Ed eccoci qua a scrivere due righe su questa replica del famoso Ataman v2 Special Edition. Prima rigenerazione ka1 0,28mm. @5 punta da 2 e Titanium Cotton, coil da 1,12ohm 12,6 watt. Brebbia 70° Anniversario 96h di steeping. Forse è ancora troppo giovane per apprezzarlo appieno, ma comunque il Virginia si riesce subito a riconoscerlo, con quella sua nota dolce e paglierina, mentre gli orientali donano una leggera ed avvolgente speziatura che ammorbidiscono il tutto rendendolo piacevole alla svapata. Essendo ancora "acerbo" manca di intensità, ma grazie all'Ataman già si riescono a gustare i vari ingredienti. Per me questo PV è un Mtl purosangue, tiro felpato e calibrato ed aroma ai massimi livelli. In questo caso non taglia nessuna nota del bouquet e regala delle belle sensazioni. Vapore pieno e corposo, tendente al secco ma allo stesso tempo bello cicciotto.
Seconda prova ka1 0,30mm. @5 punta da 2, cotone Angorabbit arancio, coil da 0,92 ohm, 14/14,5watt. Halfzware Tab 3.0. Steeping 4 giorni, aroma non macerato ma estratto direttamente dal tabacco, quindi sono agita e svapa. Bella e classica miscela da rolling con Kentucky, Virginia e Burley, con un tocco finale di Maryland. Nell'Ataman esce davvero bene, il kentacchio è presente, Virginia e Burley donano dolcezza e fumosità, mentre a fine espirazione si avverte un leggero pizzico di speziatura (sarà il Maryland). Grazie al tiro calibrato (sto usando il foro da 1,2), la svapata è piena ed avvolgente. Tutto ben equilibrato e morbido. Mi ha davvero colpito in positivo. A mio modesto parere un bel gingillo da avere e soprattutto, mi ripeto, un Mtl purosangue. Tiro giusto, per niente strozzato, ma pieno ed appagante. Next test Latakiosi ed EM.
Ah dimenticavo, grazie del consiglio
@Sva3d ed un grazie a Mimmo.