Ggamby

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
8
Nome
ggamby
Dispositivi in uso
qualsiasi circuito dna 40/60/75
Atomizzatori in uso
by-ka v6/v7 e ataman v2

Ggamby

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
8
Nome
ggamby
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
by-ka v6/v7 e ataman v2
Ragazzi, io con l’Ataman ho chiuso.
Ho di meglio.
La cosa che brucia come dicevo non sono tanto i 34 euro ma il fatto che poi a piccoli passi si viene a scoprire che questo ataman special edition è tutt’altra cosa rispetto all’Ataman v2 tanto acclamato. Un altro atom praticamente.
Dipende, il fatto che sia stato fatto con il foro sottocoil più piccolo non è dovuto al modder ma al gda che lo ha fatto. C'è gente che ama certi tiri, un pó come il byka v6 vintage con il foro sotto coil da 1.2/1.4. Per la poca esperienza che ho, variare le campane può diversificare la resa aromatica, ma modificare il foro aria sotto coil spesso compromette il giro aria progettato.
Io sono soddisfatto di questa nuova serie, ma l'ho ibridato con le basi con foro aria più grande, che sia v2 che v3 poco importa, sono compatibili... Tranne la base del v2 originale che non si avvita sui vari camini, mancano 2 giri di filettature, ma forse solo nel mio.

stedalce

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
Ste
Dispositivi in uso
Vaporesso
Atomizzatori in uso
BYKA7/8, TAIFUN GTR, EXPRO 2.1, FEV 4.0
Sto provando anch'io con il deck del V2. che coil gli fai?

Ggamby

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
8
Nome
ggamby
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
by-ka v6/v7 e ataman v2
Uso il 0.29 mm o 0.30 punta del 2, per il cotone vedi le foto che ho messo ieri...

M

Membro cancellato 30150

@Fox70
io invece sono tornato alle origini, al mio primo rigenerabile ( che ormai ha quasi due anni ) che non tradisce mai.
Expromizer 1.3 con National di VC di 18 mesi.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quello che lascia, ma non quello che trova!
:)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ed eccoci qua a scrivere due righe su questa replica del famoso Ataman v2 Special Edition. Prima rigenerazione ka1 0,28mm. @5 punta da 2 e Titanium Cotton, coil da 1,12ohm 12,6 watt. Brebbia 70° Anniversario 96h di steeping. Forse è ancora troppo giovane per apprezzarlo appieno, ma comunque il Virginia si riesce subito a riconoscerlo, con quella sua nota dolce e paglierina, mentre gli orientali donano una leggera ed avvolgente speziatura che ammorbidiscono il tutto rendendolo piacevole alla svapata. Essendo ancora "acerbo" manca di intensità, ma grazie all'Ataman già si riescono a gustare i vari ingredienti. Per me questo PV è un Mtl purosangue, tiro felpato e calibrato ed aroma ai massimi livelli. In questo caso non taglia nessuna nota del bouquet e regala delle belle sensazioni. Vapore pieno e corposo, tendente al secco ma allo stesso tempo bello cicciotto.
Seconda prova ka1 0,30mm. @5 punta da 2, cotone Angorabbit arancio, coil da 0,92 ohm, 14/14,5watt. Halfzware Tab 3.0. Steeping 4 giorni, aroma non macerato ma estratto direttamente dal tabacco, quindi sono agita e svapa. Bella e classica miscela da rolling con Kentucky, Virginia e Burley, con un tocco finale di Maryland. Nell'Ataman esce davvero bene, il kentacchio è presente, Virginia e Burley donano dolcezza e fumosità, mentre a fine espirazione si avverte un leggero pizzico di speziatura (sarà il Maryland). Grazie al tiro calibrato (sto usando il foro da 1,2), la svapata è piena ed avvolgente. Tutto ben equilibrato e morbido. Mi ha davvero colpito in positivo. A mio modesto parere un bel gingillo da avere e soprattutto, mi ripeto, un Mtl purosangue. Tiro giusto, per niente strozzato, ma pieno ed appagante. Next test Latakiosi ed EM.
:wavegreen:
Ah dimenticavo, grazie del consiglio @Sva3d ed un grazie a Mimmo.

stedalce

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
Ste
Dispositivi in uso
Vaporesso
Atomizzatori in uso
BYKA7/8, TAIFUN GTR, EXPRO 2.1, FEV 4.0
Ciao Fox70, Hai provato il clone o l'originale???

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho preso il clone.

M

Membro cancellato 30150

Mi sorge il dubbio che a me abbiano mandato una replica del clone fatto nottetempo da un qualche parcheggiatore abusivo in una cantina sotterranea di " Ballarò " a Palermo. Sono opionioni e occorre rispettarle, ci mancherebbe. A me non rimane altro da fare che dissentire visto che personalmente l'ho provato.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.794
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.679
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.321
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto