Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@stedalce
Tolgo la vite del pin e poi tranquillamente lo svito senza alcun attrezzo. Se hai difficoltà usa dei guanti in gomma o lattice per aumentare l'attrito. Io non ne ho avuto bisogno.
La prima cosa che ho fatto, smontarlo tutto per una pulizia a dovere. ;)
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
Ragazzi ( scusa non so quanti anni hai, non vuole essere offensivo ), lo svapo è bello perchè è vario e i gusti sono differenti.
L'importante è scambiarsi pareri basati su esperienze personali.
Se hai qualche amico che gli interessa, scrivimi pure in privato che lo regalo ( ss a parte )
 

Ggamby

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
23
Gradimento
10
Punti
8
Località
Verona
Nome
ggamby
Dispositivi in uso
qualsiasi circuito dna 40/60/75
Atomizzatori in uso
by-ka v6/v7 e ataman v2
@Sva3d
Io buono come orientale, meglio il turco cmq, più speziato.

@Tosh
Ma hai provato a metterci un orientale?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Ataman Titanio ed Acciaio.jpg

La versione in Titanio mi interessava tanto. Visto le più che buone premesse, a mio personale giudizio e gusto, della replica in SS316L ho deciso di prenderla.
Nella versione in Titanio anche i due drip tip a corredo sono in Titanio, gli ho pesati e sono diversi.
Es:
  • drip tip in SS316L lungo: 9.40 gr​
  • drip tip in Titanio lungo: 5.34 gr​
  • Cubuc in SS316L: 4.52 gr​
  • Cubuc in Titanio: 2.63 gr​
Le filettature scorrono bene ma non bene come quelle in acciaio, diciamo che bisogna porre la giusta delicatezza per evitare di rovinarle prima del tempo.
Ma forse è una mia impressione o eccessiva cura. Di fatto il Titanio è un metallo meno duro rispetto all'acciaio.

Rispetto alla replica in SS sembra di avere un foglio di carta in mano per la differenza di peso. Sulla mod sembra quasi che non ci sia. Sensazioni diverse.
Oltre ad essere differente al tatto lo è anche la sensazione sul drip tip. Comunque per non sconfinare in settori che farebbero arrossire, provate da voi. ::D

Per adesso ho messo i due atomizzatori in test con due aromi. Il primo lo Scirocco di TVGC ed il secondo l'Oriente di Azhad. Se con il primo mi era sembrato di avere due atomizzatori diversi in mano, con il secondo le differenze sono arrivate a quasi zero, ma ci sono. La parte speziata dell'Orientale esce con maggior vigore nella replica in Titanio, ma vorrei fermarmi qui e fare più test. Ripeto, tutto frutto delle mie personali sensazioni.

Rigenerazione per entrambi; Kanthal A1 28 ga, 7 spire su punta da 2 mm, 1.07 Ohm, cotone Titanium Fiber Cotton, 15 Watt, box identiche per entrambi, Mirage DNA75C Lost Vape.

L'aspetto invece oggettivo è che i due materiali effettivamente scaldano in maniera differente. Svapandoli entrambi, dal secondo tiro in poi, il calore si irradia, per tutto l'atomizzatore in maniera diversa. Si avverte sull'estremità del drip tip che tende ad intiepidirsi man, mano.
Nota importante è proprio l'aumentata lunghezza del camino della campana che permette di gestire in maniera più lineare, ma è sempre una curva (varia solo la pendenza), l'aumento del calore di tutto l'atomizzatore. Questo, specie con i tabacchi organici, fa la differenza, ma dipende anche dal tipo di tabacco se gradisce o meno più calore o meno calore. Ad esempio un Kentucky o Latakia e all'esatto opposto un Perique.

Comunque per adesso mi fermo qui.
Vi lascio con alcune immagini, di una precedente rigenerazione, similare a quella fatta questa mattina, ma qua ho usato una punta da 2.25 mm.

ataman rigenerazione_1.jpg


ataman rigenerazione_3.jpg



ataman rigenerazione_4.jpg


ataman rigenerazione_2.jpg
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Concordo pienamente con quanto scritto da @Tosh a riguardo del Laodicea su questa replica YFTK in SS. Provato oggi con una coil da 0,80 ohm in Ni80 da 0,32mm. @6 su punta da 2,25 in bypass. Esce un impasto che mi ha fatto ricordare l'Alpha. L'affumicatura, l'incensatura ed il legnoso/terra tutt'uno. Non mi è piaciuto affatto. Ho provato una coil più spinta per provare a scaldare di l'atom, ma niente... Taglia ed impasta tutto. Son ritornato su di un orientale, il Basma di Tabacchificio 3.0 e qui le cose cambiano totalmente in positivo. Sarà forse lo Stainless Steel ma il Latakia non l'ho per niente gustato. Invece con i chiari e gli orientali va molto bene. IMHO naturalmente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto