Murph

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2023
Messaggi
30
Gradimento
1
Punti
8
Località
Asti
Nome
Erik
Dispositivi in uso
Vaporesso Target200, vaporesso Target100
Atomizzatori in uso
penodatv1, caiman v5, dvarw fl
@Murph A me invece piace proprio per l'hit prepotente che ancora cerco perchè svapo da poco, cmq con il fevvvone sono riuscito ad abbassare un pochino la nico.
A sto punto o cerchi nelle discussioni se c'è gia un trhead, simile oppure ne apri uno te chiedendo consigli...e con questo chiudo prima che mi bannano perchè per oggi sono andato largamente O.t.:yipes:::D

P.s comunque il Caiman V5 intanto l'ho messo nel carrello chissà chi vincerà tra me e la ?0?ma tanto già lo so come andrà a finire:banghead::ROFLMAO:
il fevvone è buono anche per questo, nel mio caso mi ha aiutato in breve tempo a dimezzare la nicotina e ora svapo senza problemi al massimo a 3 senza sentire il bisogno di stare attaccato ai vari atom che ho come fossero un ciuccio..per quanto riguarda la scimmia a casa mia in sto periodo vince il primate ma in questo caso andando prima di clone le finanze non ne risentono molto ahah, detto questo chiudo anche io e mi farò sentire per le considerazioni su questo caiman non appena sarà tra le mie mani e lo avrò provato ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
mi farò sentire per le considerazioni su questo caiman non appena sarà tra le mie mani e lo avrò provato
Qui la discussione sulla replica:
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.535
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
prese 4 boccette del Ghianda di Giove
anch'io l'avevo preso, mi attirava il toscano con il malto e la castagna da scoppiarmelo singolo nel fevvone ma sei hai in canna qualche idea delle tue avvisami per favore 🙏
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Fabrizio23

È in cantiere ::D
Leggi la risposta a Kvas:
chiuso OT.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.571
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ultimo drip tip Ivant style (replica) trovato!

IMG_20230610_210750.jpg


direi niente male e mi piace la maggiore portata d'aria. Sopra c'è un Latakia LT e rigenerazione in Titanio 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.5 mm, 14 watt a 220 °C, circuito DNA75C.
 

Adriancko

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2023
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
Ciao, ho appena preso il Caiman e mi sto cimentando nell svapo in TC.
Ho settato 230° con spinta di 15W
Ieri ho provato con una coil in NiFe48 28ga 6@ su punta da 2.5.
A livello di funzionamento va tutto benissimo, a livello di resa mmmmmm
Svapandoci un EM esce un pò troppo grassa ed impastata, avete build da suggerire? Avrebbe senso prendere anche un NiFe48 da 27ga ?

Altra cosa : anche a voi sostituendo l'airpin, quando si sfila il pin del positivo si allenta una torretta ?
 
Ultima modifica:

Cult

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
8 Dic 2022
Messaggi
747
Gradimento
245
Punti
46
Località
Latina
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Ciao, prova la stessa configurazione con punta da 2 e air PIN da 1.2 /1.3
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
@Adriancko stiamo parlando dell'originale?

Io non ho nessuno dei tuoi problemi, né col la torretta, né a livello di aroma: sonno un amante delle misture: EM (ultimamente clamour vape e brebbia flake o 70o), balkan'sovereigne e balkan varie vapor cave, halfzware shag e shavanee ed escono tutti a meraviglia sul mio caiman.
In generale l'aroma è veramente ottimo, mi pare un ka v7 (che apre e scompone lo spettro aromatico) con la (tendenza alla) secchezza ed il tiro del ka SE. Ed esce bene con una vasta gamma di aromi perché ha un ampia versatilità.

A me piace soprattutto con la coil in diagonale, senza riempire le vaschette in larghezza col cotone che appoggia appena al fondo per meno della metà dell'ampiezza della vasca.
Usare la punta da 2 aumenta la secchezza, e con questa il pin migliore è 1.3.
Io ultimamente uso spesso la punta da 2.25 (che è sempre la migliore anche con i vari By-Ka) con pin da 1.5. Questo è un ottimo compromesso tra secchezza che, con maggior giro d'aria, produce un vapore meno rarefatto, e maggior durata coil.
La punta da 2.5 trovo che impasti/amalgami un po' di più, producendo un vapore più corposo, e anche qui la punta deve essere minimo da 1.5. Siccome è una build che trovo ottima con aromatizzati allora anche il pin 1.7 risulta ottimo.

Io uso NiFe30 7 @ 2.25 o 2 con diametri da 0.32mm e 0.35mm, tanto scalda comunque ed è un atom da degustazione con qualche tiro lungo ravvicinato e poi un po' di riposo.

P.s.: trovo che anche a che altezza si taglia il cotone abbia una certa, seppur minima, influenza sulla resa: facendo scivolare il cotone all'esterno taglio tra l'altezza (partendo dal basso) del secondo anello fino al penultimo. Come anche trovo influente quanto si sfoltisce il cotone.
In pratica: meno cotone, per combinazione di lunghezza (deve comunque esser fatto scivolare a sfiorare il fondo delle vaschette) e quantità di fibre nelle vasche, comporta un'alimentazione meno abbondante e che quindi tende a maggior secchezza.
 
Ultima modifica:

Adriancko

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2023
Messaggi
31
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Nome
Adriano
Dispositivi in uso
paradox no name
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 - Bishop MTL
@FabOne grazie mille per la spiegazione.
Ora sto provando con 6@ punta da 2.25 ed in effetti il sapore è molto più distinto, meno pasticciato.

Per la questione torrette: smontando il fondello ho visto che il pin del positivo si avvita all’interno di un’asola che ha il compito di mantenere le torrette ferme.
La mia asola era lasca (avvitata pochissimo), quindi quando svitavo il pin del positivo questo a sua volta svitava l’asola.
Per questo poi la torretta si spostava.
Serrato a morte l’asola, ora non si muove più nulla. E posso fare il cambio del pin con coil montata :)
 

Peppino76

Utente SEF
Registrato
23 Ago 2023
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Corato
Nome
Peppino
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Angry fox 4.32
Buongiorno a tutti, ho acquistato un Caiman V5 e devo dire che è un bel atom dalla resa aromatica eccezionale. Mi succede che dalle asole dell’aria alla base dell’atom esce un po’ di liquido. Sbaglio qualcosa o succede anche a voi? È un po’ fastidioso
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.789
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto