ValeMyrio

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
11 Ago 2023
Messaggi
197
Gradimento
29
Punti
30
Località
Bergamo
Nome
Valerio
Dispositivi in uso
Gen 80S, Warhammer, Luxe XR Max, istick rim
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Bishop
Per me non è tanto il costante bisogno di nicotina a fottermi, bisogno che comunque ogni tanto sento esplicitamente, ma mi passa dopo pochi tiri. Certo, adesso che sto un po' svapando la base tra zero aroma e zero hit sono spaesato.
Comunque voglio dire che c'è molto di psicologico in tante dipendenze, penso sia più quello a portarmi a svapare così tanto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Il fattore psicologico non è da sottovalutare per niente, spesso è peggiore della dipendenza stessa, intendo quella fisica.
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Concordo con tutti e tutto....ma siccome all'inizio è difficilissimo abituarsi ad un dispositivo differente dalle puzzone....si sta attaccati tipo ciuccio.... quindi il mio consiglio è abbassare la nicotina in modo tale che,a fine giornata si abbia il quantitativo "richiesto" senza intossicazione da nicotina
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
il fattore psicologico credo sia predominante , la dipendenza dal tabacco non può essere paragonata alle altre ben note dipendenze ma ha comunque un suo peso , la gestualità è anche un altro fattore importante che si può appagare facilmente e a pochi soldi (le pod a stilo ), se ci si organizza ,con un paio di atom e qualche liquido giusto per il tuo palato , la strada per mollare le combuste parte in discesa
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Vero Daniele, ma all’inizio è più difficile indovinare il liquido giusto e il grado di nicotina adeguato piuttosto che il device con cui svapare.
Con il rischio di fallire e tornare alle combuste.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Verissimo, all'inizio siamo nella terra di mezzo dove non sappiamo ancora come e dove andare.
@ValeMyrio
Hai chiesto se è capitato a qualcuno di noi e ti confermo che è capitato a tutti, specie nei primi mesi. Io stesso ero sulle montagne russe il primo mese e zompavo da liquidi pronti della DEA a 14, 12, 9 e 4, avevo gli svarioni perché non mi sapevo regolare, crisi di voler accendere una sigaretta che prontamente si placava dopo un 2/3 minuti di svapate.
Dopo il primo mese mi assestai a 9 mg/ml per poi scendere a 3.6 mg/ml nel giro di un anno buono.
Tu, mi sembra, che sopporti meno tali gradazioni di nicotina ed è il segnale che il tuo corpo si sta disintossicando.
Certo poi c'è il grande muro del "fattore psicologico" che è il peggiore e che non ha nulla a che fare con la dipendenza reale di nicotina del tuo corpo. Si combatte, nel primo anno, con questi due grossi nemici, il più pericoloso è il secondo, il cervello gioca brutti scherzi e solo la volontà ed i piedi per terra riescono ad opporsi a ciò.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Il feeling dei PV per quanto, almeno con alcune POD, siano arrivati a simulare in un certo grado le combuste non sono comunque paragonabili per immediatezza ed usabilità; quello è un maledetto fattore che purtroppo non potrà, per ovvie ragioni di differenza di approccio ben più complesso nei PV, mai essere completamente raggiunto. Quest'aspetto pisoclogico, la gestualità, la semplicità di utilizzo, la leggerezza di quel maledetto rotolino, sono fattori che per alcuni, più di altri, influiscono pesantemente, e spesso a livello inconscio, quindi bisogna lavorare su se stessi anche su questo aspetto con volontà e abnegazione. Non sempre è facile, ci sono mille fattori che entrano in campo quando si affrontano le dipendenze psicologiche, perché per ognuno, a parte dei tratti comuni, sono legati a doppia mandata ad aspetti unici d'interazione personale.
Detto questo il fattore nicotina, come già detto un poco da tutti noi, non è altresì trascurabile perché lo sviluppo di dopamina può compensare in parte lo spaesamento della mancanza psicologica da diverso mezzo d'assunzione.
Andrebbero quindi affrontati ebtrambi gli aspetti contemporaneamente. Purtroppo non ci sono ricette miracolose che vadano bene per tutti, ognuno deve fare il proprio personale percorso e trovare in prima persona le strategie più adatte ad affrontare in maniera efficace entrambi gli aspetti.
Ora tu lamenti problemi alla gola e giramenti di testa, pensi forse che questi due aspetti ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza con lo svapo? Prova un differente approccio e associa allo svapo qualche cosa d'altro che ti provoca benessere in modo da compensare ed arrivare ad una stabilità.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
certo luca , si parte dai gusti personali e si sceglie quello che piace , sicuramente si sbaglia all inizio ma molte volte può essere usato in mix in futuro , 6 euro circa il costo di un aroma ..ci può stare di buttare qualche cosa .
anche se si parla di gusti personali , il forum con le discussioni dedicate può essere un ottima indicazione , almeno lo è stato per me anche se a volte gli aromi più quotati sono difficili da reperire .
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Azz Davide non ci siamo fatti mancare nulla, adesso per assurdo come ciliegia sulla torta una bella stomatite da stress e poi abbiamo completato l'opera...Reazioni fisiche a parte è il cervello che va gestito, dai retta ad un pirla e magari quando hai tempo vai a leggerti la mia storia nella sezione "Smettere di fumare" Io ho visto cose che voi umani... :ROFLMAO: La nostra mente è un immenso groviglio di fili sottili che vanno separati uno per uno, con metodo e consapevolezza...Non ci sarà mai un rimedio istantaneo ad uno stato d'animo che ci rende tristi o ci destabilizza , non ci sono formule o pozioni magiche, ma c'è sicuramente la tecnica per "osservarci" e comprendere che tutto ciò che accade è solo generato dalla nostra mente. Nulla permane, tutto cambia. Sempre. E' l'impermanenza dei fenomeni che va compresa... Ascolta il tuo cambiamento, allinea i tuoi chakra e cerca di trarne solo beneficio. Non è facile ma non è nemmeno impossibile. Forza guerriero...
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Daniele69 io ho solo rafforzato il tuo concetto, null’altro.
Come ho scritto, meglio concentrarsi all’inizio alla ricerca del liquido più congeniale ai propri gusti, anzichè alla ricerca del device migliore.
Poi, se si ha fortuna di beccare entrambi al primo colpo, tanto meglio!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto