Pavap

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
48
Dispositivi in uso
Dani 25 Dicodes, Dani Box Mini, Lost Vape Therion 167, Strangers Mods Minuta DNA 75C, Eleaf iStick Pico, etc.
Atomizzatori in uso
Flash-e-Vapor 4.5+, By-Ka V7, Vampire V2, Squape {N}duro MTL, Tilemahos Armed 23, Vapor Giant Uranos Mini v2, etc.
Novità di maggio in casa Vape Systems.
Presentato il By-Ka V7.

Novita' di Maggio fu'! Ora, a distanza di un anno e mezzo, spero tu abbia dimenticato il sangue sudato e le arrabbiature, e magari hai riacquistato le energie per un nuovo GDA dedicato al v8 ????!!!!

emanuele.monari

Utente SEF
Gradimento
71
Punti
68
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
A me è arrivato il clone oggi.
Non vi ricorda un po' il tilemahos v2? Cioè, è stato per me uno dei migliori atom mai fatti (e lo ritirerò fuori, ho idea che con i tabacchi spacchi), l'unico suo difetto era la capienza, unita ad un refill che doveva essere chirurgico.
Qui siamo a 5 ml e la cremosità del vapore ci assomiglia un sacco...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Strange

Banned
Gradimento
48
Punti
48
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
@emanuele.monari ho avuto sia il Tilemahos v2, sia il v2 Plus e le similitudini IMHO iniziano e finiscono con la qualità del vapore.
Il Tile v2 è stato ed è un ottimo atom per cremosi e tabacchi aromatizzati con una resa grassa che addolcisce molto (a differenza del ka v7 che invece tira sul secco) ma ha difetti costruttivi che lo rendono di difficile gestione.
Canali di alimentazione troppo piccoli che non perdonano il minimo errore con il cotone, capienza limitata e refill scomodo. L'airflow è approssimativo e in genere è un atom arioso che se parzializzi troppo perde parecchio in aroma tendendo a scaldare oltremodo. Rigenerazione non proprio immediata per cui trovare la posizione ottimale delle torrette non è semplicissimo.
La versione v2 Plus migliora alcuni di questi difetti (vedi i canali di alimentazione quasi raddoppiati che alimentano molto meglio) ma in generale rimane molto (troppo) simile al v2 con l'aggravante che alimentando copiosamente, beve parecchio e la capienza limitata diventa ancora più fastidiosa perché il refill non è proprio agevole in questo atom.
Io lo usavo con tabacchi aromatizzati e aveva una resa davvero ottima (forse fin troppo dolce quindi la parte tabaccosa veniva un pò smorzata) ma per i difetti di cui sopra li ho venduti entrambi.
Il ka v7 è ottimo con fire cured quindi ben lontano dall'habitat del Tilemahos.

Se ti piace il vapore cremoso, prova l'ataman v2. Anche lui ha poca capienza e un sistema di refill scomodo, una resa tendenzialmente secca ma la qualità del vapore secondo me è superiore sia al Tilemahos, sia al ka v7.
Ti riempie la bocca come panna montata.

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Felice possessore di un Ares, sarei interessato all'acquisto di un BY-Ka V.7 YFTK. in full version.
Lo preferirei al V8 pensando sia meno selettivo e soprattutto, temendo i tank in plastica, mi attira quellio grande del Kit con il "vetrino" tra due ghiere di acciaio (almeno spero sia acciaio).
Vorrei conoscere le esperienze di chi ce l'ha da parecchio, soprattutto per la durata e la robustezza dell'atom e in particolare dei tank, le caratteristiche aromatiche le conosco già, mi interessa soprattutto l'esperienza d'uso di chi ce l'ha da parecchio tempo e magari ha anche il V8 e può dare consigli riguardo alla durata e alla meccanica.
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Come sopra.. mi chiedo.. sapreste aiutarmi per caso (non ho faccialibro...) A rimediare un by-ka v7 oroginale/al limite clone...?

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
per l'originale non posso aiutarti, ma per il clone trovi quello "noname" (produttore ignoto) sui siti cinesi (FT e 2Fdeal). Quello prodotto da YTFK vedo che ora è terminato o addirittura discontinued.
Io ho quello noname e va abbastanza bene (ha qualche neo, ma mi pare di aver letto che ce l'abbia anche l'originale).

Altrimenti potresti buttarti sul v8, no (sono disponibili anche cloni di YTFK)? Se ho ben capito sono quasi uguali, dovrebbe prendere i pro sia del v6 che del v7.

Ultima modifica:

zeek

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
48
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Mi sono già buttato sul v8 xD
Però pare che la forma della campana diversa (nel v8 c'è uno scalino che sul v7 non c'è) faccia tagliar via le note più scure dei tabacchi fore cured.. il che è abbastanza drammatico.. Allora intanto prenderei il clone del v7 per fare una comparazione..

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
mi spiace @zeek sui tabacchi non ti posso dire nulla xke non li svapo..tutti quelli che ho provato non mi sono piaciuti. :-?

roby771

Utente SEF
Gradimento
35
Punti
43
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Il clone del v7 yftk è 1:1 cioè praticamente identico in tutto e per tutto all'originale. Possiedo l'originale ed i pezzi sono intercambiabili. Se lo trovi ti suggerisco di prendere il tank originale. Il v8 non lo so.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto