Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Buona sera svapaioli :smokingjoint:
Avete passato un buon natale?

Stavo quasi pensando che dovrei prendermi un atom rigenerabile da guancia perchè voglio svapare i tabacchi organici... sopratutto voglio assaggiare i famosi tabacchi de La Tabaccheria! Non ho mai avuto un atom rigenerabile, forse sarebbe anche ora, voi che ne dite?
Premetto che come tiraggio per me il top è quello di un justfog G14... al massimo di un Q16... ma meglio quello di un G14... c'è un atom da guancia rigenerabile che faccia al caso mio?
A parte il tiraggio, mi piacerebbe trovare un atom valido e a basso costo... sopratutto "le materie prime" per fare le coil sarebbe grandioso se costassero poco (cotone, filo ecc...) e che magari sia anche facile da rigenerare (ma questo non è essenziale, si impara a fare tutto nella vita, se è difficile non è poi tutto questo gran problema, imparerò).
L'atom dev'essere assolutamente un tank.
Vanno bene anche i cloni, purchè VERAMENTE validi!

PS: le box dove andrò a montare il suddetto atom sono una Eleaf iStick TC 40W e una Eleaf iStick Pico Mega, spero non ci siano problemi, specialmente con i cloni.

Ed ora... passo la palla a voi esperti! Grazie in anticipo per le dritte! A buon rendere...

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
eheh mi farebbe piacere lo speed! Manda pure! :chuncky:
In effetti potrei preparare intanto gli assoli di kentucky e di virginia dato che c'è scritto maturazione minima 36 ore... gli altri mi pare siano shake'n vape, tu consigli di farli maturare comunque @IlConteRosso?

Comunque mi sa che un 10ml di perique me li faccio oggi... e me lo svapo sul G14 :24: :lol:
E che cacchio... sono nella stessa situazione di quando fumavo tabacco da rollo ed avevo il tabacco ma non le cartine...

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
PS con 5 grammi di kendo quanto ci vado avanti se ricotono una volta al giorno secondo te?

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
eheh mi farebbe piacere lo speed! Manda pure! :chuncky:
In effetti potrei preparare intanto gli assoli di kentucky e di virginia dato che c'è scritto maturazione minima 36 ore... gli altri mi pare siano shake'n vape, tu consigli di farli maturare comunque @IlConteRosso?

Comunque mi sa che un 10ml di perique me li faccio oggi... e me lo svapo sul G14 :24: :lol:
E che cacchio... sono nella stessa situazione di quando fumavo tabacco da rollo ed avevo il tabacco ma non le cartine...

Fai riposare TUTTI i tabacchi
Minimo 36 ore, ma qualche giorno in più male non fa, anzi!
Il perique va bene per i blend, da solo non mi piace

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
@Viola1926, il kendo quello normale intendevo. Ho preso un pacchettino da 5 grammi.
Se vado a ricotonare una volta al giorno quanto può durarmi circa? (tenendo anche presente che sono un novello e che mi cimenterò nelle mie prime rigenerazioni).

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Comunque ho fatto un 10ml di burley de La Tabaccheria al 2% (0.2ml di aroma + 9.8 di base).
Il colore che ne è venuto fuori è chiaro, molto chiaro! Un giallino mezzo trasparente.
È molto buono, lo sto svapando sul justfog G14 e lo sento molto bene gia al 2%! Assomiglia davvero tantissimo al sinfonia della officine svapato su questo atom... e il sinfonia io lo adoro.
È abbastanza dolce comunque, mi aspettavo fosse un po' più arrogante come tabacco...

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Burley al 2% ....mah! Roba da donna..:24:...come il Virginia o l'American
Ma, almeno, hai preso qualche base latakia?

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
se riesco lo faccio anche meno concentrato la prossima volta, ma temo che dopo 10ml al 2% non lo senta più ad una concentrazione più bassa (tipo 1.5%)... per questo son voluto partire da basse concentrazioni... se mi piaceva a 7% gia a 5% non lo avrei più sentito... le mie coil ringrazieranno al 2% sono curioso di vedere quanti ml ci faccio sul justfog G14 a questa percentuale (ho montato una nuova coil proprio per il burley di LT).

A base latakiosa non ho preso niente, il sapore di cenere mi fa venire il voltastomaco! Cercavo un aroma che avesse un sapore il più vicino possibile all'odore che senti quando apri una nuova busta di tabacco da rollo.
Ho azzardato un po' prendendo l'english mixture, so che il latakia c'è nella miscela, ma non so se sia la base principale. Di sicuro c'è, si sente gia dall'odore annusando la boccetta dell'aroma. L'ho preso giusto per provare anche un tabacco un po' più maleducato rispetto agli altri, ma senza esagerare... mi sembrava ottimo per lo scopo dato che dovrebbe essere arrotondato e addolcito anche con un po' di virginia se non sbaglio...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.485
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto