M

Membro cancellato 30150

@Fox70
E se ci provi qualche mixture scura sarà la stessa cosa. Almeno per quello che è stata la mia esperienza.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Se è stato così con il Laodicea neanche mi azzardo a provarci qualche EM o BM. (y)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fatta la prova di una English Mixture, in questo caso de La Tabaccheria, preparata ieri pomeriggio, un 20 ml al 8% di aromatizzazione. Caricata dopo un 4/5 ore su entrambi gli Ataman in SS ed in Titanio. Stessa box, Mirage Lost Vape DNA75C, stessa rigenerazione Kanthal 27 ga, 7 spire su punta da 2.25 mm, 0.93 Ohm, stesso cotone Titanium Fiber Cotton.
Tra i due la resa è identica salvo qualche leggera differenza nell'uso data dalla differente temperatura che raggiungono i due diversi materiali, ma ripeto nulla che personalmente mi faccia asserire meglio uno dell'altro.
La restituzione aromatica è corposa, piena e cicciotta, non paragonabile a quella di un By Ka V7 o di un Expromizer V2.1 dove la mistura esce più secca e si percepiscono molto meglio le note aspre, legnose con punte di amaro.
Personalmente preferisco entrambe le due interpretazioni in funzione di come ho piacere, in quel dato momento, di svapare una mistura.
A nota a margine, era più di un anno che non svapavo la EM della Tabaccheria, perché davvero è una mistura troppo forte per me, prima la facevo al 10%, per non perdere troppo l'ho fatta al 8%, ma è stata dura. Quindi il test è durato quasi una giornata, tra ieri sera ed oggi pomeriggio inoltrato e sono a metà tank per entrambi.
Devo anche specificare che a differenza degli amici @Fox70 e @Tosh, l'Aplha è uno degli atomizzatori che preferisco con Latakia e Kentucky ma non con le misture.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Beh! Mi son rotto un po' le scatole di questa EM, adesso ci carico il Basma de La Tabaccheria, 20 ml fatti ieri al 6% di aromatizzazione.
Premetto che anche il Basma mi è sceso nella classifica, troppo intenso come sapori. Prima lo facevo al 10%, vediamo se al 6% diventa
più interessante.
Purtroppo, ma anche no :LOL:, è il periodo del Kentucky, svapato in mille forme e sfumature. C'è una boccetta di Etrusco che deve essere preparata, ma per adesso può aspettare.
Ah! Sentivo ieri che quest'anno è stato definito l'anno del Kentucky! :love:
 
M

Membro cancellato 30150

Io invce oggi non riesco ad apprezzare nulla. Nessun aroma su nessun atom.
Sarà il 6^ che preparo.
Non è muting...non so:)
Mi sembra tutto insipido.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non è muting...non so:)
Era quello che ti accennavo in uno dei post sparsi per il Forum. Capitato per ben tre volte. Io ho risolto svapando pochissimo e se lo facevo usavo base neutra con nicotina alternato a fruttati con ice e qualche cremoso, zero tabacchi. Non è stata una passeggiata, anzi. Dopo una settimana ho reintrodotto qualche tabacco chiaro, perché non ce la facevo più di fruttati, cremosi, poi dopo altri cinque giorni del semplice Kentucky.
Per magia si è risolto tutto.
Specifico ancora che quest'esperienza, in maniera naturale, mi ha fatto abbassare le aromatizzazioni sui tabacchi organici. Mano, mano continua la mia discesa con le aromatizzazioni di contro sale il piacere nello svapare questi ultimi.
Fine OT.
 
U

Utente 7978

Io invce oggi non riesco ad apprezzare nulla. Nessun aroma su nessun atom.

Capitato per ben tre volte. Io ho risolto svapando pochissimo e se lo facevo usavo base neutra con nicotina alternato a fruttati con ice e qualche cremoso, zero tabacchi. Non è stata una passeggiata, anzi. Dopo una settimana ho reintrodotto qualche tabacco chiaro, perché non ce la facevo più di fruttati, cremosi, poi dopo altri cinque giorni del semplice Kentucky.
Per magia si è risolto tutto.
Questa cosa capita spesso anche a me..🤔 risolvo con il mio sinteticone preferito: il Radical Lop, lui si che non ti tradisce mai, sa sempre e comunque di posacenere stracolmo e di barbeque, non c'è asfaltamento che tenga, prima ricorrevo all, Usa silver tjuice, ma purtroppo non lo producono piu😭 la menta non riesco a svaparla per piu di un giorno, è stomachevole, meglio la base neutro con qualche goccia di Radical👍
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io invece alterno due o tre liquidi al giorno e finora non ho avuto grossi problemi. Un tabaccoso strong o mixture, un tabacco aromatizzato fruttato ed un cremoso da polmonazzo. La menta c'è l'ho sempre a portata di mano... Fatta a settembre 2019, sarà ancora buona???
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.388
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Beh! Che dire il Basma, sempre per le mie personali percezioni, esce davvero in maniera egregia. Non lo svapavo da tempo, se non una prova fatta qualche mese addietro ma dopo poco ho svuotato il tank e messo altro. Ricordo di averlo fatto al 10% se non sbaglio.
Questa volta l'ho fatto al 6% e per la resa che l'Ataman mi sta dando sicuramente lo farò al 4%.
Nonostante sia al 6%, il Basma si sente tutto e con una forte nota amara in espirazione che rimane sulla lingua, pur avendo usato le Pure come basi.
Rispetto alla EM, non esce arrotondato e con note dolci a corredo, ma si percepisce la vena amara specie in espirazione che questo tabacco rilascia come sua caratteristica, qui però è davvero molto accentuata. Il resto io lo avverto come un forte sapore legnoso intenso a tratti mi ricorda l'odore di un abete.
Poche svapate, con drip tip lungo, e sono sazio.
Rigenerato in tranquillità con Kanthal 26ga, 5 spire su punta da 2.5 mm, 0.65 Ohm, a 16 Watt, cotone UD Miracle.

* Una cosa che mi sta piacendo molto è che può essere regolato, in maniera davvero fine, l'acceso del liquido alla coil, quasi centellinando la corretta alimentazione della coil. *
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto