Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Spero funzioni, percepisco la fatica e lo sforzo e la frustrazione che si possono provare pur non avendoci ancora messo mano.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Io contatterei il produttore dicendogli che così è inutilizzabile... per non dire altro ed essere cortesi.... e chiederei di farmi mandare un ricambio per risolvere il problema, quindi non in silicone.
Poi se sentite sapore di plastica, vuol dire che c'è rilascio di sostanze non idonee per l'uso prestabilito ed il mio consiglio è di non utilizzarli, anche se con vari metodi il cattivo sapore diminuisce (ma non sparisce) comunque c'è rilascio di qualcosa che ha a che fare con la plastica... che di certo non sarà acqua di rose. ;)
E' il produttore che deve trovare materiali idonei per quello che vende, non noi. Che poi vogliamo fare le nostre mille prove per cercare di risolvere le varie problematiche è sempre cosa ottima, ma se c'è un problema grosso alla base del prodotto, meglio rivolgersi alla base dell'azienda, dicendogli che così il prodotto è pessimo. Poi interesse suo risolvere e se risolve a loro va un plauso, ma se non risolvono, che lo si scriva pure qui nel forum che quel determinato prodotto se è fatto male non va acquistato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Marko,
ho omesso per non appesantire la discussione, ma tu non hai idea di come personalmente ho tempestato di email tutti i produttori della terra.
Scritto direttamente in chiaro sulle loro pagine Facebook ed Instagram, cogliendo like e condivisioni da moltissimi utenti.
Solo Vandy Vape, all'ennesima uscita della sua box bottom feeder, mi ha risposto con: "Hai ragione!" finito qua...
Tutte le altre, manco una!!! :doh:

Appena ne ho avuto occasione, ho posto il problema, rompendo le scatole anche in una live dove era ospite Andrea Pastore aka AlkemicoSvapo, uno che ne sa a tonnellate, ma la risposta è stata vaga e non puntuale come di solito e spesso fa su altri argomenti.

Quindi, mi sono dovuto, letteralmente arrangiare da solo. I residui ora sono pari a zero, ed una accurata pulizia, che raccomando sempre, riduce il problema della contaminazione del liquido. Oltre non posso andare perché non ho i mezzi o i "titoli" per farlo.
Pensa che la stessa cosa, se vogliamo parlare di sostanze tossiche, vengono rilasciate da una bottiglia di plastica lasciata al sole o un piatto di plastica in cui ci metti una pietanza calda.

Il silicone usato è di grado alimentare o food grade, quindi è lo stesso identico in cui milioni di persone cucinano dolcetti, manicaretti e conservano le loro pietanze nel frigo. Ad oggi non hanno inventato molto, anche perché il mercato è invaso da Pod dove il silicone, guarnizioni, tappini di chiusura, abbonda.

Io sono arrabbiato e deluso quanto te, ho speso una marea di soldi in device ed oggi, con questo metodo posso godermi, personalmente, il mio uso in bottom feeder di tutta la roba che ho preso negli anni.
Non aggiungo altro.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Beh in verità a Vandy Vape che ha risposto gli chiederei anche di trovare una soluzione perché il prodotto così non è utilizzabile...
Poi per quelli che hanno fatto orecchie da mercante, farei un bel thread dove tutti possono segnalare i prodotti che presentano questo problema con una lista di queste box, sconsigliandone anche l'acquisto. Non si può vendere una cosa solo per fare soldi se poi non è conforme all'utilizzo per cui è stata creata o diventa addirittura pericolosa. Così poi vediamo se si muovono per risolvere.

In ogni modo hai provato a sostituire il tubicino con uno in PET?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
In ogni modo hai provato a sostituire il tubicino con uno in PET?
Non è fattibile Marco. Il Pet è un materiale che non aderirebbe bene essendo poco elastico, se lo si usasse come tubicino per la boccetta.
Questo implica zero pressione e zero risucchio del liquido dall'atomizzatore alla box, con possibile perdite di liquido.

Per il resto ho proposto a Vandy Vape la soluzione, molto simile a quella utilizzata nella Pico Squeeze, cioè boccetta in PET e tubo in acciaio chirurgico per il passaggio del liquido dalla boccetta all'atomizzatore.
Mi hanno risposto: "We agree with you and we will see ;-)"
Hai visto nulla? ::D
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
@Sva3d se cambiano le boccette della Pulse 2 sbancano, IMHO.
Magari a Natale ci fanno il regalino :lol:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La vedo molto, ma molto utopica la cosa! ::D

Ci vorrebbe un'intera nazione che gli chiude i rubinetti della pecunia, allora forse cambierebbero strategia. :cool:

Ma ripeto non sono l'unico che si lamenta.

Comunque ho risolto alla grande con il mio metodo, zero sapori di plastica. :partydance:
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Ma tu usi sodio puro o bicarbonato di sodio e dove lo compri ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Uso questo:

bicarbonato.png
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Ok grazie posso trovarlo al supermercato o meglio in farmacia o online secondo te ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto