Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il mio problema é che non trovo una bf circuitata che abbia boccette in Pet , le trovo solo con boccette di silicone e da quel che ho letto essendo un materiale poroso rilascia cattivi odori alla lunga influisce sulla resa " mischiando " i sapori dei liquidi che hai messo con quel che usi e che alla peggio ti rilascia sentori di plastica alla svapata . La Pico é ottima sotto sto punto di vista ma é una semi mech io cercavo una circuitata che supporta boccette in Pet e la wismec luxotic surface non la trovo da nessuna parte.

Cito questo messaggio di @Nic02 per iniziare questa discussione.
Premetto che il problema non riguarda solo me ed il terribile odore che contamina qualsiasi liquido metto nelle dannate boccette, ma, nell'arco di quattro anni di vaping, ne ho lette tante discussioni dove la gente si lamentava di questo problema.
Molti altri, al contrario, mi dicono che non avvertono nessun cambiamento e nessuna contaminazione del liquido nella boccetta.
Io dico! BEATI LORO!!!

Le ho provate di tutte per pulirle, ne ho provate di ogni colore, tipo e fattura che elencarvele tutte arriveremmo al 2022.
Tutte le box che hanno sto dannato silicone di mezzo non sono esenti dal problema.
Vediamo alcune immagini.

vt inbox dna75.jpg


Tubicino in silicone della VTInbox DNA75, l'ho anche sostituito con diversi. Presi quasi tutti i tubi in silicone alimentare presenti in rete con scritto "inodore", non costano due euro :doh:
Tutti dopo poco, contaminano qualsiasi liquido ci metta. Lo rismonterò e proverò un processo che sembra fare qualcosa ma non miracoli.
Andiamo avanti...
Sì, anche la nostra amata Pico Squeeze soffre di questo problema...
pico squeeze.jpg


La freccia arancione indica il tappo che chiude la boccetta, anche questo in silicone :rock:
Contamina anche lui i liquidi dopo poco. La fortuna, se così vogliamo chiamarla, è che può essere svitato il perno (freccia verde) e può essere sfilato per lavarlo.
Impossibile questa operazione sulla Wismec Luxotic Surface che ha lo stesso meccanismo, infatti le boccette in PET della Squeeze vanno tranquillamente.
Ecco cosa mi sono inventato non potendo rimovere il tappo in silicone:
wismec.jpg


Pellicola riempita di Bicarbonato di Sodio purissimo per vedere se riesco a togliere il rilascio di odore che contamina i liquidi. Rimarrà lì per molto tempo.

In ultimo posto le uniche boccette che hanno solo il tubicino in silicone:
boccetta bottom feeder.jpg


Consiglio spassionato NON usate aceto, limone o detersivo per piatti il silicone si impregna e lo potete buttare via.
L'unico modo con cui sono riuscito a togliere sia l'odore del liquido che a ritardare, sempre più, la contaminazione del liquido nella boccetta, specie con quest'ultima (vedi immagine) è stato quello di bollire il tubicino o tubicino e boccetta in acqua e bicarbonato; 3/4 cicli di un quarto d'ora, con sostituzione di acqua e bicarbonato per ogni ciclo. Sembra funzionare.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grande @Sva3d Marco, proprio un bel thread.
:113:
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
@Sva3d Quanto bicarbonato per ogni andata in acqua ?
Poi le lavi sotto acqua corrente per togliere i possibili residui di bicarbonato?
Hai provato con la lavastoviglie ? Risultato?
Scusa le troppe domande io non sono esperto chiedo a te che hai tanta esperienza visibilmente testata.
Complimenti comunque per l ingegno.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quanto bicarbonato per ogni andata in acqua ?
Un cucchiaio da caffè.
Poi le lavi sotto acqua corrente per togliere i possibili residui di bicarbonato?

Hai provato con la lavastoviglie ? Risultato?
No perché i detersivi non sono inodore
Scusa le troppe domande io non sono esperto chiedo a te che hai tanta esperienza visibilmente testata.
Io la chiamerei follia unita a testardaggine ::D
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
ok grazie mille.:victorious:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Altro consiglio. Quando mettete i tubicini nel contenitore con acqua, essi galleggeranno. Ecco un modo per farli rimanere sul fondo e non farli galleggiare:

Boccette E Tubicini In Silicone, Un Bel Problema! [SigarettaElettronicaForum.com]


munitevi di una semplice graffetta e svolgete un angolo. :rockon:
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Quali box attualmente disponibili ci sono con solo i tubicini in silicone ? Scusa l' Ot
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Chapeu :41:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.391
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Nic02

Ti ho risposto qua:
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
Si grazie mille.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto