Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ciao a tutti,
sono parecchio tentato già da qualche mese a prendere il V9+ di YFTK.
Tuttavia, non vorrei prendere una copia dell'SE.
Qualcuno, ormai a distanza di qualche mese, l'ha preso?
Sa darmi qualche indicazione? Pareri?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Tony-Oz,
io ho il V9 replica Sxk, da alcune recensioni che ho visto attentamente la resa quella è. Non credo sia per nulla paragonabile a quella dello SE nonostante abbiano il fondello uguale, ma i volumi interni sono totalmente differenti ed il giro d'aria è fondamentale per la resa di un atomizzatore. Cannare quello significa buttare via l'atomizzatore.
Quindi ti dico che puoi acquistarlo senza la paura di prendere un doppione.
A me piace molto il V9 con una varietà di aromi, sono del parere che su un atomizzatore ci vaporizzi quello che vuoi... A te deve piacere.
Sul mio ho fatto anche una modifica, con dremel, dell'imbocco volta campana/camino, che ha migliorato di una tacca la restituzione aromatica e l'ha reso più secco, di poco, ma più secco.
Quello che sicuramente ti consiglio sono rigenerazioni che non scaldino troppo altrimenti perdi in resa aromatica.
Ho letto che ti piace fare o progettare resistenze che abbiano una reattività, intesa come velocità di riscaldarsi ed erogare vapore. Ecco, sul V9, devi trovare il giusto equilibrio e compromesso.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ciao @Sva3d

Grazie per avermi tolto il dubbio e avermi fornito ulteriori informazioni.
Adesso sono ancora più convinto di prenderlo.
Ho una passione particolare per i By-Ka.

Tuttavia approfitto per chiederti, qual è, secondo la tua esperienza, una coil più o meno ideale con campana non modificata.

Sull'SE sì, faccio resistenze "allegre", a differenza del FEV e del V7.
Nel V9 quale potrebbe essere un buon punto di inizio?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Kanthal A1 28 ga, 5 spire su punta da 2.5 mm, oppure Ni80 28 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm.
In modalità controllo della temperatura, a mio modesto parere, ottieni il massimo e qui puoi azzardare anche un 6 spire su punta da 2.5 mm di Nife48.
Sempre per il discorso di tenere a bada la temperatura, in questo caso hai il circuito che ti da una grossa mano.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Grazie @Sva3d
Ottime indicazioni, anche in merito ai fili che normalmente utilizzo.
A parte il Nife che ho in casa il NiFe30 28ga. Ma sul controllo della temperatura sono ancora in fase di studio.
La provo di tanto in tanto su una box Akira, ma non credo che il circuito sia ottimale per lo svapo in TC.

A parte quest'ultima nota, sei stato di grande aiuto.
Corro ad ordinare l'atom.

Ultima info. Sarei già, ad occhio, indirizzato sull'airpin da 1.4, che dici?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non la conosco benissimo, ma credo non si possa regolare il TCR e quindi devi necessariamente andare con i profili TC impostati, quindi Titanio, Nichel ed Acciaio/SS.

Ultima info. Sarei già, ad occhio, indirizzato sull'airpin da 1.4, che dici?
A me piace un tiro più aperto, quindi il riduttore 1.7 mm è fisso, anche perché, di vapore, ne produce molto proprio per come è progettata la campana. Il tiro comunque rimane contrastato il giusto.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ok, grazie.
In ogni caso farò le mie prove.
ma partire già da un setup da chi lo utilizza e si trova bene è sempre meglio che andare per tentativi.

Grazie ancora.
Ciao
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per quel che riguarda il TC il NiFe30 va benissimo.
Mia personale opinione: lo preferisco al NiFe48 che trovo, seppur ottimo, meno stabile e preciso. Li uso entrambi, ma NiFe30 lo uso praticamente sempre, altrimenti Ni200 e solo in terza scelta NiFe48.

Quindi quel filo che hai va benissimo, ma sarebbe meglio capire che marca. Se Zivipf (tcr 520) vai tranquillo.

Come box ti serve una che legga bene il valore della resistenza e che abbia l'opzione di impostare il TCR oltre ai profili noti, prima di cercare una DNA o Dicodes.
Io mi trovo bene con le Pico con porta micro-USB e col firmware Arctic Fox (NFE team): pico25, picox, pico21700 quelle che uso.
Poi vanno bene anche quei modelli lì con usb type-C e firmware originale, sono solo un attimo più macchinose: hanno tre impostazioni M1, M2, M3 che possono essere impostate con il TCR.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Buongiorno,
come filo ho questo qua: ZIVIPF NiFe30 28ga 0.32mm
Mi confermi le classiche 6 spire su punta da 2.25?

Come box che mi consente di svapare in TCR ho la converter box di ambition mods
Oppure una pico dove però devo installare arctic fox

Diciamo che non ho mai avuto abbastanza tempo da dedicare allo svapo in TC.

Mi spieghi anche queste impostazioni M1, M2, M3?
Ho 2 pico: una classica (dove posso installare arctic fox), l'altra è quella che non posso installare arctic fox.
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
NiFe30 0.32mm va benissimo. Se poi ti piacesse per i By-Ka puoi provare anche 0.35mm.
Puoi fare tranquillamente [email protected] circa 0.17 Ohm, 14-16W, poi ti sposti in base ai tuoi gusti e alla temperatura preferita.

La converter non la conosco, comunque del circuito di am ne parlano discretamente in generale. Puoi vedere sul canale di Marco @ipds dato che lui fa una marea di prove proprio per il TC.
In generale basta che una box legga bene la coil a freddo, poi una volta impostati i Watt e la temperatura limite (220 o 215 C) poi svapi tranquillo e verifichi che il circuito non tagli (nel caso ti dovrebbe mostrare wattaggi inferiori mentre eroga).

Le impostazioni M* sono dei "preset", in pratica la box permette di scegliere come al solito la modalità (VW, VV, Bypass, TC, TCR), la modalità TC in realtà sono più voci con i soliti preset fissi (NI,TI, SS) e la modalità TCR sono più voci con i preset modificabili (M1, M2, M3).

Sul manuale è abbastanza chiaro (sotto il manuale della pico25):
By Ka V9+ YFTK, Parliamone! [SigarettaElettronicaForum.com]


Probabilmente nel canale di Marco Principato trovi anche un video sulle pico, oltre al fatto che sta realizzando delle guide su arctic fox (che comunque è molto semplice, colleghi il device al pc e la configuri una volta poi non è più necessario e fai tutto dalla box).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.756
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.650
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto