The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Devo fare un acquisto di aromi e vorrei provare questi TVG. Chi mi dà qualche consiglio? Diciamo che ne prenderei 3 o 4 al massimo, preferibilmente solo tabacco, magari un fruttato la lasciamo come ultima scelta ;) @IlConteRosso @Fox70

Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

Sto provando adesso l'Oroshi ( Cavendish - Mela - Menta ) - Vampire 6 spire di ni80, 29 ga, per 11 W - Base Pure -
Ancora è presto anche per fare una prima prova gustativa, 14 ore neanche uno scomposto è pronto, figurarsi un aroma tradizionale da diluire.
Quello che si percepisce a primo impatto è che la menta è effettivamente una menta campestre che non da il gusto ghiacciato ma che si comporta come l'erba aromatica che si usa in alcune ricette della cucina italiana.
Non è per niente invadente. ( per fortuna ). La mela si sente pochissimo, per ora.
Anche il cavendish non è il solito cavendish.
Questo è un aroma a cui occcorre dare tempo, si deve caricare un pò.
Ne riparliamo fra un mesetto.
L'unica cosa che mi sento di dire subito e che finalmente quelli di TVGC hanno capito che con le aromatizzazioni non occorre esagerare.
Chi sta cercando un tabacco mentolato, meglio che si tenga alla larga, non è l'aroma giusto.
Questo è un aromatizzato delicato/gentile, anche il cavendish è delicato.
L'altro, l'Ostro, non lo provo neache, fra un mesetto anche lui.

Aromi The Vaping Gentleman [SigarettaElettronicaForum.com]

Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Finito il tank di Oroshi.
Confermo quelle che erano le primissime impressioni.
E' un aroma molto delicato e gentile.
L'aromatizzazione è giusta tendente al poco.
Il cavendish non è un cavendish fienoso, ma dolce.
Probabilmente la mela ( era meglio dire quale ) contribuisce a tagliare un po' la menta. A fine svapata si percepisce un retrogusto dolce e questa forse è la mela. La menta scompare a fine svapata; certamente in bocca qualcosa rimane della menta, ma non aspettatevi un tabaccoso mentolato dalla forte aromatizzazione.
Il tutto è molto equilibrato.
Per quanto riguarda proprio la mela non aspettatevi la stessa cosa della Mela Thaj di Azhad: due mondi diversissimi.
Secondo i miei gusti hanno fatto centro. Un aroma che mai prima d'ora si era visto.
Non adatto a chi svapa tabacchi scuri ovviamente.
E' un dolce cavendish lievemente aromatizzato alla mela e menta.
Per chi preferisce i tabacchi dolci aromatizzati, mi sento di consigliarlo.
Sicuramente, per mia esperienza, fra qualche settimana si caricherà un pò, il che non sarebbe un male.

U

Utente 7978

Quando si rimane soddisfatti di un nuovo aroma è una cosa alquanto appagante, perché vuol dire che i soldini sono stati spesi bene e non sarà sprecata la base nicotinata, purtroppo per quanto mi riguarda, questa cosa succede sempre piu raramente..?

M

Membro cancellato 30150

@Marco41
Per te che svapi esclusicìvamente latakia è difficile cambiare aroma o provi diversi tipi di latakia o blend di latakia o latakia aromatizzati.
Quello che ti posso consigliare su questo versante e che ho provato personalmente sono:
Better vape saul ( Clamour vape )
Sultan Vapor cave )
Eclisse ( T3.0)
Balkan Severeign di T3.0
759 di T3.0
Mazzei ( TVGC)
English Mixture di LT
Baffometto ( di LT )
oltre a quelli che già immagino conosci.
Chi non svapa latakia e Kentucky in purezza come io, ma o blend anche con scuri e aromatizzati, la scelta è più ampia.
Stiamo andando OT:)

U

Utente 7978

Con il latakia stò a posto, mi trovo benissimo con mandingo, latakia raw e modern latakia, per spezzare uso il i 4pod e un paio di sintetici che me gustano, quindi problemi non ne hò, e solo che quando mi incuriosisce un nuovo aroma, puntualmente non è come me lo aspettavo!??

M

Membro cancellato 30150

Non sono riuscito a resistere:)
Provato anche l'Ostro ( Kentucky - Ananas e Cocco )
Dimenticatevi tutti gli aromatizzati all'ananas e cocco che avete provato sino ad ora ad iniziare dal carribean o anche il barocco della stessa Azhad.
Questo è altra cosa totalmente.
Si percepisce subito che è la stessa mano che ha creato l'Oroshi per la delicatezza dell'aromatizzazione ( delicatezza non vuol dire blando ).
Anzituttuo si sente subito che è un kentucky e già è molto; il tabacco è bello presente.
Il cocco quasi del tutto assente, appena, appena accennato
L'ananas è più presente, ma non è stucchevole ( perchè a volte con l'ananas che è bello dolce succede )
Per adesso solo un accenno, tra qualche settimana possiamo sapere qualcosa in più.
Anche questo mi è piaciuto molto.
Debbo dire che con questi due aromi TVGC ( e per essa Scolari ) ha fatto proprio centro proponendo un qualcsa di totalmente differente da quello che era sul mercato sino ad ora, se pur utilizzando aromatizzazioni abbastanza comuni.

M

Membro cancellato 30150

@Marco41
Per questi due ultimi che sto provando sono stato il più obiettivo possibile nella descrizione. Se tu che svapi latakia è inutile che mi prendi l'Oroshi perchè, sulla carta, non rientrerebbe nei tuoi gusti.
Se fossimo più vicini ti potrei dire: vediamci che te li faccio provare, ma sono 700 Km:) - covid a parte -

U

Utente 7978

Qualche aromatizzato tipo Alizè tvgc lo gradisco, anche il caribbean dopo tre mesi non mi fa impazzire ma neanche mi dispiace, il cocco mi piace negli aromi, quindi questo potrei provarlo...

M

Membro cancellato 30150

@Marco41
in questo il cocco è appena accenato, c'è più ananas, ma il kentucky debbo dire che si sente.
Ma anche l'Ostro è tendente al dolce, perchè l'ananas è di suo dolce e taglia la rudezza del kentucky.

M

Membro cancellato 30150

E' in commercio da pochi giorni ( mi sembra addirittura ieri ) una nuova linea di aromi macerati di luppolo: The Brewery

Si compone di cinque aromi:

Descrizione dalla pagina FB del marchio:

CENTENNIAL
Macerato di Luppolo Centennial. Luppolo derivato da Brewer’s Gold Fuggle, East Kent Golding e Luppoli Bavaresi, anche noto come “Super Cascade”.
Usato in moltissimi stili di Birra ma specialmente nelle Extra Special Bitter, Barley Wine, Imperial Stout, IPA e APA. Il Centennial è un Luppolo molto apprezzato per la sua versatilità e per la profondità dell’amarezza e dell’aroma, due caratteristiche che si bilanciano perfettamente. Il suo Bouquet ha note terrose e floreali con un elemento agrumato.

BITTER CAVENDISH
Macerato di Luppolo Chinook e tabacco Cavendish.
Il Chinook è un Luppolo usato nelle birre IPA e APA ma anche nelle Stagionali, Barley Wine, Porter e Stout. E’ un incrocio di Petham Golding e un maschio USDA. Ha un aroma di pino, speziato, con robuste note di Pompelmo.

ENGLISH ALE
Macerato di Luppolo Chinook e Miscela Inglese di tabacco.
Il Chinook è un Luppolo usato nelle birre IPA e APA ma anche nelle Stagionali, Barley Wine, Porter e Stout. E’ un incrocio di Petham Golding e un maschio USDA. Ha un aroma di pino, speziato, con robuste note di Pompelmo.

FRUITY IPA
Macerato di Luppolo Target e tabacco Virginia ed estrazione organica di Maracuja.
Il Luppolo Target è una varietà inglese Dual-Use derivata dal Northern Brewer e dall’Eastwell Golding. Viene usato nelle IPA e nelle Birre Artigianali Inglesi.
Ha un eccellente ed intenso aroma di Salvia, Agrumi e una nota di sottofondo speziata.

STOUT LATAKIA
Macerato di Luppolo Target e tabacco Latakia con estrazione organica di chicco di Caffè.
Il Luppolo Target è una varietà inglese Dual-Use derivata dal Northern Brewer e dall’Eastwell Golding. Viene usato nelle IPA e nelle Birre Artigianali Inglesi.
Ha un eccellente ed intenso aroma di Salvia, Agrumi e una nota di sottofondo speziata.

Sono già disponibili , al prezzo di 12 euro per 11 ml da diluire al 10%, sia sul sito ufficiale tvgc che, al momento in cui scrivo, anche su Vbar.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.051
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto