Un dripper risponde risponde alle esigenze di rapidità e facile gestione e pulizia, pochi pezzi e facilità di rigenerazione.
Io il caiman v5 originale lo uso costantemente da un anno e lo trovo molto versatile, soprattutto se si ha una buona dotazione di air pin (l'originale ne ha solo due in dotazione e altri come add-on, ma mi pare che il clone li abbia tutti). Si possono gestire diversi tipi di coil da 5 a 7 spire, dritta o in diagonale, più bassa o più alta, vari fili e materiali dal 29ga al 27ga, baffi più lunghi e abbondanti o meno lunghi e sfoltiti. Cap in metallo o cap in pc. Drip tip lungo, medio o corto che in pratica fa da camino.
Sulla poliedricità io ci svapo ogni tipo di tabacco con soddisfazione: singoli scuri e chiari, misture scure e chiare e alcuni tabacchi aromatizzati (pochi perché non sono un amante).
Io svapo solo tabacchi organici non chiarificati per cui non posso darti valutazioni personali su sintetici, fruttati e cremosi, ma leggo che molti apprezzano anche in queste categorie.
Lo uso praticamente solo in casa, non lo consiglio nelle uscite in cui può essere maltrattato, se non da passeggio. Più che altro perché è bene evitare di rovesciarlo a testa in giù o tenerlo in orizzontale: sebbene sia studiato per prevenire il più possibile perdite accidentali è pur sempre un dripper.
Inoltre la capienza di 2ml è straordinaria per un dripper, ma non è sufficiente per una giornata fuori a meno di non portarsi una boccetta per refill.
Comunque ottimo dripper, molto più versatile aromaticamente rispetto ai tank, by-ka, dello stesso modder.