@
emanuele.monari ho avuto sia il Tilemahos v2, sia il v2 Plus e le similitudini IMHO iniziano e finiscono con la qualità del vapore.
Il Tile v2 è stato ed è un ottimo atom per cremosi e tabacchi aromatizzati con una resa grassa che addolcisce molto (a differenza del ka v7 che invece tira sul secco) ma ha difetti costruttivi che lo rendono di difficile gestione.
Canali di alimentazione troppo piccoli che non perdonano il minimo errore con il cotone, capienza limitata e refill scomodo. L'airflow è approssimativo e in genere è un atom arioso che se parzializzi troppo perde parecchio in aroma tendendo a scaldare oltremodo. Rigenerazione non proprio immediata per cui trovare la posizione ottimale delle torrette non è semplicissimo.
La versione v2 Plus migliora alcuni di questi difetti (vedi i canali di alimentazione quasi raddoppiati che alimentano molto meglio) ma in generale rimane molto (troppo) simile al v2 con l'aggravante che alimentando copiosamente, beve parecchio e la capienza limitata diventa ancora più fastidiosa perché il refill non è proprio agevole in questo atom.
Io lo usavo con tabacchi aromatizzati e aveva una resa davvero ottima (forse fin troppo dolce quindi la parte tabaccosa veniva un pò smorzata) ma per i difetti di cui sopra li ho venduti entrambi.
Il ka v7 è ottimo con fire cured quindi ben lontano dall'habitat del Tilemahos.
Se ti piace il vapore cremoso, prova l'ataman v2. Anche lui ha poca capienza e un sistema di refill scomodo, una resa tendenzialmente secca ma la qualità del vapore secondo me è superiore sia al Tilemahos, sia al ka v7.
Ti riempie la bocca come panna montata.