Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Buona sera svapaioli :smokingjoint:
Avete passato un buon natale?

Stavo quasi pensando che dovrei prendermi un atom rigenerabile da guancia perchè voglio svapare i tabacchi organici... sopratutto voglio assaggiare i famosi tabacchi de La Tabaccheria! Non ho mai avuto un atom rigenerabile, forse sarebbe anche ora, voi che ne dite?
Premetto che come tiraggio per me il top è quello di un justfog G14... al massimo di un Q16... ma meglio quello di un G14... c'è un atom da guancia rigenerabile che faccia al caso mio?
A parte il tiraggio, mi piacerebbe trovare un atom valido e a basso costo... sopratutto "le materie prime" per fare le coil sarebbe grandioso se costassero poco (cotone, filo ecc...) e che magari sia anche facile da rigenerare (ma questo non è essenziale, si impara a fare tutto nella vita, se è difficile non è poi tutto questo gran problema, imparerò).
L'atom dev'essere assolutamente un tank.
Vanno bene anche i cloni, purchè VERAMENTE validi!

PS: le box dove andrò a montare il suddetto atom sono una Eleaf iStick TC 40W e una Eleaf iStick Pico Mega, spero non ci siano problemi, specialmente con i cloni.

Ed ora... passo la palla a voi esperti! Grazie in anticipo per le dritte! A buon rendere...

Strange

Banned
Gradimento
48
Punti
48
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Anche io non ricerco l'hit e in genere mi dà anche fastidio LOL

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Appena rigenero, provo il riduttore + piccolo e ti dico se arriva ai livelli del Q16 (credo sia simile al JustFog che hai provato tu), che è stato il mio atom di (ri-) inizio allo svapo ed è tutt'ora il mio riferimento per MTL very (much) tight! :)

Si grazie mille! Apprezzo molto! Ho anche il Q16 comunque, quindi so bene come è il suo tiraggio con la ghiera dell'aria semichiusa... ma ho sempre preferito il G14 come atom... se comunque riesci a farmi un paragone con il Q16 sarebbe fantastico.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Si grazie mille! Apprezzo molto! Ho anche il Q16 comunque, quindi so bene come è il suo tiraggio con la ghiera dell'aria semichiusa... ma ho sempre preferito il G14 come atom... se comunque riesci a farmi un paragone con il Q16 sarebbe fantastico.

Allora @Segafredo

appena rigenerato (in realta ho solo svitato coil e sostituito il cotone dato che la coil era immacolata) e messo l' airplug + piccolo (diametro fra 1 e 2mm...diciamo 1.5 ma non ci giurerei).
Ho confrontato aprendo solo 1 foro della ghiera dell'aria del Byka con il Q16 (2 test = aria tutta aperta o aperta a meta).

Risulta secondo me leggermente + contrastato il Byka v7 sia usando il Q16 con aria tutta aperta che lasciandola a meta. Devo dire che il q16 non è cambiato molto nei 2 casi.
Invece l'air plug + piccolo sul Byka fa una differenza enorme. Per me è infatti decisamente troppo chiuso (anche lasciando tt i fori della ghiera aperti).
Al momento il mio setup preferito è airplug intermedio (da 2mm) e ghiera tutta aperta.

Devo dire anche che nonstate il Byka abbia tiro + chiuso rimane un pelo + "morbido" in aspirazione. Devi cmq aspirare un bel po' forte, ma il ka sembra un po' + vellutato e - fastidioso (almeno per me).

Se ti interessa ti scrivo anche il miio setup della Resistenza, Watt, ecc.

Se hai altre domande, spara pure. :)

p.s. nel package del mio ka v7 ho 3 plug = il + grande (da circa 3mm) il medio (da circa 2mm) e il piccolo (fra 1 e 2mm). Le misure purtroppo non le trovo nella pagina prodotto (nè tantomeno nel package del clonazzo).

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Grazie mille @spawn, ho molto apprezzato.
Concordo in pieno sul fatto che nel Q16 se tieni la ghiera dell'aria tutta aperta o a metà non cambia praticamente nulla. Io la tengo semichiusa, chiudendola a tal punto da lasciare un forellino che di diametro è più o meno 1mm (ho appoggiato un righello sotto al forellino, ovviamente non è precisa questa misurazione ma è giusto per farsi un'idea approssimativa) per emulare il foro del G14 con la quale mi trovo benissimo.
Che dire, non mi resta che provare questo clonazzo del by ka v7! Ormai vi avrò fatto due palle con sto atom :lol:
Ieri mi è scappato l'ordine, sono in trepida attesa del ka v7 clone più qualche aroma de La Tabaccheria... spero che arrivi tutto domani anche se la vedo dura dato il periodo di festa... alla peggio comunque la prossima settimana avrò tutto sotto mano e mi farò una full immersion in questi tabacchi! :stoner:
Basta schimicate :24:
Adesso nell'attesa per rimanere in tema sto pipando il sinfonia della linea brebbia di officine svapo... lo adoro. Ho sempre svapato aromi sintetici perchè se no sui justfog avrei speso un patrimonio in resistenze, ma questo è stato il primo liquido che ho comprato il primo giorno iniziai a (ri)svapare... e si sa, il primo amore non si scorda mai :strawberry:
L'ho sempre tenuta una boccetta di questo liquido nella mia scorta, l'unico organico, anche se sono consapevolissimo che mi manda in vacca completamente la coil dopo nemmeno 3ml sul justfog, ma ogni tanto, una bella svapata "di lusso" me la volevo fare! :chuncky:
Erano mesi che non mi facevo un tank di questo liquido... :38:

Orgiagi

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
28
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao, ho letto ora un po la discussione e se non erro sei arrivato alla scelte di prendere il by ka v7 YFTK

Siccome io ho ordinato il Siren 2 da 24mm come primo rigenerabile, ti chiedo se hai preso in considerazione anche questo, e chiedo agli altri più esperti se il by ka v7 potrebbe essere un alternativa al Siren 2 per avere un due atom su cui svapare roba un po diversa.

O se magari mi potreste consigliare altro per questo (skyline?)

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
C'ho fatto un pensierino anche al siren v2 ma poi ho optato per il by ka v7 (clone) perchè da quel che ho capito è più indicato per svapare i tabacchi rispetto al siren v2 e ora come ora cercavo un tank rigenerabile proprio per i tabacchi.
Di sicuro comunque non posso consigliarti niente dato che non me ne intendo di rigenerabili, sto aspettando anch'io che mi arrivi il primo, non ne ho mai posseduti.
Aspettiamo il parere di qualcunaltro :)

Strange

Banned
Gradimento
48
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Orgiagi siren v2 adatto a tabacchi chiari e/o aromatizzati e a tutti quei tabacchi (o creme) dove è richiesta una resa tendenzialmente dolce.

Ka v7 adatto a tabacchi scuri fire cured (latakia, kentucky etc etc), miscele tipo english mixture, tabacchi balcani tipo brebbia e relative miscele e tutti quei tabacchi dove è richiesta una resa tendenzialmente secca etc etc.

Diciamo che andresti a coprire un pò tutta la gamma di tabacchi.
Poi è ovvio che trattandosi di soggettività, c'è chi si trova meglio con altri atom, vedi il penodat o il vampire o il galaxies rdta al posto del siren e l'ataman o hastur mini o dvarw al posto del ka v7.
Per non citare altri tank più o meno validi.

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Grazie mille @spawn, ho molto apprezzato.
Concordo in pieno sul fatto che nel Q16 se tieni la ghiera dell'aria tutta aperta o a metà non cambia praticamente nulla. Io la tengo semichiusa, chiudendola a tal punto da lasciare un forellino che di diametro è più o meno 1mm (ho appoggiato un righello sotto al forellino, ovviamente non è precisa questa misurazione ma è giusto per farsi un'idea approssimativa) per emulare il foro del G14 con la quale mi trovo benissimo.
Che dire, non mi resta che provare questo clonazzo del by ka v7! Ormai vi avrò fatto due palle con sto atom :lol:
Ieri mi è scappato l'ordine, sono in trepida attesa del ka v7 clone più qualche aroma de La Tabaccheria... spero che arrivi tutto domani anche se la vedo dura dato il periodo di festa... alla peggio comunque la prossima settimana avrò tutto sotto mano e mi farò una full immersion in questi tabacchi! :stoner:
Basta schimicate :24:
Adesso nell'attesa per rimanere in tema sto pipando il sinfonia della linea brebbia di officine svapo... lo adoro. Ho sempre svapato aromi sintetici perchè se no sui justfog avrei speso un patrimonio in resistenze, ma questo è stato il primo liquido che ho comprato il primo giorno iniziai a (ri)svapare... e si sa, il primo amore non si scorda mai :strawberry:
L'ho sempre tenuta una boccetta di questo liquido nella mia scorta, l'unico organico, anche se sono consapevolissimo che mi manda in vacca completamente la coil dopo nemmeno 3ml sul justfog, ma ogni tanto, una bella svapata "di lusso" me la volevo fare! :chuncky:
Erano mesi che non mi facevo un tank di questo liquido... :38:

Figurati! la cosa bella dei rigenerabili è che non costa niente (o quasi) rigenerare. E questo vale ancora di piu se usi liquidi che incrostano molto (di cui sono re indiscussi i tabacchi macerati)!
Cmq grazie ai vari plug potrai anche variare un po' e magari scopri che ti piace un po' più aperto. Io ho fatto proprio questo percorso (anche se ancora devo finirlo).

Ultima cosa (che credo ti abbiano già consigliato)dato che ti interessa molto che il vapore sia "FREDDDO" fai un pensierino ad imparare a usare il TC (Temperature Control). Oltre a consentire una migliore qualita dello svapo (es.evitare steccate) ti permette di impostare la temperatura che vuoi !

Ciao, ho letto ora un po la discussione e se non erro sei arrivato alla scelte di prendere il by ka v7 YFTK

Siccome io ho ordinato il Siren 2 da 24mm come primo rigenerabile, ti chiedo se hai preso in considerazione anche questo, e chiedo agli altri più esperti se il by ka v7 potrebbe essere un alternativa al Siren 2 per avere un due atom su cui svapare roba un po diversa.

O se magari mi potreste consigliare altro per questo (skyline?)

Come ti ha già detto Strange, Dipende da cosa devi svapare (creme, tabacchi, ecc) ma soprattutto (a mio avviso) da come ti trovi con l'atom. Può fare anche di più la differenza.
Per es. lo Skyline che nomini è molto apprezzato qua su Sigaretta Elettronica Forum sia per l'aroma che per la semplicita di rigenerazione. Io però (aroma a parte) non mi sono trovato per niente bene a rigenerarlo. Invece mi trovo benissimo con i 2 Byka (6 e 7).
Alla fine oltre a farti un'idea del tipo di atom, lo devi provare. Solo provando noterai cose che ti piacciono o no : es. sia byka che skyline ti danno la possibilita di regolare le "feritoie del succo" (JFC in inglisch) mentre altri atom (come il Siren mi pare) non te lo danno. Alcuni hanno il deck rialzato (SIren) e altri no. ecc.

Siccome hai appena preso il Siren2, non conviene che intanto lo provi e vedi come ti ci trovi? Magari scopri che un certo dettaglio per te è importante (es. regolazione del liquido) e da lì in poi puoi usarlo x fare scelte di questo tipo (es. ka7 vs Skyline).

Cmq sia Skyline che Byka7 hanno vari inserti-plug cambiabili nel deck per cambiare il tipo di Tiro. Se non hai ancora individuato il tiro che prediligi sono entrambe ottime scelte.
Il ka 7 che ho io ne ha 3 (non so quello appena uscito della YFTK). Lo Sky ne ha ben 8! (anche se solo 3 sono nel package dell'atom, per gli altri devi prendere l espansione, che costa cmq pochi euro).

Fog

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Mannaggia...! Ho fatto l'ordine 2 giorni fa su uno shop per l'atom e ancora nel tracking dice che non è arrivato alla sede destinataria... dubito che mi arriverà questo weekend.
Ieri invece ho fatto un ordine su un altro shop per gli aromi de La tabaccheria e sta mattina presto nel tracking diceva che era gia arrivato in sede destinataria, con consegna prevista nella giornata odierna... probabilmente questo weekend sarò pieno di aromi che non potrò svapare :banghead:
Sapete se GLS consegna anche il sabato per caso?

Ah, ecco perfetto! :mad-new:
Ho appena aggiornato il tracking della spedizione dell'atom e ora mi dice:

"Non in consegna in data odierna in quanto non arrivata alla Sede GLS locale."

Maledetti, mi arriverà lunedì ormai... :45::mad::20:
Cavolo, ho fatto l'ordine 2 giorni fa...

È appena arrivato il corriere con gli aromi :20::20::20::20: Non ho il coraggio di annusarli sapendo che poi non potrò svaparli fino a che non mi arriverà l'atom st'altra settimana! :mad-new:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
inizia a preparali, ci vanno comunque un paio di giorni di riposo
Se vuoi ti mando l'atom che dovevi prendere, uno Speed:24:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto