimentazione... ... ...). Anche la campana tbco di Gus fa un lavoro molto simile ma è ancora piú 'smorzante' ed, al tempo stesso, ha la caratteristica di seccare e rendere il vapore molto rarefatto.
La sua caratteristica, torando al v9 in configurazione standard, è quella di andare in modalità direct andando a disattivare qualsiasi tipo di controllo di tono. Al tempo stesso, il tipo di resa potrebbe risultare sin troppo 'flat'. Senza enfatizzare alcuna nota con molti tabacchi potrebbe risultare sin troppo morbido, piatto a meno che non si ricerchi proprio un atom con cui voler smorzare l'anima esuberante di quel determinato aroma.
È sicuramente il meno dolce tra tutti i by ka. L' ho usato parecchio dopo averlo comprato e ci vaporizzavo qualche Kentucky (che utilizzo un po' ovunque... atom secchi, equilibrat, umidi/densi/pastosi/grassi), qualche miscela che lo contiene ed orientali. Anche qualche Virginia particolarmente dolce ed intenso al punto che mi dà fastidio per renderlo un po' più morbido e delicato.
Dopo aver fatto varie prove ci ho piazzato l'airpin da 1.2. e non l'ho piú rimosso.
Lo uso rigorosamente con punta da 2 perchè è un atom che richiede una ricca alimentazione (per provare a dare un po' piú di grinta all'aroma che altrimenti rischia di esser sin troppo 'flat') e coil da 7-8 spire di awg27 o 28 con wattaggi compresi tra i 15 ed i 20 watt (probabilmente anche 3-4 watt in piú in passato). Non mi sarebbe dispiaciuto che ci fosse un po' piú di spazio tra tank e campana e che al posto dei tre puntini ci fosse stata un'asola per poter avere la possibilità di avere, volendo, una alimentazione piú ricca. Meglio non avvicinare troppo la coil al foro aria. La sua posizione ideale è con leg perfettamente perpendicolari alle torrette.
Il valore resistivo della coil è discretamente preciso e stabile... un po' come per i predecessori. Dal mio modo di vedere... utilizzabile in TC ma non ideale perchè ogni tanto l'impedenza potrebbe variare. Deck come i gus, taifun GTR, Chariot ed i fev (a patto che nel vs si riesca a serrare molto bene le leg della coil) sono piú adatti ed affidabili in TC. Soprattutto per chi è alle prime armi.
Il v7 è un atom che mi piace esclusivamente con le EM. Con tutti gli altri tab lo trovo 'esagerato' e poco adatto rispetto alle mie abitudini. Stranamente nemmeno con i Kentucky mi ha mai esaltato. Con il Latakia non mi dispiace ma dopo un tank finisce per nausearmi un po'.
Del v7 ho solo un clone YFTK. Provato in tandem per lungo tempo con un originale e li ho trovati talmente simili da valutare di non prendere l'originale. Ma ho sostituito i tank con quelli originali perchè le plastiche yftk erano pessime.
Il v8 è un atom che uso solo con il perique. E per questo l' ho sempre sfruttato poco. Anche in questo caso ho solo un clone yftk.
Il v9 lo ho originale... in versione nano con la campana originale... in versione standard con campana Morici con le gole... ed ho anche un'altro tank nano dedicato alla campana piatta Morici. Con quest'ultima il v9 diventa per me molto simile al v7. Quella con le gole non mi ha entusiasmato... ma devo ammettere di non avergli dedicato tanto tempo quanto alle altre due.
Di SE ne ho due originali:uno in versione standard e l'atro in versione nano. È l'unico by ka che preferisco in versione standard rispetto alla nano. Trovo che sia quello piú equilibrato tra tutti per vaporizzare tab anche se ho una preferenza per l'uso con i chiari (burley in particolar modo).
Tengo comunque a precisare che negli ultimi 12/15 mesi io stia usando quasi esclusivamente i miei gus (ho una sessantina di atom gus tutti in diverse configurazioni) piú una cinquantina tra tank e campane ed una trentina di tubi. E riesco a farne a meno sempre piú difficilmente. Ogni tanto prendo un by ka, il GTR, uno dei miei amati Fev vs, lo chariot, il Millennium ma... raramente resistono tra le mie mani per piú di 4-5 giorni mentre con molte Gus riesco a stare anche un mese ed oltre senza aver la tentazione di passare a provare altro.
Stessa cosa mi è capitata qualche anno fa con i due Fev: per piú di un anno ho usato solo loro due. Il vs con molti tab ed il 4.5 con tutto il resto (atom che con i tabacchi non mi ha mai fatto impazzire...).
Off topic. Da un principiante che aspetto che mi arrivi il mio primo atom, il fev 4.5s clone, e che ho liquidi scuri già pronti, mi sento sempre più confuso quando leggo post dettagliati come questo che in verità ti danno una panoramica del mondo di svappo. Spero tanto che il fev 4.5 mi funzioni con i tabacchi scuri. Altrimenti mi ritorno al mondo della pipa. 😂 😂
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@GoReds Come dicevo qualche post fa nello svapo si possono identificare delle etichette, come dire degli "standard", che riassumono il pensiero più comune per un elemento (atom, aroma, base, etc..), ma poi un soggetto può avere delle sensazioni che sono diverse da quelle etichette "standard".

Diciamo che un po' come l'equalizzatore degli stereo per cui si dice che Miles Davis è bene ascoltarlo con un set tipo "jazz", ma a qualcuno piace ascoltarlo con un set tipo "Classical", e molti manco sanno cos'è l'equalizzatore e ascoltano Miles con lo stesso piacere.

Io il Fevvone l'ho usato molto e lo ho usato con tutti i tipi di tabacchi, poi provando nuovi atom lo sto usando sempre meno e molti scuri li preferisco su altri atom.
Ma solo per tranquillizzarti: English Mixture Clamour Vape (che diventerà CLAMOLAB VAPE) + Fev 4.5s+ è ancora una delle combo meglio riuscite mai provate.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.671
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto