Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop

Svapofox

Utente SEF
Registrato
3 Feb 2023
Messaggi
36
Gradimento
9
Punti
8
Località
Pavia
Nome
Francesco Volpi
Dispositivi in uso
Pico squeeze, speed revolution, expromizer 2.1
Ciao a tutti,
Faccio una mia piccola considerazione sul caiman v5 clone.

Partiamo subito dai difetti: filettatura del cap in acciaio veramente ostica da accoppiare col deck. A volte ti sale il crimine, però non è che lo apri in continuazione quindi si può anche soprassedere.
Quello in PC in compenso è meno problematico, però dopo un utilizzo relativamente scarso con organici tipo mixture 759 al 7%, sì e un po' opacizzato.

Altro difetto riscontrato un po' da tutti: scalda come un altoforno se ti attacchi al ciuccio.

Come atom è a mio parere una bomba. Capienza in pelo limitata forse, ma ho notato che la coil si sporca poco e ci faccio di solito almeno 3 refill con gli organici belli sporchi. Tiro veramente appagante, se lo si riempie tanto gorgoglia i primi tiri. I Kentucky escono in modo pazzesco, solo l'expro 2.1 mi appaga in modo simile.
Vale ogni centesimo sicuramente. Chiaro che l'originale ha un prezzo ben più alto ma in quel caso sappiamo si entra nel campo dell'etica, del sostenere un produttore piuttosto che pagare il vero valore del prodotto.
Non lo mollo più sto atom in poche parole.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
beh si ..la filettatura del cap in acciaio a volte non ne vuole sapere di allinearsi mentre a volte si avvita al primo tentativo , non sono d accordo sul cap in pc che invece , nel mio caiman V, si avvita molto agevolmente.
se uso fili sottili scalda meno e col cap in pc risolvo il problema , ne ho sempre 2 carichi :D.
i tiri migliori sono quando i baffi non sono più immersi nel liquido, a fine tank , non ho ancora provato a farlo andare come dripper puro ma lo farò .
 

thomasmontinaro

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Thomas
Dispositivi in uso
Obelisk fc ,ambition mods converter
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 22mm,caiman v5 clone,Zeus sub ohm Z,rhxt royal hunter x tank
Ragazzi buonasera,vorrei sapere quali sono i migliori fili complessi che si possono utilizzare per questo atom, fin'ora ho provato solo un twisted 30+30 ga su punta da 2,5 e una parallela 30ga su punta da 2,vanno a bastanza benea ho l'impressione che si possa ottenere qualcosina di più,sto usando al momento i macerati della tabaccheria sia black kavendish che Burley
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io più che fili che comunque bisogna fare attenzione altrimenti scalda e la tua scelta di usare il 30 ga, ma andrebbe bene anche una twisted con del 32 ga, la trovo corretta, proverei a cambiare modalità da vari watt a controllo della temperatura che, a mio personale parere, è il miglior modo di usare questo atomizzatore.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Io per questo tipo di atomizzatori sceglierei il filo singolo, come del resto faccio io. Provato il Ni80, ma questo atom non riesco a farmelo piacere!
 

thomasmontinaro

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2023
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
Lecce
Nome
Thomas
Dispositivi in uso
Obelisk fc ,ambition mods converter
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 22mm,caiman v5 clone,Zeus sub ohm Z,rhxt royal hunter x tank
Io per questo tipo di atomizzatori sceglierei il filo singolo, come del resto faccio io. Provato il Ni80, ma questo atom non riesco a farmelo piacere!
Ho fatto tutte le prove con fili singoli,resistenze oblique,fili complessi(quelli sopra menzionati), e devo dire che a mio parere la migliore rigenerazione che ho ottenuto è stata punta da 3,twisted ka1 da 30+30 con obliqua,scalda un botto solo se si tira compulsivo e oltre i 16 watt,cmq proverò a farla da 32+32 ga a 5 spire e vedremo...quest' atom comunque mi soddisfa solo con i tabacchi,per le creme io sotto i 20 watt proprio non le sento e mi tocca usare altri atom
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
sul caiman V ho messo su una "surgical strike stapled" (breakill's bullet) da 2 mm aggiungendo mezza spira alla coil (0,75 ohm) e devo dire che mi piace e se stai a 16 w non riscalda neanche eccessivamente , onestamente le mie impressioni contano poco essendo poco più di un neofita ma sto usando questo tipo di coil su tutti i miei atom mtl e mi trovo molto bene come aroma e produzione di vapore
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Sono sempre dell' idea che fili complessi su dripper servono a ben poco.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto