Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ciao a tutti,
sono parecchio tentato già da qualche mese a prendere il V9+ di YFTK.
Tuttavia, non vorrei prendere una copia dell'SE.
Qualcuno, ormai a distanza di qualche mese, l'ha preso?
Sa darmi qualche indicazione? Pareri?
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint

ipds

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
42
Gradimento
17
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco Valerio
Dispositivi in uso
Troppi
Atomizzatori in uso
Troppi
Ti ringrazio @ipds sei sempre molto "didattico" e per i principianti come me è direi indispensabile. Una cosa però non ho capito... 5@ su 2,50 di 27ga (steam benedetto) fanno 0,79 ohm e a 16w siamo già a 250 di flusso termico e parli di tabacchi chiari, per creme di più ed immagino ancora di più per tabacchi scuri. Ma non è tanto e poi a 16w (cosa proprio che non riesco a correlare) che temperatura si raggiunge sul cotone?
Considerando la quantità d'aria che occorre far passare e le dimensioni della camera, approssimativamente starai sui 200-210°C.
 
  • Like
Apprezzamenti: Zap

ipds

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
42
Gradimento
17
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco Valerio
Dispositivi in uso
Troppi
Atomizzatori in uso
Troppi
Quando conobbi questo tool (steam engine) e provai a seguire le indicazioni che mi forniva, mi sono venuti 2 dubbi:
o non lo so usare io, oppure fornisce indicazioni molto discutibili.
Ossia? Potresti spiegare più dettagliatamente cosa non ti convince (è un tool tutt'altro che perfetto, ma in media è molto utile ugualmente)?
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
372
Gradimento
125
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Wenax S3
Atomizzatori in uso
4.51; Monad RDTA; V.9; V.10; Millennium RTA; Diplomat; Chariot 23
appurato che sia utile, ad esempio non convince il valore dell'heat flux in rapporto alla resistenza usata, che è basato più su valori soggettivi dati dalla comunità del vaping che su valori scientifici. Utilissimo nella costruzione della build, perchè fondato su valori concreti, come stabilisce l'HF a 200 su una coil da 7@ in ni80 27ga Ø2.5? questo in fondo è ciò che porta a riflettere il video di alkemico proposto.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ossia? Potresti spiegare più dettagliatamente cosa non ti convince (è un tool tutt'altro che perfetto, ma in media è molto utile ugualmente)?
Buongiorno Marco, @ipds

Il mio commento era riferito all' heat flux, ovvero ai watt (parliamo di svapo in VW) "consigliati dallo strumento.
(se ne era parlato sopra commento un video postato da @briscolatre7 )
Ipoteticamente: se voglio realizzare una coil da 0.8 ohm, utilizzando KA1, 28 gauge, su punta da 2.25, lo strumento consiglia 9 watt per un heat flux ottimale. Che a mio avviso sono troppo pochi.

Utile invece per realizzare le coil.
 
  • Like
Apprezzamenti: ipds

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Comunque @ipds
Spero di un giorno riuscire a capire perché creare contenuti su "piattaforme social" di terze parti, anziché creare progetti che non siano condizionati da regolamenti posti da tale piattaforme.
Sono OT con questo discorso, ma come tutti giustamente lamentate, le "restrizioni". (es YT)
La mia è probabilmente deformazione professionale. Ma sono mesi che mi pongo costantemente questa domanda.
Presumo che la risposta possa essere per via del supporto al canale. Ma non credi ci siano altre strade per supportare la divulgazione dei contenuti ed allo stesso tempo non essere condizionati, da regolamenti che non hanno né testa, né piede, ma che ahimè bisogna farci i conti?
 

ipds

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
42
Gradimento
17
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco Valerio
Dispositivi in uso
Troppi
Atomizzatori in uso
Troppi
Comunque @ipds
Spero di un giorno riuscire a capire perché creare contenuti su "piattaforme social" di terze parti, anziché creare progetti che non siano condizionati da regolamenti posti da tale piattaforme.
Sono OT con questo discorso, ma come tutti giustamente lamentate, le "restrizioni". (es YT)
La mia è probabilmente deformazione professionale. Ma sono mesi che mi pongo costantemente questa domanda.
Presumo che la risposta possa essere per via del supporto al canale. Ma non credi ci siano altre strade per supportare la divulgazione dei contenuti ed allo stesso tempo non essere condizionati, da regolamenti che non hanno né testa, né piede, ma che ahimè bisogna farci i conti?
Tony, posto che andremmo decisamente OT, va comunque detto che strumenti come Youtube hanno una potenziale visibilità enorme. Uno strumento dedicato, oltre ad essere progettualmente e infrastrutturalmente molto impegnativo (memorie di massa, fault-tolerance, ampia compatibilità di player, hardware ridondance, eccetera), sarebbe anche molto costoso sia nella realizzazione che nella manutenzione, il tutto a fronte di una capacità di penetrazione di mercato molto ridotta, pressoché senza nessuna possibilità di andare oltre la nicchia di coloro che già svapano (vedi per esempio VapeTube, che quasi nessuno conosce), mentre l'interesse principale sarebbe divulgare presso chi ancora non svapa. Ma direi di sospendere qui questo argomento, eventualmente riprendendolo altrove, altrimenti rischiamo di essere (giustamente) "ripresi".
 

ipds

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2022
Messaggi
42
Gradimento
17
Punti
8
Località
Roma
Nome
Marco Valerio
Dispositivi in uso
Troppi
Atomizzatori in uso
Troppi
Buongiorno Marco, @ipds

Il mio commento era riferito all' heat flux, ovvero ai watt (parliamo di svapo in VW) "consigliati dallo strumento.
(se ne era parlato sopra commento un video postato da @briscolatre7 )
Ipoteticamente: se voglio realizzare una coil da 0.8 ohm, utilizzando KA1, 28 gauge, su punta da 2.25, lo strumento consiglia 9 watt per un heat flux ottimale. Che a mio avviso sono troppo pochi.

Utile invece per realizzare le coil.
E dici benissimo. Del resto l'Heat Flux non sono gradi e non rappresentano un valore ottimale per qualcosa, ma solo un indice pesato della capacità di produrre lavoro della resistenza. A mio avviso va solo preso come indicatore, da cui valutare se quella determinata resistenza sarà in grado di lavorare, anche a ben altri valori elettrici, in modo adeguato per 1) la camera di vaporizzazione e 2) il liquido da far evaporare (chiari, scuri, creme, frutta, mixture, aromatizzati, ecc.). Del resto, se consideri che S.E. parte da HF=200 per qualsiasi resistenza (cambiano Ohm, Watt e Volt, ovviamente), capisci da te che non è un valore assoluto, bensì un valore relativo che ti fa capire, con quei Watt, "dove arriva" quella resistenza e ti dà quindi una misura, nettamente spannometrica, sul se e quanto sia abbastanza grossa in relazione alla potenza media che impiegheresti per un determinato liquido su un determinato atomizzatore. Spero di aver reso l'idea.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto