Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lo trovi tranquillamente in un supermercato fornito. :)
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Grazie di tutto @Sva3d poche pagine di thread e molti anni di prove .
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Non è fattibile Marco. Il Pet è un materiale che non aderirebbe bene essendo poco elastico, se lo si usasse come tubicino per la boccetta.
Questo implica zero pressione e zero risucchio del liquido dall'atomizzatore alla box, con possibile perdite di liquido.

Per il resto ho proposto a Vandy Vape la soluzione, molto simile a quella utilizzata nella Pico Squeeze, cioè boccetta in PET e tubo in acciaio chirurgico per il passaggio del liquido dalla boccetta all'atomizzatore.
Mi hanno risposto: "We agree with you and we will see ;-)"
Hai visto nulla? ::D

Anche questo è vero.
Boh un idea potrebbe essere di adattarci (non so quanto fattibile perchè personalemnte non sono mai stato un grande fan dei bottom feeder) uno di quei tubicini utilizzati per le flebo o anche per l'erogazione dell'ossigeno. Quello di sicuro è morbido e non dovrebbe rilasciare sostanze. Ma è giusto un idea. Come anche contattare qualche modder italiano se hanno qualche idea, che loro di sicuro sono molto più attenti a tutti i dettagli.

Anche se, se hai trovato già una soluzione di sicuro è cosa buona, ma tocca fare sempre attenzione all'utilizzo di materiali che lasciano residui. ;)
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Marko tieni anche presente che la maggior parte dei produttori sono cinesi e non hanno interesse nel cambiare i prodotti, soprattutto quando a fare la voce grossa siamo noi piccoli, loro basta che vendono e sono felici.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Infatti. Io per questo farei un bel thread con una lista di tutte le box bottom feeder sconsigliate per questo motivo. Poi vediamo se non cambiano strada.
 

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
CIao @Sva3d , ho acquistato una centaurus quest bf e purtroppo ha boccette e tubicino in silicone (questione di cui ero al corrente e che ho accettato proprio grazie a questa guida che mi ha dato speranze per risolvere il problema silicone).
Quello che volevo chiederti era: non so se conosci la quest bf, in pratica le boccette si trovano in un telaio di plastica e hanno anche parti in acciaio (credo) a contatto sia con il liquido sia con il silicone; secondo te posso bollire anche le parti in metallo insieme al bicarbonato? Così da eliminare qualsiasi tipo di contaminazione metallo-liquido e metallo-silicone.

Grazie mille per la tua esperienza e per il tuo tempo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Conosco la box perché l'ho seguita prima di prendere la Pulse V2. Sicuramente saranno materiali di ottima qualità e, dalle mie prove, non si è mai rovinato nulla, mi riferisco a silicone ed acciaio. Deve essere comunque sciacquata per bene dopo la bollitura.
Comunque io ho sempre bollito il solo silicone con bicarbonato.
Ma la boccetta in silicone si estrae dalla sede in plastica?
 
  • Like
Apprezzamenti: sbam

sbam

Utente SEF
Registrato
5 Set 2022
Messaggi
132
Gradimento
1
Punti
18
Località
Napoli
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
tanti
Ma la boccetta in silicone si estrae dalla sede in plastica?
Si, si estrae ma l’acciaio è comunque a contatto sia con liquido che con il silicone e tende a mantenere gli odori.

In ogni caso ho bollito tutto, ovviamente separando tutti i pezzi, 3 cicli da 15 minuti. Il risultato ottenuto è ottimo, lo adopererò ogni qualvolta sarà necessario; ti ringrazio!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Si, si estrae ma l’acciaio è comunque a contatto sia con liquido che con il silicone e tende a mantenere gli odori.
Assolutamente difficilissimo che l'acciaio possa mantenere odori come anche il vetro, se lavati bene non ci dovrebbero essere problemi.
Le uniche sostanze che fanno fatica ad andare via sono gli oli, ma non è il nostro caso.
 
  • Like
Apprezzamenti: sbam

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto