Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Qualcuno sa come fare per procurarsi un nano tank (meglio quello ss/policarbonato/ss... ancora meglio se si trovasse solo la parte plastica simil klp)?
Preferibilmente originale.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Hai provato a sentire Tisvapo o Emporio Pan?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non ancora perché, clone per clone, avendo il full kit yftk mi resta il nano full policarbonato ed i due tank standard.
Ma mi hanno un po’ sbalordito le modalità di rottura.
L’ho praticamente trovato rotto!
Al punto tale che credo che la em lt sia la causa.
Avevo anche valutato il clone no name di ft con nano tank in policarbonato e full ss ma... certi cloni no name fanno ruggine e non avrei risolto un bel nulla.
Certo che è strano vedere un atom tanto diffuso quanto il by Ka v7 con difficoltà a trovare ricambi essenziali come un tank!
Non sarà di certo recentissimo ma... ancora oggi si trovano ancor piú facilmente ricambi di atom molto più datati!
La secchezza del tuo v8 mi aveva quasi convinto a prenderlo ma (full yftk) ma questi dubbi sulla qualità del tank mi hanno suggerito di desistere.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come ti dissi, anche ad un mio amico è successa la stessa cosa con il Notturno Inglese o un Balkan Brebbia.
Rottura del tank in PC nella filettatura con relativa crisi nervodinamica per cercare di togliere la parte di PC rimasta avvitata alla filettatura.

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Qualcuno sa come fare per procurarsi un nano tank (meglio quello ss/policarbonato/ss... ancora meglio se si trovasse solo la parte plastica simil klp)?
Preferibilmente originale.
Il tank del V7 in versione nano policarbonato/acciaio è disponibile su emporiopan.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A volte ritornano...
Ed aggiungo meno male.
Giovedì scorso, 20 Febbraio 2020, è stato nuovamente commercializzato il By Ka V7 nella versione limitata "Vintage Edition".

v7.jpg

Avendolo solo provato qualche tempo fà, grazie ad un amico, l'atom bielorusso fin da subito mi ha colpito per la sua struttura, la fluidità di tiro e soprattutto per il suo aroma unico con alcuni tipi di liquidi tabaccosi organici. Per tutti coloro, che come me, in passato hanno mancato uno di questi capolavori, giovedì scorso è stato un giorno straordinario grazie al lavoro del team di vbar.
Il set del By Ka V7 "Vintage Edition" è così composto:
  • Base da 23mm.
  • Nano PC clear tank
  • Nano Combi PC/Inox tank
  • Nano Evaporation chamber
  • Combi drip tip with radiator
  • Mum v2 black delrin drip tip by Blackstar
  • Air pipe (airflow 1.2mm)
  • Air pipe (airflow 1.4mm)
  • Air pipe (airflow 1.7mm)
  • Zip Set .
Non è una nuova versione , ma a differenza del primo modello sono inclusi gli Air pipe da 1,2 e 1,4 (io ho preso anche quello da 1mm. di Morici) ed il Drip Tip Mum 2 by Blackstar, mentre prima il set era composto dagli Air pipe da 1,7, 2,3 e 3,2.
Inoltre sempre rispetto alla prima versione il prezzo è decisamente aumentato, però per chi si fosse perso quella versione, questa è assolutamente da avere. Parliamo sicuramente di un "must" dello svapo.
Il By Ka V7 è ideale per le misture scure, singoli fire cured ed alcuni liquidi tabaccosi aromatizzati a base di E.M. (IMHO).
Differenze rilevanti rispetto alla prima versione non ce ne sono, se non nella ghiera della aria, uguale al V8 con il perno di fine corsa. Per il resto ha mantenuto gli stessi pregi, molti, ed i difetti, pochi, della prima versione (Vedi Pin del Positivo :mad:).
Dopo sette giorni di utilizzo h24 sono sempre più convinto che questo è stato uno dei miei acquisti più azzeccati.

IMG_20200224_173108.jpg
IMG_20200224_174604.jpg

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Qual'è il problema del pin?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se avviti troppo forte l'atom sulla box o se non avviti bene il pin del positivo ti rimane sulla box il fondello e si svita tutto l'atom, ecco perché al By Ka V8 hanno inserito le due viti di serraggio del fondello. In molti pensavamo ad una nuova versione del V7 con le viti di serraggio sotto al deck. Inoltre il pin è modello Siren con doppia vitina. Difatti stavo pensando di prendere il pin in ss unico di Morici...

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Arrivato!!! ?
Stasera vado a prenderlo, dal mio negoziante di fiducia. Si fa per dire.

@Fox70
Ok chiaro, infatti non avvito mai esageratamente, ma fino a che non va in battuta. Secondo non lubrifico mai l'o-ring alla base, in maniera tale che faccia più attrito. In tale maniera non ho avuto più problemi. Capita davvero raramente.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bella @Sva3d Marco, aspetto tue notizie e soprattutto le tue considerazioni sull'originale.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto