Notizie Blendfeel E La Nuova Rivoluzione Zero!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ieri sera ho seguito la live presentazione sul loro canale. Ecco il video:

Alla base c'è questa nuova formulazione che consentirebbe di avere un hit (colpo in gola) modulabile in funzione della "forza" (da uno ad otto), grazie alla presenza di piperina. Forza 3 è paragonabile ad un liquido con 3/4 mg/ml di "nicoletta", Forza 6 ad un liquido con 8/9 mg/ml di "nicoletta", Forza 8 ad un liquido fino a 18 mg/ml di "nicoletta".
Oltre alla piperina è presente la ordenina, un alcaloide derivato dalla feniletilamina, che si trova nel malto d'orzo. Questo, a quanto dicono, andrebbe a stimolare gli stessi recettori che stimola la nicotina, per quanto riguarda appagamento e sazietà nella svapata. Inoltre c'è l'acido ascorbico che garantirebbe il sentore amarognolo della nicotina. Per documentazione dettagliata, andate a visitare il nuovo sito di Blendfeel, da lunedì prossimo, dove saranno inseriti tutti i dettagli in merito.
Dal mio punto di vista è davvero una grande rivoluzione, non tanto per chi inizia da zero, nel primo periodo, la cara "nicoletta", serve (poi sarò felicissimo di essere contradetto), ma più per chi svapa da tempo a nicotina bassa 3/4 mg/ml. Può davvero essere lo strumento adatto per mollarla definitivamente, cosa che io farò sicuramente, dopo aver esaurito le scorte da Apocalisse Zombi. :LOL:
Comunque faccio davvero i complimenti a Blendfeel, unica azienda ad innovare e a non fermarsi mai. Speriamo davvero che non gli mettano i bastoni fra le ruote e potremo così essere svincolati del tutto da monopoli che sulla nicotina lucrano.
A margine ho ascoltato anche gli interventi di chi la ha provata. Tutti hanno confermato che comunque una certa sensazione strana, anche svapando a nicotina bassa, la hanno percepita, ma che comunque dopo pochi giorni tale "astinenza" è sparita. Quindi abbiamo tutte le caratteristiche ma senza nicotina, speriamo.
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

Permetimi di dire che io sono scettico. Dalla mia esperienza di forte fumatore di tabacco combusto da quasi 50 anni, la nicotona occorre. Per la mia esperienza è impossibile svapare tabacco senza nico, anche a basse concentrazioni. Per me è una questione fisiologica. Trattandosi di una droga vera e propria è insostituibile. Comunque ben vengano le novità. La proveremo. Io adesso sono a 2 e meno di questo non riesco a scendere. Ho provato a 1 ma era come fumare le muratti ambassador all'epoca. aria fritta:)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche io lo sono, infatti ho scritto che non tutti, a mio personale parere, potrebbero trarne beneficio, ma è un enorme passo avanti nel trovare alternative all'assunzione di nicotina. Certamente, appena finirò la mia, sarà un modo per eliminarla del tutto. Come ho avuto la forza di smettere di fumare così lo sarà per smettere di usare nicotina. Vedremo i primi feedback non legati a questo o quello ma sinceri ed onesti. Comunque una prima prova penso di farla.
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma fin quando svapi tabacchi la nico occorre. Invece ho notato che con i fruttati ( che mi avevate consigliato un mesetto fà ) e che ho preparao a nico 0, va tutto bene.
Per i tabacchi invece credo che, oltre ad un fattore fisiologico della nico in se, sia una questione di gusto e resa aromatica. Senza nico non apprezzi.
Spero di sbagliarmi.
Appena esce questo nuovo prodotto lo provo. Ho giusto 5 o 6 aromi da preparare e posso aspettare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anche io sui fruttati sto basso, sono intorno a 0.6mg, dopo due anni ed otto mesi. Sui tabacchi è da sperimentare, magari sono anche più buoni, come loro affermano e di tabacchi, specie Alen e Roberto, compreso il Mazzei, ne hanno svapati a tonnellate, visto che è da tanti anni che svapano.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
senza nico non apprezzi
infatti credo sia quello il problema principe...
Ciononostante la mia esperienza con lo svapo mi rende fiducioso che questa sia la strada giusta. Certo va prima provato il "gusto" e il tipo di hit per esserne certi, però, penso/spero che se l'aroma mi darà graffio in gola come se ci fosse nicotina, allora forse riuscirei a farne meno. Questa idea mi viene dal fatto che personalmente non riesco a scendere sotto un certo livello proprio perché sento i miei tabaccosi senza "carattere" e li svapo compulsivamente alla ricerca di quella sensazione, ma non credo che sia per la nicotina in sè, altrimenti, con il tempo, sarei riuscito a scendere maggiormente di valore, ma così non è.
Da novembre ad oggi, infatti, sono sceso di 10 punti e ho provato a fare di più, ma sento tutto troppo blando e l'hit, a mio gusto, sembra scomparire facendomi bloccare a circa il 6%. L'idea è che come nicotina POTREI stare più basso, ma come hit no.
Se le "forze" (immagino il 5) mi dovesse dare hit come un 6-7 penso che potrò dire "bye bye" nicotina
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma a questo punto mi sorge spontanea una domanda. Se si riesce a svapare senza Nicoletta, ha più senso continuare a svapare?
Per mia esperienza diretta circa tre anni fa nel giro di qualche mese (esattemente 5) passai da liquidi a 6mg./ml. a liquidi a 0 di Nicoletta. Non vi sto ad elencare tutti i disturbi fisici e psichici che ho provato sulla mia pelle. Il passo più grande della gamba. Ora vi richiedo, secondo voi se si riuscisse ad eliminare definitivamente la nicotina avrebbe più senso continuare a svapare?
Per me no.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prima di esprimere il mio pensiero, pongo un'altra riflessione. Ma se poi è una questione di forza di volontà, aiutata o meno con "prodotti" atti allo scopo di simularne hit ed appagamento, usarne una quantità davvero irrisoria, che l'organismo neanche "sente" (es. 0.3mg/ml), per modo di dire, non si arriva poi al medesimo risultato?
Secondo, tutti i tester, chiamati all'appello, hanno manifestato una certa sensazione di astinenza, chi davvero ininfluente e chi invece il contrario, cioè era nervoso e cercava proprio la nicotina. Questo conferma quello che ho scritto sopra; forza di volontà non è meglio?
@Fox70
Se, personalmente, dovessi arrivare a zero nicoletta, continuerei a svapare perché gestualità e degustazione sarebbero i piaceri che il vaping saprebbe darmi. Sicuramente non sarà la stessa cosa, ma diversa. Mi viene in mente quando ho eliminato il pane dalla mia dieta. Il primo periodo, una tragedia ed un sacrificio, tutti i sapori modificati. Rabbrividivo all'idea di mangiare determinati cibi, che vanno a nozze con il pane, senza di questo. Adesso è l'esatto opposto, il pane modifica la nuova percezione del gusto che ho sviluppato, da quando non lo mangio più.
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
Per me si.
Perchè lo svapo non è solo " schiacciare il tasto fire " ma è sopratutto tutto quello che ci gira intorno e sapete a cosa mi riferisco senza fare una lunga lista di cose; insomma è un passatempo.
Ma si sa quando verranno commercializzati questi prodotti? Il loro sito è in manutenzione da diversi giorni e sulla loro pagina FB, a parte un piccolo comunicato, nulla si dice.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Nella live avevano detto che sarebbe stato pronto tutto per lunedì, cioè oggi, ma non era sicuro al 100%.
Credo che in settimana sarà tutto pronto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto