Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Tosh Ci mancherebbe. C'è da dire che Mixture balcaniche e latakiose ancora non le ho provate...
Con chiari ed orientali mi è piaciuto molto, il tiro è perfetto. Anche a me fischiava, ma giocando dapprima un pò con la ghiera e poi utilizzando qualche arnese, sembra che il problema sia risolto.
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
Ma ci mancherebbe, stiamo solo discutendo e scambiando opinioni.
Mia moglie poi me lo ha recuperato ( santa donna ) dal cestino dove lo avevo buttato ( che poi è quello che tengo vicino alla scrivania e dove al massimo butto qualche foglio di carta usata o qualche scottex casa che mi è servito per rigenerare ).
Stamattina presto quando ho letto la tua rec ho voluto provarci propio l'Halfzware Shag che ha 368 giorni da quando lo avevo preparato.
Secondo il mio gusto esce veramente male.
Sul tiro il mio non ha mai fischiato e sono d'accordo nel dire che è ottimo, veramente nulla da dire.
Ma per il resto...
A questo punto non vorrei che mi abbiano mandato un qualche semplare uscito male, perchè le divergenze di opinioni sono davvero insormontabili; capisco che la resa è puramente soggettiva, ma insomma non in questo modo.
Bho, non so.
Ma dal mio punto di vista e stando all'esemplare che ho in mano, ho fatto un pessimo acquisto.
Adesso lo svuoto ( perchè non ce la faccio proprio a finirlo ), mi faccio un caffè ( naturalmente Borbone:) ) e ci metto il Laodicea di quasi due anni e vediamo...
 

Ggamby

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
23
Gradimento
10
Punti
8
Località
Verona
Nome
ggamby
Dispositivi in uso
qualsiasi circuito dna 40/60/75
Atomizzatori in uso
by-ka v6/v7 e ataman v2
A me i latakiosi sopra non piacciono, ma ne ho provati solo un paio e qualche anno fa, da allora mai più.
Pure miscele troppo sbilanciare al Latakia non le uso li sopra, trovo che la resa aromatica sia troppo distante da come sono abituato (mi fa schifo).
Invece se uno vuole sentire le note speziate degli orientali, wow
 

stedalce

Utente SEF
Registrato
16 Mar 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italy
Nome
Ste
Dispositivi in uso
Vaporesso
Atomizzatori in uso
BYKA7/8, TAIFUN GTR, EXPRO 2.1, FEV 4.0
Idem per me come dice Tosh. Ho provato a metterci sotto il deck del V2 usato con KA1 e Ni80 entrambe a 28 ga 6 spire su 2.5 - nessun aroma - poi ho provato le build di Dino KA1 29 ga 5 spire su 2 - meglio ma blando. Adesso torno al deck del V2 Special e vedo se cmabia qlc. Ieri ho provato SCIROCCO e Latakia gran riserva LTB, stamane il mio classico Latakia LTB. Secondo me è la campana .... boh. Ma secondo voi Mimmo me lo cambia?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Proprio stamattina ho ribuildato l'ataman per provarlo con il Kentucky Tennessee di Tab 3.0. Stessa coil con ka1 0,30mm. Il Kentucky esce bene, sulla resa blanda non sono pienamente d'accordo. Mi spiego meglio, come termine di paragone metto in campo il Menelaus (originale) dove normalmente svapo il Kentucky Tennessee. Nel gioiello greco l'aroma è molto più grezzo e "rustico" dove ci percepisce la botta di stallatico ed affumicato. Qui invece l'aroma esce più gentile ed ammorbidito tanto da poter godere di tiri lunghi e prolungati. Quindi più che blando io lo definineri mordido ed arrotondamento, perché a fine svapate, almeno per me, ne rimango comunque entusiasta ed appagato. Cosa diversa quando percepisco una resa aromatica blanda ed insoddisfacente.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Poi in secondo luogo non dimentichiamoci che questa replica è in Stainless Steel, mentre l'originale è in Titanio, e secondo me la diversità dei materiale gioca un ruolo fondamentale sulla resa finale, come ha giustamente evidenziato il nostro Guru @Mawinista qualche post addietro. Se il modder lo ha prodotto in Titanio un motivo ci sarà e sicuramente non è solo per la sua leggerezza. A questo punto aspetto le impressioni di @Sva3d a riguardo. Vero???
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Rispondo per quello che personalmente penso. Rispetto tutte le opinioni e ci mancherebbe pure.
Sono d'accordo e capisco benissimo l'arrabbiatura e la delusione di parte di voi su questo atomizzatore. Io stesso mi sono trovato nella vostra identica situazione con più di un atomizzatore, ultimo fra questi il Vampire V2. La fortuna è stata che conoscevo bene chi me l'ha venduto, nuovo di pacca, quindi sono rientrato di una somma per me importante.
Anyway, come dicono in un paese pro vaping, adesso ci carico l'ottimo Oriente di Azhad (quasi un anno esatto) ed inizia il confronto. ;)
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
Però scusa...se uno prende un ataman che dovrebbe eccellere con gli scuri si aspetta una resa secca, analogica e una botta sui denti e non che ammorbidisca e arrotondi, quasi cremosa. Se è il materiale o lo debbono dire in fase di vendita o lo dovevano fare solo in titanio.
Io sono un pò arrabbiato con Tisvapo. Ripeto non è per i 34 euro, ma per il pacco che ho preso. Acquisto una cosa e me ne ritrovo un'altra. C'è anche da dire che sia il deck che il foro sotto-coil è diverso. Più piccolo il foro, diverse le torrette= resa diversa.
Capisco che loro ormai lo debbano vendere, ma io debbo dire quel che penso e che ho in mano. Un atom praticamente inutilizzabile, tutto quello che ci metti esce male.
Scusa lo sfogo ma....insomma.
Con questo io non chiedo nessun cambio, ormai i 34 euro per me sono andati e sinceramente non mi va mi mettermi a chiedere e supplicare, ma non si fa così.
Stendo un velo pietoso sulla resa del Laodicea che è meglio perchè poi sembra che sono il solito precisino/lamentoso, ma io sono abituato a dire quel che penso, costi quel che costi.
In tutta onestà in base all'atom che ho in mano ( può darsi che è il mio che è venuto male, non so ) io ne sconsiglio vivamente l'acquisto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Scusa che c'entra Tisvapo... Il modder ha realizzato la Special Edition in Titanio (del resto come gli altri esemplari della serie), gli occhi a mandorla lo hanno realizzato in Titanio ed in SS. Un pò come il clone del Vampire V2 in SS. A noi la scelta nell'acquisto. Dopo queste prime prove fatte (tre da ieri pomeriggio), penso che per quanto riguarda questo esemplare in SS bisogna progettare coil che diano più spinta, in modo da far aprire il bouquet aromatico, cosa che con il Titanio forse già avviene con le coil che stiamo utilizzando in queste prove.
 
M

Membro cancellato 30150

Il modder ha realizzato la special edition con il foro sotto-coil da 1,5, gli occhi a mandorla lo hanno fatto con il foro-sottocoil da 1,2
C'è una bella differenza.
Io che ne so, non è che posso fare una indagine di mercato per capire. Lo vedo, leggo, guardo e lo compro.
Ovviamente le colpe sono di YFTK, però per adesso la faccia ce la mette lo shop italiano.
Va bhe...come diceva giustamente marco @Sva3d si prendono tante illusioni e fregature, questa con le altre.
Adesso si che ho capito dove sono le differenze tra l'originale e la replica.
Nel frattempo ho svuotato pure il laodicea che è insvapabile, ora lo metto nella rastrelliera e basta:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto