Elmaghinho

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
29
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus, dvarw mtl/cl
Colgo l'occasione per scrivere 2 righe.... Visto che manco da un po'..... Ho 2 cloni yftk.... 2 sxk.... E un originale(by ka Se)..... Dopo un po' di tempo posso stilare le dovute differenze(personali!!).... Yftk più dolce di tutti e parlo proprio di dolce anche con i tabacchi fire cured però secco (bel mix)....sxk il mio preferito :clappingyellow: secco non dolce delicato non arrogante... Ottimo veramente.... Originale e un mix tra yftk e sxk.... Alle volte vira sul dolcino leggero.... Morale (personalissima) che scrivo per chi volesse acquistare l'atom in questione... Se vi piace il secco virate su sxk e originale il primo un po' più secco... Ma non arrogante è un secco all day questa è la definizione giusta.... Viceversa su yftk che uso per sentire di più gli aromatizzati... E con l'avvento dell'estate anche qualche fruttato ice o menta ice... Che non guasta mai... Spero di non avervi annoiato :imsorry::21:

Elmaghinho

Utente SEF
Gradimento
61
Punti
29
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus, dvarw mtl/cl
Scusa ma che tutti si bagnano un minimo non è vero..penodat,fev 4.5,siren2,by ka v9 poi ne ho tanti accantonati.. assolutamente niente.anni fa si,sicuramente.l atom in questione è veramente valido però è un passo indietro su ciò.e cmq come detto si bagna quando si riavvita non quando lo svito
Riempilo prima di arrivare alla filettatura e risolvi la risalita del liquido...

Pedrofrg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Pedro Gonçalves
Dispositivi in uso
Aspire mixx
Atomizzatori in uso
By-ka se
hi guys im new here. Sorry for writing in english, im portuguese and cant write italian but i understand it so feal free to respond in italian. I bought a yftk byka se full kit without logos from a local store and im having condensation problems in the airpin like the youtuber svaporebuild mention in his video. I tried everything from coils to cotton, changing orings, satureted cotton, almost dry cotton. I mean everything, after a few puffs the gurgle just take over. The only way to avoid some of the gurgle is to use a large coil wich i hate, 7@ 26ga 2.5 with the 1.2 airflow wich is too tight for me too. But still with this combo the gurgle sometimes is still there. Any one has this problem? Thanks in advance

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Hi @Pedrofrg,
first of all, condensation problems, are due to the dimensions of the inner hole of the drip tip.
You can solve this problem by using a drip tip with a larger inner hole, it is a simple and quick way.
I didn't use other drip tips and if it happens, I use a paper towel to remove it.
My favourite builds coil is 6@ Ni80 28 ga on 2.5 mm coil jig and 1.4 air pin.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ciao @Pedrofrg ,
è fuori da ogni logica razionale usare un filo ed un id di quei diametri sull'SE , per me.
La tua build ha bisogno di almeno 20 w in quel deck ( TROPPI!) , a 200mw/mm2 e se tu volessi usarlo ad un wattaggio ottimale (15w) la tua coil faticherebbe ad accendersi ..150mw/mm2 ( capisci benissimo che il liquido ti si ferma tra le spire dopo qualche tiro ed eccoti il problema da te menzionato, più che condensa io parlerei di liquido non vaporizzato)... ma non sappiamo a che wattaggio la stai spingendo e sono quindi solo supposizioni.

La mia build , utilizzando il tip originale che lo trovo ben fatto, ottimale è:
7@ di ni80 da 28 ga su 2.25 e pin da 1.4 spinta a 15 w. ( molto simile a quella di Marco)
Quindi, inizia a riportare il tutto a parametri più idonei riguardo la coil; da li poi si valuterà , se ci sarà ancora, il problema condensa. Io ho un SE originale e non ho alcun problema con la build che ti ho dato, ovvio spinta a un wattaggio idoneo ( direi un range tra i 14 ed i 16W, non oltre)

Quanto all'yt da te menzionato ce ne sono di molto più affidabili ; ammesso e non concesso che ci siano ancora yt da seguire nelle loro recensioni.

Ultima modifica:

Pedrofrg

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Pedro Gonçalves
Dispositivi in uso
Aspire mixx
Atomizzatori in uso
By-ka se
Thanks for the tips guys. I honestly do long puffs with low wattage. So today i tried push the watts up and reduce the puff time. That helped a lot. Later i'll go back to my standard build 6@ ni80 28ga and see how it goes. I sound like a newbie but honestly i always vaped like this for years with some chinese attys, the taifun gtr for dark mistures and the fevone for burley and always worked fine. I fealt forced to come to another country forum to ask for help because i know you guys share my passion for good mtl attys and net eliquids. Once again thanks a lot for the tips

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Pedrofrg
Tranquillo Pedro, Italia o meno siamo tutti sulla stessa barca; qui fai come fossi insieme a tuoi amici che condividono la stessa tua passione 😉

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No hassle @Pedrofrg and feel free to ask more questions if you need it! ;)

Wal

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
23
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
Nelle ultime settimane sul mio by ka se sxk,mi si svitano ogni due giorni le 2 viti sotto deck, anche a qualcun altro di voi succede??

Wal

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
23
Dispositivi in uso
I stick
Atomizzatori in uso
Elf ijoi
Premetto che non le avevo mai toccate,anche per via della loro scarsa qualità

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto