Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
credimi lo avrei preso lo 0,32 ma gli e-commerce dove compro ne sono sprovvisti

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
@Daniele69 se sapevo che avei una mano così non ti davo quei suggerimenti... :24:
Comunque non esagerrare a serrare, non serve e te lo dice uno che ha già spezzato due viti nelle torrette, anche se quelle del By-Ka sono toste eh...

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Ritornando in topic, io uso max il 32mm sul SE meglio ancora il 28 che tende a rendere un po piu rarefatto (secco) il vapore.
ho il KA1 da 0,28 e da 0,30 e un acciaio 0,32 , per ora mi gusto il NI80 0,36 che effettivamente , o da 8 o da 6 spire, intiepidisce il byka facilmente 😁
poi mi sbizzarrisco con gli altri ..specie il 316 in TC ma prima proverò il KA1 💪

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Sto facendo fatica a capire e seguire tutta la discussione: troppe parole. Io per deformazione professionale sono abituato a leggere l'oggetto della mail, saltare la prima riga di convenevoli e leggere le prime 5 parole delle successive tre righe. Se facendo questo non ci ho capito na mazza allora la cosa è scritta decisamente male (mica io che non ci capisco un acca, che finisce per zo),

Quindi scrivo anche io le mie parole sparse sul SE: è da parecchio che non lo uso (clone SKX) ma se non sbaglio lavora bene con Ni80 da 0.35 su punta da 2.25 (7 spire per il v7 e v8, dovrebbero essere ok anche qui, spinta da 14-16W).

Ho un idiosincrasia per le viti a taglio, quindi, almeno nel deck, vado a sostituirle con quelle a taglio croce (M2X4 tipo philips).
Se le viti non si trovano in ferramenta si possono acquistare online, io prese da tme.eu. Cercando c'è una discussione nel forum.

Anche a me piace di più il jig singolo, perché è lungo e ha un bel tondino come fermo per comprimere la coil, rispetto al jig scalare. Ma più per girare la coil che sistemarla e serrarla, per questo ci si fa presto l'abitudine.

Per ottenere una coil dritta e ben serrata: al filo si fare tutto il giro intorno alla vite (quindi entra in basso a sinistra ed esce in alto a sinistra, rispetto alla vite), si tiene il jig inserito dalla parte sinistra e si tiene la coil lievemente obliqua (in questo senso /, ovvero dal basso a sinistra verso l'alto a destra) allontanando un po' la leg dalla vite.
Sempre tenendo il jig (tra mignolo e palmo della mano ) inclinato., con le pinze si tira il filo della torretta in alto per poi tenerlo fermo contro il deck con l'indice, poi si tira il filo della torretta in basso per fermarlo con il pollice contro il deck. Mantenendo il jig obliquo in mano e i fili fermi tra le dita si avvitano entrambe le viti fino a quando fanno presa ferma sulle gambette.
Si lascia il tutto con la mano e automaticamente la coil si dovrebbe posizionare automaticamente ortogonalmente alle torrette.
Si ruota il deck, invertendo la posizione delle viti (quella che era in basso va in alto, e viceversa), si infila il jig e si mette di nuovo la coil appena obliqua (/) si tirano anche un po' le gambette con le pinze e solo tenendo il jig si serrano ulteriormente le viti (non proprio a morte, ma da essere sicuri che il filo non scivolerà mai via).
Ora le gambette sono ben tese e la coil dovrebbe essere dritta, o comunque aggiustabile di pochi micro gradi. Se la coil non è esattamente in centro allora si ruota il jig (infilato nella coil) nel senso della torretta più distante, in pratica la si fa "rotolare" nella posizione corretta.

Ho concluso le mie considerazioni sparse scritte in una forma che io non leggerò mai più perché chi l'ha scritta (io) l'ha fatto in una forma incomprensibile per cui (io) come lettore non posso comprenderla, ma non per mio limite.

Ultima modifica:

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@FabOne adesso sono stanco mentalmente e alcune cose che hai scritto non mi sono chiare ma confido di capirle a mente più fresca ...altre mi sembrano magia :DD tipo questa :

Si lascia il tutto con la mano e automaticamente la coil si dovrebbe posizionare automaticamente ortogonalmente alle torrette.
le mie coil ..automaticamente ....non fanno niente 🤣

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Facci sapere: almeno mi tolgo la curiosità. ::D
per l ultima rigenerazione ho svitato leggermente il tank prima di svitare l atom dalla box e si è svitato senza problemi anche se il cap sopra era serrato più del solito ma l ho sempre svitato a mano ,
tutto e bene ciò che finisce bene😁

è normale che la coil appena fatta mi dava 0,71 da pico e adesso ,dopo neanche mezzo tank, mi da 0,74 ohm ?
significa qualcosa ..tipo viti lente ho altro? o è normale?
perchè mi sembra che ancora non mi sia mai capitata una differenza simile di ohm in cosi poco tempo

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
per l ultima rigenerazione ho svitato leggermente il tank prima di svitare l atom dalla box e si è svitato senza problemi anche se il cap sopra era serrato più del solito ma l ho sempre svitato a mano ,
tutto e bene ciò che finisce bene😁

è normale che la coil appena fatta mi dava 0,71 da pico e adesso ,dopo neanche mezzo tank, mi da 0,74 ohm ?
significa qualcosa ..tipo viti lente ho altro? o è normale?
perchè mi sembra che ancora non mi sia mai capitata una differenza simile di ohm in cosi poco tempo
Allora - credo - sia solo questione di allentare il tank da sotto prima. Indipendentemente che sia sulla box o no.
Con quelle mani l'avrai piegato senza accorgertene :24:
Scherzo!

Sì, le variazioni di ohm sono normali in questo range.
Considera che la coil scaldandosi, aumenta di volume, e la box di conseguenza fa una lettura degli ohm diversa.
In teoria se lasci a riposo la box, gli ohm dovrebbero ritornare al valore iniziale.

Considera anche, che se allenti l'atom dalla box e lo rimetti può farti una nuova lettura.
La cosa migliore è sempre quella di non allentare mai l'atom se non per rigenerare.

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
stasera mi ero stufato di svapare il madagascar e dopo 3 o 4 tank ho deciso di mettere su il tnt dark lake kentucky un 10+10 comprato tempo fa e miscelato una decina di giorni fa ..metto il liquido apro la campana faccio qualche tiro e sento il kentucky , prima di caricarlo avevo smontato la campana ,fatto qualche attivazione per asciugare un pò il cotone e messo qualche goccia direttamente sulla coil .
rimonto tutto come sempre , riapro la campana e faccio qualche svapata , incomincia subito a perdere liquido e il tank quasi si dimezza :eekk: , smonto tutto meno la coil per pulirlo , il primo problema è smontare il fondello , ci avevo provato da appena preso ma le viti erano troppo strette e nella mia testa mi ero detto "be ,tanto non lo smonterò mai":24:, mi armo di cacciavite preciso per la punta a taglio e incominci a diventare verde🤣 niente da fare passo all altra vite che è stretta a morte ma riesco a svitarla ..la riporto in battuta e attacco la bastarda che non vuole svitarsi , appoggio l atom capovolto con lo spigolo su uno scalino di legno pugnalo la vite e mi butto con tutto il corpo fermandomi quando sento il taglio della vite che incomincia a cedere e ricomincio daccapo ..fino a quando si svita , maledetti , le viti hanno pure l oring , che motivo c è di serrarle a bestia ? . va be , pulisco tutto e rimonto l atom ...guardo il liquido tnt e mi viene un dubbio, vuoi vedere che ho miscelato il pg invece de vg ??
mi sembra un pò liquidozzo , per cui carico con ciga nilla fatto 1 ora prima (con le microbolle ancora evidenti) e funziona tutto regolare come al solito.
mi pare strano che abbia confuso il pg col vg , la basetta di nico era 50/50 .. :106:
che ne pensate della densità ..c è qualche prova per vedere se il liquido ha poco vg ?
foto delle viti del fondello 🥶 By-Ka SE YFTK E SXK [SigarettaElettronicaForum.com]

Allegati

• 20230525_225054.mp4
    48,1 MB

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Gradimento
106
Punti
44
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Te ne accorgi della densità: se lo vedi troppo liquido, forse hai sbagliato la base.
Se il liquido è più fluido del solito, apri poco la campana e vedi come ti pare.

Il VG è molto più denso
Il PG è molto liquido

Cerca di lisciare le sbavature in quelle viti per non rovinare la tazza della box.
Fai anche attenzione a non sbavare il pin di contatto, potresti avere problemi di malfunzionamento sulla box.

Ultima modifica:

Daniele69

Utente SEF
Gradimento
78
Punti
33
Nome
daniele
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ok tony , cercando di fare mente locale mi sono ricordato come l ho miscelato... praticamente ho aggiunto solo una basetta da 10ml 50/50 a nicotina 9 e forse dovevo aggiungere una basetta 70/30 invece che la 50/50 .
altri e-commerce dicono di aggiungere 1 base neutra (vuol dire 50/50 ?? ) e se vuoi la nicotina aggiungere un altra basetta con nico ..ma vaffanc... , chi me lo ha fatto fare a prendere sti 10+10 ..va a finire che li agevolo nel lavandino .
questa è il consiglio di miscelazione di un sito che lo vende :

Preparare i nuovi Mini Shot è davvero semplicissimo. Tutti i Mini Shot sono aromi da 10ml in un flacone da 30ml ai quali vanno aggiunti 10ml di Base Neutra per ottenere un Liquido finale di 20ml. In questo modo ti basterà aggiungere una Base 10ml con Nicotina per ottenere la gradazione desiderata.

quale dei 2 modi , solo 1 basetta 70/30 con nico? o 2 basette 50/50 di cui una con nico ?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto